Come riciclare i rossetti

Siete stanche di vedere i rossetti invecchiare nell’angolo del vostro cassetto? Ne avete alcuni quasi terminati che non usate più? Oppure qualcuno vi si è rotto? Vediamo insieme come riciclare i rossetti

Riciclare rossettiSiete stanche di vedere i rossetti invecchiare nell’angolo del vostro cassetto? Ne avete alcuni quasi terminati che non usate più? Oppure qualcuno vi si è rotto? Vediamo insieme come riciclare i rossetti e farli tornare come nuovi!

PROCEDURA PER RICICLARE I ROSSETTI

Bisogna prelevare il rossetto vecchio o i fondi restanti dei nostri rossetti con con un bastoncino di legno per cuticole (oppure con la punta di una forbice) e riporli all’interno di un pentolino o ciotolina.

Quindi scaldare a fuoco lento dell’acqua su un’altra pentola e immergere il pentolino, a bagnomaria. Bisogna poi mescolare il rossetto sciolto senza portarlo ad ebollizione perché tende ad alterare il colore. A questo punto si possono aggiungere due gocce di olio naturale per rendere più morbida la crema.

Riciclare rossetti

Riciclare rossetti

Al termine di questa procedura per riciclare i rossetti basta versare il contenuto in un vasetto vuoto – come quello delle creme per il viso in mini taglie oppure dei trucchi minerali – et voilà ecco il nostro nuovo rossetto da usare con un pennellino per labbra!

Riciclare rossetti

Con questo metodo relativo a come riciclare i rossetti potete giocare combinando più lipstick di colori diversi per create nuove tonalità uniche e personalizzate. Non solo, potete anche trasformare il rossetto in un bellissimo lipgloss!

COME TRASFORMARE UN ROSSETTO IN UN GLOSS

Ecco come si fa, è molto semplice… La procedura è la stessa, si usa sempre il metodo a bagnomaria, e basta amalgamare al fondo del rossetto del burro di karitè che potete trovare in vendita in erboristeria o al supermercato. Anche in questo caso, versando il composto in un piccolo barattolo, sarà possibile utilizzarlo con un pennellino.

Speriamo che vi sia stata utile questa piccola guida su come riciclare i rossetti. Allora, vi è venuta voglia di far rivivere i vostri vecchi rossetti? :)

Scritto da Anna Zaltron

Foto del profilo di Anna Zaltron

Beauty Reviewer - Semplicità e tanta fantasia. Lei è l’esperta di creme e prodotti “fai da te”, conosce tutte le ricette e i segreti per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale. Scrive articoli dedicati alla cosmesi naturale e realizza recensioni. Trasmette la sua passione e insegna a riscoprire la propria bellezza a chiunque.

© Riproduzione riservata

39 Commenti

Lascia un commento
  1. An impressive airtcle, I just given this onto a fellow worker who was doing a little analysis on that. And he in fact purchased me breakfast because I found it for him .. So let me rephrase that: Thankx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I feel strongly about it and enjoy learning more on this topic. If possible, as you gain expertise, would you mind updating your blog with more details? It is extremely helpful for me. Two thumb up for this blog!

Lascia un commento

Nail art borchiata

Nail Art borchiata Glam Rock Pupa: Tutorial

jimmy choo borse primavera estate 2015

Borse Jimmy Choo primavera estate 2015: Foto