Arrivano novità molto interessanti nella collezione di tagli di capelli Compagnia della Bellezza autunno inverno 2022 2023, look moderni e pieni di carisma. Vediamo insieme tutte le foto e le idee di look a cui ispirarci!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI COMPAGNIA DELLA BELLEZZA AUTUNNO INVERNO 2022 2023: ITALIAN PALETTE
Si chiama “Italian Palette” la nuova collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza autunno inverno 2022 2023, un inno alla luce che accende lo sguardo e il look di ogni donna. Protagoniste della collezione sono le sfumature, come suggerisce il nome, toni che sfruttano la luce per far risaltare al meglio ogni ciocca e personalizzare così il look. Tante le novità in tema di tagli, dal “bixie” al “mixie“, al nuovo “italian ob shag“, tutti perfezionati grazie alla linea Lucetherapy che rende la chioma più lucente e sana. Vediamo nel dettaglio tutte le immagini dei tagli capelli Compagnia della Bellezza 2022 2023!



ITALIAN BIXIE E MIXIE PER CAPELLI CORTI
In tema di tagli capelli corti invernali, la collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza autunno inverno 2022 2023 introduce due look versatili e chic, in cui viene meno la durezza di rasature e ciuffi e c’è spazio per lunghezze più morbide. Il primo nasce dalla fusione tra il bob cut e il pixie cut e si chiama appunto bixie (bob + pixie), un look dal mood anni ’90 che unisce al movimento di un caschetto la leggerezza e la multidimesionalità del pixie cut. Il taglio si ottiene con colpi di forbici setificanti che realizzano un effetto volutamente disordinato. Per il colore il brand sceglie un castano bruno profondo, intenso e ricco di sfumature. La seconda proposta è il mixie che nasce dal mix tra il mullet e il pixie cut. Ha una linea più corta sulle fronte con una frangia piena e importante, ed è più lungo sul collo, chiaramente ispirato a tocchi rock anni ’80. In questo caso l’effetto glossy è fondamentale, per mettere in primo piano le sfumature scure e profonde della chioma. Se amate il corto scoprit anche tutti gli altri nuovi tagli di capelli corti per l’inverno nella nostra ricchissima gallery di immagini!


L’ITALIAN OB SHAG E IL CURLY CUT PER I TAGLI MEDI
Per le lunghezze medie la collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza inverno 2022 presenta l’Italian Ob-Shag, un taglio alle spalle dalle linee piene con frangia a tendina e una scalatura laterale accentuata per donare dinamicità al look. Di certo uno dei long bob in stile shag cut più interessanti della stagione. Per il colore spazio al castano copper brillante dagli accenti ramati, una scelta molto chic per chi cerca idee di capelli rossi e di capelli ramati originali. Questo rosso è infatti la fusione tra il castano caldo di fondo e morbide ciocche rame che danno dinamismo alle linee del taglio. A chi cerca proposte di tagli capelli ricci alla moda è dedicato il curly cut, un long bob che sfiora le spalle con frangia a tendina che si collega a una delicata scalatura laterale dal mood anni ’70. L’haircut viene reso tridimensionale grazie al servizio Sunshine, che premia note copper tostate ispirate ai colori del pomeriggio. Se amate le medie lunghezze, scoprite anche gli altri nuovi tagli capelli medi per l’inverno nel nostro approfondimento!


L’ITALIAN LONG SHAG, LE PROPOSTE PER I CAPELLI LUNGHI
A chi ama le lunghezze importanti la collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza inverno 2023 dedica due proposte, dal nome Italian Long Shag. Parliamo di look seducenti e raffinati allo stesso tempo, ispirati alla forma dello shag e a un’estetica hippy chic dall’aspetto molto naturale. Entrambi sono tagli capelli scalati di carattere, da sfoggiare con riga di lato oppure in mezzo. Il primo presenta una frangia piena che può facilmente diventare una frangia di lato, il secondo sfoggia una frangia a tendina dall’allure grunge anni ’90. Per questi tagli vengono usati due toni diversi di biondo, applicati con il metodo Velvet CDB. A chi ama i toni freddi è dedicato l’hairstyle in sfumature vellutate di biondo zucchero, chiare e raffinate, mentre per il secondo look spazio alle tonalità del biondo miele con un delizioso effetto face framing sulle ciocche anteriori per incorniciare lo sguardo. E se vi piacciono queste lunghezze, scoprite le più belle idee di tagli capelli lunghi per l’inverno nel nostro approfondimento!


Compagnia della Bellezza viene co-fondato nel 1992 da Salvo Filetti, spinto dal desiderio di riunire il mondo dei parrucchieri sotto un brand di prestigio, che potesse diventare sinonimo di qualità e benessere. I primi saloni da subito si distinguono per proposte moderne dallo stile inconfondibile. Oggi Compagnia della Bellezza è un franchising internazionale con una rete di circa 300 saloni in Italia e in Europa e due Accademie di Formazione per professionisti del settore. Alla base c’è l’impegno nella ricerca costante di nuove tecniche e strumenti per valorizzare la bellezza femminile, e la volontà di essere ambasciatori dell’hair fashion Made In Italy nel mondo.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli capelli Compagnia della Bellezza inverno 2022 2023? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre tendenze capelli del momento da non perdere:
- Tutti i nuovi tagli di capelli corti inverno di tendenza!
- I nuovi tagli di capelli medi per l’inverno alla moda.
- I nuovi tagli capelli lunghi per l’inverno più belli e alla moda.
- I tagli capelli scalati con tantissime immagini a cui ispirarsi!
- I tagli capelli con frangia con numerose foto da cui prendere ispirazione.
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Nulla di che.
Preferisco i tagli di media grandezza in pratica
Tagli senza infamia e senza lode…
👍😊
Boh non so se sono io che non capisco, ma sti tagli sono veramente di una tristezza senza senso
Sono d’accordo, sono meno peggio di altri ma sono fin troppo semplici e piatti
Non mi fanno impazzire ..