Come fare la Galaxy Nail

Corso di Nail Art online
Lezione 40: Come fare la Galaxy Nail
Galaxy NailOggi vi parlo di una Nail Art tanto semplice quanto famosa: la Galaxy Nail!

Nel web spopola ormai da qualche mese ed è sicuramente una delle mode più popolari tra le ultime proposte. Sulle unghie viene creato un effetto galassia: un universo dove brillano tante piccole stelle luminose.

Grazie alla facile realizzazione e al contrasto tra buio e luce che si crea, è certamente tra le mie preferite. Ora vi mostro come realizzare questa meraviglia.

Per fare la Galaxy Nail occorrono pochi e semplici prodotti, vediamoli insieme.

Advertisements

OCCORRENTE
– base per unghie;
– superficie plastica oppure carta stagnola (va bene anche la carta da forno);
– spugna da Nail Art (spugnetta artificiale a pori larghi e poco assorbente, ideali quelle del kit Essence);
– uno smalto nero;
– uno smalto blu;
– altri smalti a piacere (minimo 3);
– un dotter a punta sottillissima;
– un top coat;
– un solvente senza acetone;
– cotton fioc.
Galaxy Nail
PROCEDIMENTO
Vediamo ora quali passaggi eseguire per fare la nostra Galaxy Nail e ricreare l’effetto galassia sulle nostre unghie:

PRIMO STEP: stendete la base su tutte le unghie.

SECONDO STEP: colate alcune gocce dello smalto nero, raccoglietele con la spugnetta e picchiettate sull’unghia coprendola interamente.
Galaxy Nail
TERZO STEP: colate ora alcune gocce dello smalto blu, raccoglietele con la spugnetta e questa volta picchiettate solo al centro dell’unghia riproducendo una forma di vostro gradimento (per esempio un’ellissi).
Galaxy Nail
QUARTO STEP: colate ancora qualche goccia dello smalto da voi scelto (viola, azzurro , verde, giallo, sbizzarritevi come più preferite) e come nei primi 2 passaggi raccoglietela e picchiettate sull’unghia.
Galaxy Nail
QUINTO STEP: procedete allo stesso modo con tutti i colori scelti fino ad ottenere il meraviglioso effetto Galaxy.
Galaxy Nail
SESTO STEP: terminata la fase di spugnato, fate dei piccolissimi puntini sulle unghie con il dotter e lo smalto bianco (se il dotter ha una punta troppo grande usate uno spillo). Quasi per magia vedrete apparire tutte le vostre stelline.
Galaxy Nail
Galaxy Nail
SETTIMO STEP: per un finish più brillante ed una galassia ancora più stellata potete usare un topper glitterato, l’effetto sarà inimitabile!

OTTAVO STEP: terminati tutti i passaggi stendete il top coat e procedete pulendo con solvente e cotton fioc le sbavature causate della spugna, in alternativa usate una più pratica penna correttiva.
Galaxy Nail
Che ne dite?
Galaxy Nail
Galaxy Nail
A me la Galaxy Nail sembra una Nail Art fantastica perché consente di creare tutte le galassie che vogliamo, ma sempre diverse e suggestive.

Perdetevi pure tra le stelle, io vi lascio con alcuni esempi.
Galaxy Nail
Galaxy Nail
Galaxy Nail
Galaxy Nail
Scoprite anche come fare la French manicure classica, come fare la Ruffian manicure, come fare la French Chevron, come fare la French by Dior, come fare la Gradient manicure, come fare la Nail Art bordata, come fare una Nail Art Decoupage, come fare la Fuzzy Nail e come fare la Newspaper Nail Art.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Advertisements

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

© Riproduzione riservata

Advertisements

14 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Benefit Box o’ Powder Ultra Plush Glosses: gloss abbinati ai blush

BB cream L’Oreal Nude Magique