Connect
To Top

Come fare la Newspaper Nail Art

Dopo le tecniche Decoupage, Fuzzy Nails e Nail Art caviale voglio parlarvi della Newspaper Nail, una simpaticissima Nail Art che dona alle unghie un suggestivo effetto carta da giornale. La Newspaper Nail è tra le mie tecniche preferite, la trovo ideale per donare un tocco…

Corso di Nail Art online
Lezione 39: Come fare la Newspaper Nail art
Newspaper Nail artDopo le tecniche Decoupage, Fuzzy Nail e Nail Art caviale voglio parlarvi della Newspaper Nail, una simpaticissima Nail Art che dona alle unghie un suggestivo effetto carta da giornale.

La Newspaper Nail è tra le mie tecniche preferite, la trovo ideale per donare un tocco di originalità anche a smalti chiari come i nude lasciandoli sobri ed eleganti.

E’ abbastanza famosa anche in Italia, qualche tempo fa era molto di moda ed è probabile che qualcuna di voi la conosca.

Nei giorni scorsi ho ricevuto molte richieste su come fare una Newspaper Nail, quindi eccomi qui a spiegarvi come realizzarla!

OCCORRENTE
– una base smalto;
– uno smalto a scelta (è opportuno scegliere un colore chiaro e di tono pastello);
– alcool;
– carta da giornale;
– top coat.
Newspaper Nail
PROCEDIMENTO
PRIMO STEP: Stendete la base e lo smalto scelto, fate asciugare bene e poi immergete l’unghia smaltata nell’alcool per qualche secondo.
Newspaper Nail
SECONDO STEP: Successivamente prendete la carta da giornale e premetela sull’unghia per un minuto, poi togliete delicatamente la carta e passate il top coat.
Newspaper Nail art
TERZO STEP: Grazie all’alcool le letterine della carta da giornale resteranno stampate sulle unghie creando l’effetto Newspaper per la vostra Nail Art intellettuale.
Newspaper Nail
Se con questo metodo le letterine non dovessero trasferirsi sulle unghie, vi consiglio di bagnare un po’ la carta … purtroppo la riuscita dipende anche dal tipo di giornale o quotidiano che usate!

La Newspaper Nail Art è una tecnica semplicissima e molto veloce, ma dal risultato particolare ed inimitabile.
Newspaper Nail
Potete usare tantissimi colori differenti, ma è opportuno scegliere tinte chiare per permettere la visione delle letterine, sconsiglio inoltre di usare smalti glitterati.

Lo smalto che preferisco per questa Nail Art è il bianco latte oppure lo smalto effetto nude, ma come potete vedete nelle foto c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Newspaper Nail
Potete optare per l’azzurro, il lilla, il rosa (effetto gazzetta dello sport!) oppure divertirvi realizzando French… potete davvero creare mille Nail Art, non c’è limite alla fantasia giusto?

Scoprite anche come fare la French reverse, come fare la French laterale, come fare la V-Gap manicure, come fare la French con la virgola, come fare la Gradient manicure, come fare la Nail Art bordata e come fare una ring finger nail.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

14 Comments

  1. eleonoraX

    22/06/2012 at 4:37 PM

    mi piace molto anche nelle varianti colorate, perchè è diversa salla classica! sarebbe stata perfetta per gli esami, al posto dei bigliettini, le scritte sulle unghie!!!

  2. olga

    22/06/2012 at 4:41 PM

    ma questo metodo vale anche per le immagini o le vignette? e solo con i giornali o anche con le riviste?

  3. valentina

    22/06/2012 at 4:57 PM

    scusa l’ignoranza, ma come mai il passaggio nell’alcool?
    non rovina l’unghia?

    • Sophia Felice

      22/06/2012 at 5:19 PM

      occorre per trasferire le letterine cmq non temere le unghie non si rovinano la quantità d’alcool assorbita dall’unghia è davvero minima corrisponde alla stessa che subisce quando ti disinfetti le mani

  4. Giada.makeup

    22/06/2012 at 5:58 PM

    io avevo letto che c’era una procedura diversa per farle..

  5. nony2000

    24/07/2012 at 3:58 PM

    scusa anke la mia ignoranza ma non ti brucia l’alcool sulle dita?cmq lo farò sicuramente e davvero bella questa tecnica…:-)

  6. misskatia78

    26/07/2012 at 9:59 PM

    scusa la mia ignoranza,ma quale alcool è meglio usare? il disinfettante o quello per dolci?

  7. Giada4807

    24/09/2012 at 12:02 AM

    sfiziosissima

  8. Irene84

    27/09/2012 at 1:43 AM

    semplicissima…mi piace!!! farò anche questa ^_^

  9. stephyna

    18/11/2012 at 12:20 PM

    Particolare

  10. consuelo

    31/01/2013 at 8:59 AM

    Wowwwwwwwwwww

  11. Marzia

    16/06/2013 at 1:15 PM

    Ciao io ho provato questa tecnica ma il mio top coat mi scioglie la stampa che mi consigli di fare ?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!