Volete sapere come scegliere il colore di capelli giusto per voi? Ce lo spiega il Maestro dell’Hair Design Made by Italy Salvo Filetti che ci invita a scoprire il nuovo servizio di consulenza del colore Harfit Palette. Vediamo insieme in cosa consiste!
COME SCEGLIERE IL COLORE CAPELLI CON HAIRFIT PALETTE
Salvo Filetti, co-fondatore del marchio Compagnia della Bellezza, ci guida alla scoperta della scelta del colore capelli perfetto, ispirandosi all’idea della luce. La luce è infatti il cuore pulsante della collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza autunno inverno 2022 2023, e ha guidato anche la creazione dei nuovi prodotti haircare Lucetherapy, fragranze studiate per dare luminosità e personalità a ogni look.
Compagnia della Bellezza in collaborazione con L’Orèal ha creato un innovativo sistema che fa capire a ogni donna come scegliere il colore capelli giusto, il progetto Hairfit Palette. In cosa consiste? Durante una consulenza personalizzata in salone l’hairstylist individua il tipo di luce che può donare alla cliente: luce calda o luce fredda. Stabilita la temperatura, si passa all’uso dell’Hairfit Palette, che consente di “indossare” il colore prima ancora di applicarlo sui capelli. Infatti la cliente potrà farsi un’idea del risultato finale attraverso l’uso di ciocche di capelli naturali colorate. Un modo perfetto per vedere la trasformazione a cui andiamo incontro prima di realizzarla. Ma vediamo quali sono le proposte tra cui possiamo scegliere!
AURORA – BIONDO FREDDO, PER INCARNATI CHIARI CON SOTTOTONO FREDDO
La luce è il fil rouge di tutta la collezione Compagnia della Bellezza per l’inverno e in particolare il modo in cui riflette le sue mille sfacettature nel corso della giornata. Ai chiarori dell’alba sui paesaggi innevati delle Alpi si ispirano i colori della luce chiara, fredda e tenue, biondi freddi e perlacei ma anche molto delicati. Li vediamo scelti per tagli capelli lunghi inverno romantici impreziositi dalla tecnica Sunshine Framher in biondo perla che concentra la luce sui ciuffi anteriori. Appassionate di tagli capelli cortissimi? Ecco lo shullet lungo sulla nuca e scalato sui contorni, nel biondo super-velvet dal cuore vaniglia. Anche il caschetto si anima di note miele e sabbia vivacizzate da tocchi più freddi, ideali per gli incarnati molto chiari con sottotono freddo. Scoprite anche tutte le tendenze colore capelli inverno nel nostro approfondimento.
MATTINO – BIONDO CALDO, PER INCARNATI CHIARI CON SOTTOTONO CALDO
Il mattino a Portofino è l’ispirazione per la scelta di colori chiari ma caldi e brillanti, toni del miele, del girasole e del pesca. Riflessi intensi di questo tipo si vedono nel caschetto alla francese ideale per chi cerca tagli capelli mossi alla moda. Ma animano anche le chiome lunghe e lunghissime e i long bob più romantici. Il biondo miele è la scelta per l’hairlook oltre il petto con lunghezze schiarite insieme a singole ciocche in punti strategici. Mentre punte di caramello vivacizzano i bob cut messy e sfilati, di certo tra i tagli capelli medi inverno più alla moda.
POMERIGGIO – CASTANO CALDO, PER INCARNATI MEDIO SCURI CON SOTTOTONO CALDO
Per il pomeriggio l’ispirazione è la luce sui campi della Maremma Toscana, con riflessi più scuri e caldi, morbidi e satinati. I castani vantano quindi sfumature ambrate, ocra e terra di Siena, con effetti foliage ispirati ai toni autunnali. Possiamo usare la tecnica Hairfit palette per vedere a quale look stanno meglio, dal french shag leggero e sfilato con frangetta aperta al caschetto arioso con inserzioni ramate. Riflessi caldi interessano anche i tagli capelli con frangia piena, ideali per gli incarnati medio scuri e olivastri con sottotono caldo. Da non perdere i tagli anni ’90 come l’Italian V molto lungo con sfumature concentrate lungo le scapole che donano fluidità alla chioma. E per chi cerca tagli capelli ricci bellissimi, ecco il curly lob, un long bob che sfiora le spalle che grazie al servizio Sunshine mette in primo piano note copper tostate molto raffinate.
SERA E NOTTE – CASTANO FREDDO, PER INCARNATI MEDIO SCURI CON SOTTOTONO FREDDO
I colori Hairfit Palette scelti per i look dedicati alla sera e alla notte si ispirano a Taormina e ai riflessi della luce sul mare. Protagonista è quindi una luce fredda, stellare e argentea, come quella di un faro sul golfo dell’Isola Bella. I castani sono intensi e i bruni profondi, con riflessi sfumati color marrone vulcanico, moka, ossidiana, rosato e persino viola! I tagli su cui provare queste tinte? Compagnia della Bellezza suggerisce il suo french long, uno shag con frangetta lunga e piena, con due ciocche simmetriche dalle lunghezze quasi nette al mento e scalatura graduale dietro. I colori premiati sono un cuore cioccolato fondente con riflessi moka e mandorla applicati con la tecnica Sunshine. All’Italian Lob, con linea dritta alle spalle e scalatura importante davanti il brand applica sfumature caramello davanti e sulle lunghezze con la tecnica Sunny Framher, mixandole con inserzioni “Super Velvet” biondo burro. Per chi preferisce il corto, spazio all’originale bixie, il mix tra il bob e il pixie cut, ottenuto con colpi di forbici setificanti e intensificato da riflessi di castano bruno profondo. Ma scoprite i più bei tagli capelli corti inverno nel nostro approfondimento.
Compagnia della Bellezza viene co-fondato nel 1992 da Salvo Filetti, spinto dal desiderio di riunire il mondo dei parrucchieri sotto un brand di prestigio, che potesse diventare sinonimo di qualità e benessere. I primi saloni da subito si distinguono per proposte moderne dallo stile inconfondibile. Oggi Compagnia della Bellezza è un franchising internazionale con una rete di circa 300 saloni in Italia e in Europa e due Accademie di Formazione per professionisti del settore. Alla base c’è l’impegno nella ricerca costante di nuove tecniche e strumenti per valorizzare la bellezza femminile, e la volontà di essere ambasciatori dell’hair fashion Made In Italy nel mondo.
Cosa ne pensate dei suggerimenti su come scegliere il colore capelli con Hairfit Palette? Quale look vorreste provare? Fateci sapere la vostra opinione .nei commenti!
Se volete provare il servizio Hairfit Palette per scoprire il vostro colore ideale, prenotate un appuntamento nei saloni Compagnia della Bellezza.
Scoprite altre tendenze capelli del momento da non perdere:
- Tutti i nuovi tagli di capelli corti inverno di tendenza!
- I nuovi tagli di capelli medi per l’inverno alla moda.
- I nuovi tagli capelli lunghi per l’inverno più belli e alla moda.
- I tagli capelli scalati con tantissime immagini a cui ispirarsi!
- I tagli capelli con frangia con numerose foto da cui prendere ispirazione.
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!