Come fare la French laterale

Corso di Nail Art online
Lezione 27: Come fare la French laterale
Come fare una French LateraleDopo aver scoperto la French classica, la French reverse e la Ruffian manicure, è giunto il momento di scoprire come fare la French laterale (detta anche diagonale).

La French laterale è una bellissima variante della French manicure classica e si adatta a tutte le forme di unghia, anche se risulta maggiormente valorizzata da una forma quadrata.

Generando un effetto di allungamento del corpo ungueale, il risultato principale di questa tecnica è quello di sfinare le mani.

Realizzata con un solo smalto bianco (tipo French classic) la French laterale è elegantissima e non ha nulla da invidiare alla “sorella” classic; realizzata bicolore, invece, risulta particolare e ricercata.

La French laterale non passa mai di moda e di certo la mia preferita tra tutte le tecniche base. Ritengo che si presti benissimo alla creazione di Nail Art perché, nonostante l’aspetto sofisticato, è semplicissima da realizzare.

Come fare una French Laterale
Con un po’ di fantasia tutte voi potrete sfoggiare delle bellissime Nail Art, ma ora vediamo come fare la French laterale con due colori!

OCCORRENTE
– una base trasparente;
– due smalti colorati coprenti a scelta;
– un top coat.

REALIZZAZIONE
Vediamo insieme come fare la French laterale con due semplici passaggi:
Come fare una French Laterale
PRIMO STEP: Stendete il primo smalto su tutta l’unghia. Aspettate che lo smalto sia completamente asciutto prima di procedere al prossimo step.

SECONDO STEP: Stendete lo smalto del secondo colore lungo il bordo superiore dell’unghia procedendo diagonalmente, ovvero senza coprire tutto il margine distale e formando un triangolo solo su un lato.
Per una French laterale più lucida e resistente , stendete un top coat.

Nb. Per realizzare la French laterale con un solo colore, nel primo step stendete uno smalto trasparente su tutta l’unghia, nel secondo stendete quello colorato in diagonale e solo sulla parte superiore.
Come fare una French Laterale
Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

© Riproduzione riservata

9 Commenti

Lascia un commento
  1. nella teoria sembra semplice, almeno la versione classica… però vedendo le tue, penso che non ce la potrei proprio fare!!! sei bravissima!! sarebbe bello vedere un tutorial con tutti i passaggi per realizzare una di quelle delle foto, mi piace molto quella bianca e fucsia, quella verde e oro con i fiorillini e poi l’ultima è fantastica!

    • Sonia sei gentilissima e ti ringrazio di cuore questo è un corso di nail art proprio per coloro che desiderano imparare ora siamo ancora alla parte torica dove spiego le basi per esempio questa lezione è sulla tecnica e su come realizzare quella la diagonale base ma successivamente farò anche tutorial per creare le più elaborate quindi spero continuerai a seguire e se ti fa piacere seguimi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/nailartfelice

Lascia un commento

Sleek Ultra Matte I-Divine: Nuove palette Bright e Dark

Acconciature capelli estate 2012, Dreadlocks e Torchon