Il blush in gel è un prodotto innovativo e moderno, molte marche nelle ultime stagioni hanno lanciato i blush in gel nelle proprie collezioni più alla moda, ma come si mette il blush in gel? Oggi siamo qui per voi per svelarvi l’arcano: ecco come mettere il blush in gel in maniera perfetta!
Il blush in gel ha una finitura “jelly” un pò scivolosa che viene assorbita dalla pelle regalando un effetto naturale e sano al viso ravvivando anche gli incarnati dal colorito più spento e stanco.
Trattandosi di un fard leggero la coprenza dei blush in gel è semitrasparente, rendendo questo prodotto perfetto per arricchire ed illuminare i make up più leggeri da giorno con un tocco di colore naturale, per questo il modo migliore per applicare questo tipo di blush è con i polpastrelli sulle gote: il calore della nostra pelle scalda il prodotto e lo fa aderire perfettamente alla pelle, donando un bell’effetto, come dopo una passeggiata all’aria aperta.
Naturalmente data la natura del prodotto, è consigliabile applicare il blush in gel su di una BB cream o su di un fondotinta leggero per ottenere un effetto molto naturale e fresco al viso, per poi fissare il tutto, se lo si desidera, con un velo leggerissimo di cipria trasparente, magari a base di silica come le famosissime e amatissime ciprie HD.
L’unica controindicazione del blush in gel è la composizione del prodotto: generalmente questi particolari blush sono a base siliconica e per questo l’utilizzo molto frequente del blush in gel potrebbe occludere i pori creando fastidiose imperfezioni come comedoni e brufoletti, persino nelle ragazze dalla pelle più perfetta. Per questo vi consigliamo naturalmente l’utilizzo di questi tipi di prodotti in modo moderato: meglio non esagerare!
Nella pagina dedicata ai blush potete vederne numerosi tipi, di marchi differenti e per tutte le tasche.
Avete mai utilizzato i blush in gel? Vi piacciono? E sopratutto, come li applicate? Speriamo vivamente che la nostra piccola guida su come mettere il blush in gel possa esservi utile: fateci sapere cosa ne pensate con un commento!