Vivace e grintosa, la nuova collezione di tagli di capelli Compagnia della Bellezza primavera estate 2022 ci invita a giocare con scalature ed effetti colore briosi. Vediamo tutte le immagini e le idee di look da sfoggiare questa estate!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI COMPAGNIA DELLA BELLEZZA PRIMAVERA ESTATE 2022: PLAY
La nuova collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza primavera estate 2022 si chiama “Play” e, come suggerisce il nome, ci invita a giocare con colore e tagli per trovare il nostro stile personale. Giocosa e vivace, la collezione è la risposta dell’hairstylist Salvo Filetti alla fine di due anni di grigiore pandemico, creata con la volontà di farci tornare a sorridere. I concetti chiave che guidano la linea sono libertà e luce, esteriore e interiore. Ma vediamo nel dettaglio tutte le foto dei tagli capelli Compagnia della Bellezza 2022 da cui farci ispirare questa primavera.



ITALIAN MIXIE: IL PIXIE-MULLET
In tema di short haircut, si celebra il ritorno agli anni ’80 con l’haircut rock glam “Italian Mixie”. La collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza primavera 2022 propone infatti una fusione molto originale tra il pixie cut e il grintoso mullet molto scalato e con frangia wispy irregolare a ciuffetti separati. Sui lati del viso spiccano svirgolettate originali e le lunghezze aumentano sul collo. Per il colore capelli si punta su un cioccolato brillante, intenso e sofisticato. È un’idea niente male anche per chi cerca tagli capelli mossi da sfoggiare messy e sbarazzini. Vi piace questo look? Scoprite le più belle proposte di tagli capelli corti primavera estate nella nostra ricchissima gallery di immagini!



CASCHETTO ITALIAN SHOB
Il caschetto nella collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza estate 2022 si fa micro e viene definito “Italian Shob”, corto e minimal come un bob cut ma scalato come uno shag. Ha una forma arrotondata resa più leggera sui contorni grazie a scalature e disconnessioni nella parte superiore. Per ottenere un effetto multidimensionale, si è scelto il servizio Sunshine Brilliance, che realizza scie di luce sulla chioma in un color corallo luminoso. E se amate questi effetti, scoprite tutto sulla tecnica face framing!


HAIRCUT MEDIO ITALIAN SHAG
Per chi preferisce qualche cm in più, la collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza 2022 primavera propone il suo “Italian Shag”, un haircut alle spalle con scalature su più livelli in perfetto stile shaggy cut con una frangia lunga, aperta e sfilata, dagli echi grunge anni ’90. Possiamo portarlo liscio, mosso, in stile wet look, ma è anche uno dei tagli capelli ricci più briosi che potremo sfoggiare questa estate. Di certo uno dei tagli capelli scalati più particolari, viene realizzato in un algido biondo vaniglia senza forti contrasti, per rendere il look fresco, leggero e wild allo stesso tempo. Scoprite i più bei tagli capelli medi primavera estate 2022 nel nostro approfondimento!




ITALIAN LOB
Il secondo taglio medio della linea viene definito “Italian Lob” ed è un romantico long bob giocato sul giusto mix tra volume e sofficità delle forme. Ha una linea dritta alle spalle e una scalatura anteriore più importante, con ciocche simmetriche ad altezza mento e bocca per rendere il look più dinamico. Lo vediamo nella collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza 2022 estate in due versioni cromatiche: scuro con tecnica Sunny Framher che regala luminose sfumature caramello davanti e sulle lunghezze, oppure in un raffinato biondo burro nella tonalità “Super Velvet” iper luminosa.



TAGLIO LUNGO ITALIAN V ANNI ’90
Si chiama “Italian V” il taglio lungo della collezione e, come suggerisce il nome, punta tutto sulla forma a V molto popolare negli anni ’90. Anche in questo caso, il gioco di stratificazioni e scalature è fondamentale, e inizia dalle spalle per poi sfumature lungo le scapole, donando fluidità alla chioma. Sfoggia un ciuffo frontale lungo ad altezza naso-zigomi dal mood anni ’70. Appassionate di long haircut? Scoprite i più bei tagli di capelli lunghi primavera estate nella nostra gallery piena di foto bellissime!

Compagnia della Bellezza viene co-fondato nel 1992 da Salvo Filetti, spinto dal desiderio di riunire il mondo dei parrucchieri sotto un brand di prestigio, che potesse diventare sinonimo di qualità e benessere. I primi saloni da subito si distinguono per proposte moderne dallo stile inconfondibile. Oggi Compagnia della Bellezza è un franchising internazionale con una rete di circa 300 saloni in Italia e in Europa e due Accademie di Formazione per professionisti del settore. Alla base c’è l’impegno nella ricerca costante di nuove tecniche e strumenti per valorizzare la bellezza femminile, e la volontà di essere ambasciatori dell’hair fashion Made In Italy nel mondo.
Cosa ne pensate delle proposte di tagli di capelli Compagnia della Bellezza 2022 primavera estate? Qual è l’haircut più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Le nuove tendenze capelli da non perdere:
- I tagli capelli corti primavera estate più hot e alla moda.
- I tagli capelli medi primavera estate più belli.
- I tagli capelli lunghi primavera estate top.
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
- Tutto sulle tendenze colore capelli, con i trend aggiornati!
Mi piacciono il CASCHETTO ITALIAN SHOB e l’ ITALIAN LOB!
Preferisco il taglio lungo
bello il taglio mosso lungo
Non mi paiono un granché questi tagli, inoltre non sopporto i saloni in franchising
Lo scalato mosso è sempre un bel taglio
Il taglio lungo a V è il mio preferito…e pure il mio taglio attuale.