Come fare la Nail Art decoupage

Corso di Nail Art online
Lezione 35: Come fare la Nail Art decoupage
Oggi vi presento una delle mie tecniche preferite per Nail Art: la decoupage.

Eh sì, avete capito bene, proprio come quella che si fa sui mobili e sulle tegole da esposizione, è un modo per decorare le nostre unghie ad arte con il minimo sforzo.

La cosa bella della tecnica decoupage Nail Art è che davvero non ci sono limiti alla fantasia, basta un ritaglio di giornale per avere sulle unghie qualsiasi decorazione.

Potrete sbizzarrirvi con alberi, fumetti, quadri e, perché no, con la foto del vostro fidanzato! Potrebbe essere una bella idea per San Valentino.

La tecnica decoupage (dal francese découper, ritagliare) consiste nel ritagliare immagini ed applicarle su vari oggetti, solitamente mobili o cornici ma perché non osare anche sulle unghie?

OCCORENTE
Vediamo cosa ci serve per fare una Nail Art decoupage:

– una scodellina riempita con acqua;
– una pinzetta da sopracciglia;
– un ritaglio a vostra scelta (giornale fumetto ecc);
– un bastoncino di legno per le cuticole;
– uno smalto base;
– uno smalto trasparente;
– un Top coat;
– eventualmente smalto e pennelli per arricchire la Nail Art.

APPLICAZIONE
PRIMO STEP: Applicate la base su tutte le unghie.

SECONDO STEP: Scegliete e ritagliate la foto che desiderate applicare, ricordando di tagliare le foto a misura delle vostre unghie (io ho scelto un bellissimo dipinto).

TERZO STEP: Stendete uno strato di smalto trasparente sulla figura e lasciate asciugare bene.

QUARTO STEP: Immergete la figura nell’acqua per 30 secondi circa.

QUINTO STEP: Stendete lo smalto trasparente sull’unghia e, senza farlo asciugare, applicate la figura, mi raccomando posizionatela con precisione perché non sarà più possibile spostarla.

SESTO STEP: Applicate la foto sull’unghia aiutandovi con il bastoncino per le cuticole, facendo piccole pressioni per evitare eventuali bolle d’aria.

SETTIMO STEP: Stendete il top coat oppure realizzate decorazioni con smalti. Una possibilità è realizzare un effetto cornice al disegno come ho fatto io.

La nostra Nail Art decoupage è finita, che ne dite?

Ora sta a voi scegliere cosa realizzare con questa tecnica! Buon divertimento!

Scoprite anche come fare la French manicure classica, come fare la French reverse, come fare la Ruffian manicure, come fare la French laterale, come fare la French Chevron, come fare la V-Gap manicure, come fare la French by Dior, come fare la French con la virgola, come fare la Gradient manicure, come fare la Nail Art con i cuori, come fare la Nail Art bordata e come fare una nail art effetto marmo.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Deodoranti Somatoline per pelli sensibili: review

Bottega Verde prodotti per capelli colorati e con meches