Come fare la V-Gap Manicure

Corso di Nail Art online
Lezione 29: Come fare la V-Gap manicure
Come fare la V-Gap manicureLa V-Gap manicure, elegante e raffinata, è stata creata dalla bravissima Nail Artist londinese Sophy Robson.

Il suo esordio è stato un immediato successo ed è diventata subito una manicure ricercata ed alla moda. In Inghilterra ed in America è un vero must già da molto tempo, ma si sa nel “bel paese“ le mode arrivano un po’ in ritardo…

La V Gap manicure, per via della sua forma é stata rinominata come Nail scarabeo, insetto considerato un porta fortuna fin dall’antichità. Chissà che non abbia un effetto positivo anche disegnato sulle unghie!

Advertisements

La realizzazione della V-Gap manicure non è delle più semplici, ma tentare non nuoce e poi a volte fare un po’ di pasticci è anche divertente! Vediamo insieme come fare la V-Gap manicure.

OCCORRENTE
– una base trasparente;
– due smalti colorati a scelta;
– un top coat.
Come fare la V-Gap manicure
COME FARE LA V GAP MANICURE

PRIMO STEP: Stendete lo smalto del colore scelto su tutta l’unghia. Aspettate che lo smalto sia completamente asciutto prima di procedere al prossimo step.

SECONDO STEP: Stendete lo smalto del colore scelto lungo i due lati dell’unghia senza coprire la lunula e lasciando un piccolo spazio centrale per lasciare visibile il colore steso precedentemente.

L’effetto finale é veramente meraviglioso. Per fare una V Gap manicure più lucida e resistente, stendete un top coat.
Come fare la V-Gap manicure
Potete utilizzare anche un’altra tecnica per fare la V-Gap manicure: stendete lo smalto e poi disegnate la forma tipica della V-Gap aiutandovi con un pennellino sottile.

PICCOLI TRUCCHI
Per fare questa manicure potete utilizzare guide adesive e un pennello a punta sottile, ma, mi raccomando, state attente a non rovinare la stesura del primo smalto. La V-gap è adatta a tutte le forma di unghia e crea un bellissimo effetto che dà l’illusione di un’unghia più lunga.

E’ certamente tra le manicure più raffinate e avete l’imbarazzo della scelta sui colori da utilizzare!
Come fare la V-Gap manicure
Scopri anche come fare la French manicure classica, come fare la French Reverse, come fare la Ruffian manicure, come fare la French laterale e come fare la French Chevron.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

© Riproduzione riservata

Advertisements

11 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Le Teint Touche Eclat: nuovo fondotinta Yves Saint Laurent

Burberry Sheer Summer Glow, collezione make up estate 2012