Come fare la Fuzzy Nail

Corso di Nail Art online
Lezione 37: Come fare la Fuzzy Nail
Fuzzy NailsOggi un articolo novità assoluta per l’Italia!

E’ uno stile molto particolare già noto all’estero e da molti considerato un vero must: si tratta della Fuzzy Nail ovvero la Nail art pelosa!

Probabilmente non rientra nella fantasie di tutte perché é davvero una Nail Art strana, ve ne parlo per dovere di informazione e per curiosità … ai posteri l’ardua sentenza.

Già solo il nome fa sorridere “Fuzzy Nail” è una Nail Art che riproduce l’effetto peluche sulle nostre unghie.

In alcuni casi sembra cachemire, in altri moquette, se fatta bene la Fuzzy Nails può ricordare anche il velluto, ma in realtà è solo un piccolo assemblaggio di “pelucchi morbidosi” sulle nostre unghie.

L’effetto è divertente ed originale, forse un po’ scomodo da portare e non adatto al periodo estivo, ma in fatto di Nail Art è sempre il gusto soggettivo a vincere.
Fuzzy Nails
Vediamo nel dettaglio cosa occorre per fare una Fuzzy Nail.

OCCORENTE
– smalto trasparente;
– pennello a ventaglio;
– polvere fuzzy.
Fuzzy Nails
REALIZZAZIONE
Con questo semplice tutorial vi spiego nel dettaglio come fare una Fuzzy Nails:

– stendete lo smalto trasparente,
– senza farlo asciugare raccogliete la polvere fuzzy con un pennellino a ventaglio e stendetela delicatamente sull’unghia,
– poi potete spolverare l’eccesso con un pennellino pulito, e il gioco è fatto!

La polvere potete acquistarla online, si chiama Crushed Velvet Flock Assortment della Doodlebug Design, solitamente vengono venduti più colori insieme.
Fuzzy Nails
Come potete notare la Fuzzy Nail prevede lo stesso procedimento della Nail Art caviale, con l’unica differenza che le protagoniste non saranno più le microperle, ma tante piccole fibre morbide e colorate.

Voi che ne dite? Vi piace?
Fuzzy Nail
Fuzzy Nail
Personalmente non sono molto attratta da questa Nail Art, ma amo le novità quindi che ben venga anche questa tecnica.

Non resta che augurarvi una buona Fuzzy Nails e raccomandarvi di giocare sempre con i colori!
Fuzzy Nail
Fuzzy Nail
Scoprite anche ome fare la French reverse, come fare la French laterale, come fare la V-Gap manicure, come fare la French con la virgola, come fare la Gradient manicure, come fare la Nail Art bordata e come fare una ring finger nail.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

47 Comments

Leave a Reply
  1. l’articolo è di giugno! mica ci avevo fatto caso!!! sembra davvero furoi stagione questa manicure per l’estate, mangi l’anguria e ti si sbrodolano le unghie ahhaha, che trashata…
    Cmq ancora nella mia città non ho visto i pelucchi in vendita..toccherà davvero vedere su internet.

Lascia un commento

Orly Fired Up: smalti autunno 2012

Summer in Clinique 2012, i prodotti must have