Come mettere il blush in polvere

Blush in polvere

Come si mette il blush in polvere? Il blush in polvere è un prodotto molto amato dalle fan del trucco minerale perchè spesso questo genere di make up si presenta in polvere libera. Volete sapere come mettere il blush in polvere? Questo articolo è per voi!

BLUSH IN POLVERE: COME SI PRESENTA
Il blush in polvere è generalmente caratterizzato da polveri molto sottili che talvolta possono risultare finissime e leggere ed altre più corpose e addirittura “cremose”, e sono solitamente contenute in jar con dosatore e sifter: piccoli fori che permettono di versare la dose di polvere desiderata nel tappo e una piccola linguetta protettiva di plastica che ruotando evita al prodotto di uscire, il sifter, appunto.
Blush in polvere

BLUSH IN POLVERE: COME APPLICARLO
Come si applica? Dopo aver versato una piccola quantità di prodotto nel tappo è dunque possibile prelevare le polveri con movimenti circolari servendosi di un pennello kabuki. Si tratta di un pennello dal manico corto caratterizzato da una forma “a fungo” tondeggiante con setole molto morbide e fitte, in genere sintetiche, il più indicato per l’applicazione del blush minerale.
pennello kabuki
applicazione Blush in polvere

L’applicazione dunque avviene con movimenti delicati e circolari sulle gote per donare un effetto armonioso. E’ poi importante sottolineare come per fare in modo che il blush in polvere aderisca perfettamente alla nostra base, che questa sia o in polvere come un fondotinta minerale, oppure che il nostro fondotinta liquido sia stato precedentemente fissato per bene con della cipria: questa accortezza farà si che il nostro blush in polvere possa essere sfumato alla perfezione senza creare macchie di colore.

I blush in polvere, naturalmente, sono per natura pigmentatissimi, pertanto è imperativo prelevarne pochissimo alla volta per poi eventualmente “costruire” il colore riapplicandolo più volte fino al raggiungimento del grado di intensità desiderato.
mettere Blush in polvere

Voi utilizzate il blush in polvere? Come lo applicate di solito? Ci auguriamo davvero che i nostri consigli su come mettere il blush in polvere in maniera armonica possano esservi utili: non esitate a condividere con noi il vostro pensiero in merito e le vostre esperienze personali!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

18 Comments

Leave a Reply
  1. Anch’io sono per il make up minerale e quindi blush in polvere libera… i pennelli per correttore, fondo e blush sono quelli che erano nello starter kit della bareminerals, ora non uso più quella marca, ma mi tengo stretta i pennelli…
    Tornando al blush, ne ho uno della neve makeup fucsia e sto aspettando che me ne arrivi uno della lilylolo un po’ più sobrio…

Lascia un commento

Treccia a S

Come fare la Treccia a S

Smalti primavera 2014: tutte le novita