Come pulire pennelli da trucco con benzina rettificata

Come pulire pennelli da truccoCiao ragazze!

In questo video vi mostrerò come pulire i pennelli da trucco con un semplicissimo prodotto economico e facilmente reperibile in farmacia.

Stiamo parlando della benzina rettificata.

Con la benzina rettificata potrete pulire, disinfettare e allo stesso tempo far asciugare rapidamente i vostri pennelli da trucco!

Advertisements

Ci vorranno meno di 5 minuti!

Ecco il video dove vi mostrerò passo per passo come pulire i pennelli make up:

Spero possa esservi di aiuto! Un bacione e al prossimo video! :)

Advertisements

Scritto da crazyterry89

Foto del profilo di crazyterry89

Sono una visagista-truccatrice oltre ad una laureanda in lingue straniere! Ero, sono e sarò (spero :P) una grande fan della bellezza in tutti i suoi aspetti! :) Questa passione è l'elemento principale che mi spinge ad andare avanti nel mio lavoro, a migliorarmi e scoprire nuovi orizzonti; infatti ben presto potrò approfondire le mie conoscenze di base sulla cura del viso e del trucco, frequentando un corso di trucco teatrale e cinematografico e fare della passione per la nail art un secondo lavoro mediante un diploma da onicotecnica. Per il momento do libero spazio alla mia fantasia realizzando varie nail art sulle mie unghie e su quelle di amiche "cavie". :)
Questo è il mio canale Youtube

© Riproduzione riservata

Advertisements

15 Commenti

Lascia un commento
  1. anche io di tanto in tanto uso la benzina rettificata per pulire i pennelli! Funziona molto bene, soprattutto su pennelli da fondotinta, diventano pulitissimi!
    Praticamente asciuga in fretta perchè evapora e poi disinfetta!

    • Se proprio devo usare il petrolio, opterei per i classici struccanti e spray per pennelli alla paraffina e siliconi, tanto ce li mettiamo anche in faccia senza sapere quali sono i danni che ci provocano per la nostra salute… Ma anche se in genere profumano non li uso lo stesso, perché inquinano… Figuriamoci se devo usare solventi che puzzano!!! Inquinano da matti, cavoli!! Evitate di usare solventi chimici dei quali non conoscete gli effetti dannosi per l’organismo!! Può essere pericoloso inalare i vapori di un solvente per gli smalti, dei cristalli liquidi per i capelli (parlo dei cristalli liquidi siliconici, e non il vero gel ai semi di lino!!!!), figuriamoci di un SOLVENTE CHIMICO!!! Fate attenzione a come usate certi prodotti, porca miseria!!!!! Una minima percentuale sulle superfici rimane sempre, ma soprattutto nell’aria che respiriamo…
      A T T E N Z I O N E ! ! ! ! ! ! !

  2. Ciao Terry, anche io ho imparato questa procedura di pulizia, a me hanno però sconsigliato di utilizzare la benzina su pennelli naturali, meglio solo su quelli sintetici.
    Baci! Sabry

    • ciao maria claudia! ti dirò.. io ho alcuni pennelli da quasi 3 anni, e nonostante usi questo metodo da molto più di un annetto, ovvero da quando ho fatto il corso, i pennelli sono tutt’ora intatti! Quindi dubito fortemente che li danneggi.. altrimenti avrei già notato qualcosa che non va :)
      baci

Lascia un commento

Rossetti rossi Nee Make up: nuova tendenza 2011 – 2012

Ecco i Pigmenti Kiko