Come scegliere il taglio di capelli in base al viso

Ogni brava parrucchiera o hair stilist e ogni donna attenta al look sa molto bene che non tutte le acconciature si adattano perfettamente al proprio viso. Ecco alcuni consigli per scegliere il miglior taglio di capelli in base al nostro viso…

Ogni brava parrucchiera o hair stilist e ogni donna attenta al look sa molto bene che non tutte le acconciature si adattano perfettamente al proprio viso. Ecco alcuni consigli per scegliere il miglior taglio di capelli in base al nostro viso:

VISO QUADRATO
Gli spigoli netti della mascella di un viso quadrato ne sottolineano il carattere tagliente. Se volete accentuare questo lato duro di voi stesse potete prediligere tranquillamente dei tagli corti che scoprano il viso. Comunque i tagli pari fino al mento fanno apparire il viso molto severo. Per addolcire i lineamenti si raccomanda di evitare pettinature troppo geometriche e nette. Sì alla riga da una parte e a tagli lunghi, sfilati e leggeri che coprano la mascella. Ideali anche i capelli mossi con ciuffi irregolari.

Taglio capelli viso quadrato

VISO ROTONDO
Questo tipo di viso tende a sembrare più giovane degli altri, ma sembrerà anche più paffutello se lo si contorna con acconciature vaporose e voluminose. Quindi evitate queste pettinature. Abolite i capelli mossi, prediligete un taglio liscio e lungo che copra bene le guance. Evitate anche le frange regolari perché accorciano l’altezza del viso. Meglio scegliere un’acconciatura che crei più volume in cima alla testa, eviterà che si sottolinei la rotondità del viso.

Taglio capelli viso rotondo

VISO ALLUNGATO E OVALE
Il viso ovale o allungato è ritenuto il più versatile poiché vi si adattano bene vari stili e acconciature. Se comunque il viso è eccessivamente lungo, è meglio evitare messe in piega troppo lisce e prediligere pieghe vaporose, mosse e che coprano la fronte, se è troppo alta. Tagli eccessivamente lunghi o corti enfatizzeranno la lunghezza del viso.

Taglio capelli viso allungato

VISO A CUORE
Questo viso è più largo alle tempie, stretto alla mascella e appuntito nel mento. Per questo viso è ideale dare volume attorno alle orecchie, anche una frangia leggera dona parecchio. E’ bene mantenere un taglio di capelli medio – lungo e morbido, non troppo liscio, né troppo riccio. Sì alle frange leggere.

Taglio capelli viso cuore

Written by Diletta

Foto del profilo di Diletta

Ho 25 anni e vivo in Venezuela. Come mi definisco? Sono perfezionista, spiritosa, essenziale e girovaga! Il mio motto è "La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio" (Kahlil Gibran).

Lascia un commento

Yves Saint Laurent: Saharienne, il profumo

Lash Power Mascara di Clinique, com’è?