Come fare la Nippo Nail Art con Geisha

Corso di Nail Art online
Lezione 43: Come fare la Nippo Nail Art
Nippo NailOggi vi mostrerò come fare una Nail Art molto carina che ho creato un po’ di tempo fa ispirandomi ad una foto trovata in internet: la Nippo Nail Art.

E’ una Nail Art basata sul rosso ed il nero con uno stile tutto giapponese e per farla occorrono pochissimi strumenti e poco tempo. L’elemento che attirerà l’attenzione sarà una geisha dipinta su una sola unghia.

Sembra difficile, ma vi garantisco che la realizzazione è estremamente facile. Ecco il tutorial per la Nippo Nail Art!

OCCORRENTE
– una base smalto;
– uno smalto bianco gesso;
– uno smalto nero lucido;
– uno smalto rosso sangue;
– un dotter;
– un pennellino a punta sottile;
– un fiore di fimo;
– un top coat.
Nippo Nail
PROCEDIMENTO
Adesso vi mostro nel dettaglio come fare la Nippo Nail:

PRIMO STEP: stendete lo smalto di base su tutte le unghie.

SECONDO STEP: con lo smalto bianco gesso realizzate una French laterale su tutte le dita tranne che sugli anulari, su questi ultimi stendete lo smalto su tutta l’unghia e fate asciugare bene.
Nippo Nail
TERZO STEP: procedete con la realizzazione della Nippo Nail Art sull’unghia in cui andrete a rappresentare la geisha; con lo smalto nero realizzare due strisce a mezzaluna.
Nippo Nail
QUARTO STEP: con lo smalto nero procedete colorando tutta la parte superiore delineata dalle strisce nere (servirà a realizzare i capelli).
Nippo Nail
QUINTO STEP: versate una goccia di smalto nero su un foglietto di carta o una superficie plastica e immergete la punta del dotter nella goccia di smalto per realizzare due puntini neri.
Nippo Nail
SESTO STEP: con un pennellino a punta sottile o con un dotter più fino, partendo dal centro del pallino creato precedentemente, strisciate il colore verso l’esterno (servirà per creare l’occhio a mandorla).
Nippo Nail
Nippo Nail
SETTIMO STEP: realizzate la bocca con un puntino rosso.
Nippo Nail
OTTAVO STEP: aspettate che il disegno sia ben asciutto e stendete il top coat con un dotter sporco di smalto trasparente; prendete il fiore di fimo ed applicatelo sull’unghia nello spazio nero dove abbiamo riprodotto i capelli e passate il top coat.
Nippo Nail
NONO STEP: su tutte le altre unghie dove avete realizzato la French laterale stendete una striscia di smalto rosso e poi disegnate il contorno con lo smalto nero aiutandovi con un pennellino a punta fine.
Nippo Nail
DECIMO STEP: realizzate una piccola linea nera all’interno dello spazio rosso e stendete il top coat.
Nippo Nail
Allora che ne dite della mia Nippo Nail Art? Vi piace questo stile giapponese con tanto di geisha?
Nippo Nail
Scoprite anche come fare la French reverse, come fare la V-Gap manicure, come fare la French con la virgola, come fare la Gradient manicure, come fare la Nail Art bordata, come fare una Ring finger nail, come fare la Nail Art decoupage, come fare la Fuzzy Nail e come fare la Newspaper Nail Art.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

8 Commenti

Lascia un commento
  1. non ho capito come fare gli occhi, devo disegnare sull’unghia quello che hai fatto vedere te? e allora cosa centra la goccia di smalto sul pezzo di plastica? non capisco

    • il passaggio è questo: versi una goccia di smalto sulla carta intingi il dotter e crei due pallini neri sull’unghia (saranno gli occhi) poi come nella foto sfumi leggermente i pallini neri per creare l’effetto occhio a mandorla se hai dubbi sono a disposizione mi trovi anche su fb ciao

Lascia un commento

Cinema Noir di Laura Mercier: make up autunno 2012

Valentina Assoluto, nuovo profumo Valentino