Come mettere il blush compatto

Come si mette il blush compatto? Il blush compatto è la tipologia più conosciuta di fard, la più semplice da applicare e la più amata dalle donne

trucco blush

Come si mette il blush compatto? Il blush compatto è la tipologia più conosciuta di fard, la più semplice da applicare e la più amata dalle donne, anche da quelle che si truccano meno.

Il blush compatto è disponibile in infinite varianti di tipologia, da quelle completamente opache a quelle perlate, con mircoglitter o satinate. Oggi vediamo come mettere il blush compatto, come applicarlo al meglio e vi diamo qualche consiglio utile e pratico.
blush compatto

La regola generale del make up vuole che il blush compatto venga scelto in base alla tipologia di pelle: opaca per pelli grasse o miste, perlata o con glitter è ideale per pelli da normali a secche mentre quella satinata va bene per quasi tutti i tipi di pelle.

APPLICAZIONE: COME FARE?
Il modo migliore per mettere il blush compatto è quello di utilizzare un pennello specifico da blush, che può essere piccolo e a setole compatte, oppure di grandezza media con setole più morbide non troppo fitte o anche del tipo “flat top”, un tipo di pennello dalle setole molto fitte e compatte, ideale per un’applicazione decisa del fard.
blush compatto

Come mettere il blush compatto con un pennello piccolo? Il pennello piccolo è perfetto per sfumare sulle guance il prodotto e donargli un aspetto evidente, ma comunque sfumato, che sottolinei in maniera armonica gli zigomi scolpendo i volumi del viso. Questo tipo di applicazione è perfetto per i blush compatti opachi.
pennello piccolo blush

pennello mac 128 blush

pennello mac 168 blush

 

I pennelli più grandi a setole morbide invece sono l’ideale per i blush compatti perlati o con glitter, per rendere il colore più sfumato e leggero, regalando un effetto luminoso agli zigomi. Questi prodotti sono perfetti per le pelli normali e secche, visto che glitter e perlescenze mettono in evidenza le imperfezioni. Il pennello morbido da blush può essere anche di tipo angolato per rendere l’applicazione più precisa.
pennello grande blush


pennello blush Pupa

neve pennello blush

sigma extravaganza brush

Quelli con setole tagliate di netto di tipo “flat top” invece sono perfetti per mettere il blush compatto sui “pomelli” regalando al viso un aspetto sano e luminoso. L’ideale è un blush satinato che completi il look completo con un tocco di luce ed eleganza. Come si trova il punto esatto dove applicare il fard con questa tecnica? Semplicemente sorridendo: la parte più sporgente dei nostri zigomi sarà quella da illuminare e colorare con il blush.
pennello flat top
Applicazione blush compatto

Speriamo che questa piccola guida su come mettere il blush compatto possa esservi utile, e naturalmente se conoscete altri consigli e soluzioni non esitate a condividerle con noi commentando questo articolo!

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
Avatar for Serena D
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti