Come fare la Nail Art bordata

Corso di Nail Art online
Lezione 31: Come fare la Nail Art bordata
 Nail Art BordataPer la lezione di oggi ho pensato ad una Nail Art speciale che sia particolare, alla moda, ma facilissima nella realizzazione. Ebbene vi presento la Nail Art bordata.

La Nail Art bordata è la moda del momento, anche se in Italia sono ancora poche a parlarne, ma tra le beauty blogger d’oltreoceano è diventata già un punto di riferimento!

E’ una Nail Art semplicissima e particolarmente adatta a chi segue un corso, ma non temete, basta munirsi di un pennellino sottile e di un “pochino di mano ferma”.

Utilizzando colori di tonalità simili e lavorando con precisione, con la Nail Art bordata otterrete un effetto decisamente raffinato, fate solamente attenzione a non creare un bordo troppo esteso perchè l’effetto sarebbe l’esatto contrario e rischiereste di risultare grossolane.

Ma ora bando alle presentazioni e procediamo alla realizzazione di questa Nail Art.

OCCORRENTE
Di seguito il necessario per fare una Nail Art bordata:
– una base smalto;
– uno smalto tono chiaro;
– uno smalto tono scuro;
– un pennellino da Nail Art a punta sottile;
– una superficie in plastica;
– un top coat.
 Nail Art Bordata
REALIZZAZIONE
Per fare una Nail Art bordata potete procedere in due modi diversi (io vi consiglio il primo per la sua semplicità).

1° Metodo:
PRIMO STEP: Stendete la base.
SECONDO STEP: Applicate il primo smalto scegliendo il più chiaro fra i due (in foto il kiko 390) . Aspettate che sia ben asciutto e procedere con il prossimo step .
TERZO STEP: Colate una goccia del secondo smalto su una superficie di plastica dura, in alternativa usate carta da forno o stagnola (in foto kiko 386).
QUARTO STEP: Intingete un pennellino a punta sottilissima nella goccia di smalto colata e procedete disegnando i bordi dell’unghia.
QUINTO STEP: Fate asciugare bene e stendete il top coat per donare brillantezza alla vostra Nail Art bordata.
 Nail Art Bordata
2° Metodo:
PRIMO STEP: Applicate la base, una volta asciutta stendete lo smalto di colore più scuro e fate asciugare.
SECONDO STEP: Procedete applicando il secondo smalto solo nella zona centrale dell’unghia in modo da ottenere l’effetto bordato grazie al contrasto con il colore steso nel primo step.
TERZO STEP: Infine stendete il top coat per una Nail Art più brillante e duratura.
 Nail Art Bordata
Potete realizzarla in più varianti aggiungendo strass e decorazioni di ogni tipo!!!
 Nail Art Bordata
 Nail Art Bordata
Una bella variazione, per esempio, è disegnare il bordo non con lo smalto, ma con delle pailettes o con dei brillantini.
 Nail Art Bordata Potete anche disegnare i bordi con linee imprecise per un effetto disordinato che donerà alle unghie un finish più casual e sportivo, magari usando colori fluo e chromo.

Scopri anche come fare la French manicure classica, come fare la French reverse, come fare la Ruffian manicure, come fare la French laterale, come fare la French Chevron, come fare la V-Gap manicure, come fare la French by Dior e come fare la French con la virgola.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

12 Comments

Leave a Reply
  1. anche a me non piace molto come stile… però vi assicuro che esce carina se provate a creare il bordo con uno smalto argento glitterato che rimane in parte trasparente

  2. è bellisima la foto con lo smalto bianco e nero,quella fatta coi diamantini non mi piace,ma per farla c’è bisogno di precisione e quando la fai sulla mano destra con la sinistra,non credo venga con precisione…comunque è carina :*

Lascia un commento

Shiseido 360 Sunshine, solari estate 2012

Smalti Nee Make up primavera estate 2012: review