Compagnia della Bellezza tagli capelli primavera estate 2021

La collezione di tagli di capelli Compagnia della Bellezza primavera estate 2021 si chiama “Oh My Sun”, un inno alla solarità e alla libertà di espressione!

Compagnia della Bellezza tagli capelli primavera estate 2021

Solarità, freschezza, libertà, questi sono i concetti che la collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza primavera estate 2021 incarna. Accenti anni ’70 e anni ’80 caratterizzano gli haircut lunghi e medi in stile shag, mentre il corto si fa più seducente e accattivante. Vediamo da vicino le idee e le foto dei look più belli della linea haircut Compagnia della Bellezza 2021 SS, frutto della creatività dell’hair designer Salvo Filetti.

COLLEZIONE TAGLI COMPAGNIA DELLA BELLEZZA OH MY SUN

La nuova collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza 2021 si chiama “Oh My Sun” ed è un inno alla donna e alla sua libertà, una celebrazione dell’idea della leggerezza. In questo periodo storico in cui più che mai c’è voglia di uscire e tornare a sentirsi di nuovo liberi e padroni del proprio destino, Salvo Filetti, hair designer e direttore creativo di Compagnia della Bellezza, ci propone hairstyle freschi, dinamici e pieni di carattere. Le scelte di colore puntano a dare luce, a donare quindi un tocco solare e sbarazzino a ogni look.

Compagnia della Bellezza tagli capelli lunghi primavera estate 2021

Compagnia della Bellezza tagli capelli corti primavera estate 2021

Compagnia della Bellezza tagli capelli medi primavera estate 2021

CAPELLI LUNGHI, MY LONG SHAG

I tagli capelli lunghi primavera estate di Compagnia della Bellezza si ispirano con discrezione agli anni ’70. Arriva il nuovo Long Shag, un taglio scalato basato sull’idea della multidimensionalità: infatti si caratterizza per scalature a più livelli con una frangia lunga – definita (S)frangia dal brand – che vivacizza la scalatura frontale. Parliamo di uno dei tagli capelli mossi primavera estate più briosi, facile  da trasformare, se vogliamo, passando a una piega liscia o viceversa. La scalatura è perfetta per dare volume ai capelli sottili e fini in maniera naturale. Compagnia della Bellezza introduce inoltre una variante della sua tecnica del Face Framing, il Sunshine Framher: la cornice frontale di capelli sfoggia ciocche bionde in una shade vanilla blend, un biondo vaniglia raffinato che nasce dal mix di sfumature affini. Il modo perfetto per illuminare l’incarnato con grande naturalezza.

Taglio capelli lunghi Compagnia della bellezza estate 2021


Taglio capelli lunghi Compagnia della bellezza estate 2021

CAPELLI MEDI, MY SHAG

Alle amanti delle medie lunghezze l’hairstylist Salvo Filetti presenta il suo My Shag, la nuova frontiera del long bob con leggeri accenti anni ’80, ancora più seducente e “selvaggio”! Come nel caso del taglio lungo, lo Shag per capelli media lunghezza si gioca sull’effetto multistrato, con il focus sulla verticalità sia nella scalatura che nella valorizzazione delle linee del viso, del collo e delle spalle. Parliamo infatti di un taglio molto sfilato e molto scalato, da portare messy per un effetto ancora più modaiolo. Anche in questo caso l’effetto Sunshine Framher accende di riflessi la chioma, mostrandoci come anche i capelli castano scuro e neri possano trovare dimensione aggiungendo ciocche in tonalità più calde come il caramello e il miele scuro. Tra i  tagli capelli medi primavera estate 2021 lo shag medio di Compagnia della Bellezza non passerà inosservato!

Taglio capelli medi Compagnia della bellezza estate 2021

Taglio capelli medi Compagnia della bellezza estate 2021


CAPELLI CORTI, MY PIXIE

Nella linea spring summer 2021 Compagnia della Bellezza c’è spazio anche per il taglio corto dal carattere deciso con accenti rock. Torna in scena il bellissimo pixie cut, il corto extra glam che tantissime star hanno sfoggiato negli anni, da Kate Moss a Rihanna, da Madonna a Demi Moore. Nella proposta di Salvo Filetti il taglio corto estivo è un mix di ispirazioni diverse: dall’energia delle Flapper icone degli anni ’20 al carattere della Swing Generation, passando per l’ispirazione anni 2000 di celebrities sempre pronte a sperimentare in fatto di hairstyle come Victoria Beckham e Kristen Stewart. Il risultato? Un pixie con laterali molto aderenti e sfilati, corto sulla nuca ma non troppo, ideale per chi ama i tagli capelli scalati, e con un ciuffo lungo che si avvicina alla linea del mento e concentra l’attenzione sullo sguardo. Un haircut perfetto per un viso ovale o a cuore, è l’idea giusta per chi ama il look fintamente spettinato, ma soprattutto per chi cerca un taglio pratico, versatile, facile da gestire e da mettere in piega in poche mosse. In tema di colore capelli, Compagnia della Bellezza premia quest’anno tonalità fredde e sofisticate. Arriva il biondo Titanium Silver dai toni acciaio, un biondo elegante e moderno, perfetto per chi ha tanta voglia di cambiare look senza rinunciare a uno stile contemporaneo e audace, ma anche ideale per nascondere i capelli grigi e bianchi!

Taglio capelli corti Compagnia della bellezza estate 2021

Compagnia della Bellezza tagli capelli corti primavera estate 2021

Ricordiamo che Compagnia della Bellezza è un franchising internazionale di saloni di bellezza nato nel 1992 dall’impegno e dalla creatività degli hairstylist Renato Gervasi e Salvo Filetti. Fondato con l’idea di creare un marchio di prestigio in cui qualità, benessere ed eccellenza fossero le parole chiave, a oggi il brand è una rete di circa 300 saloni in Italia e all’estero. Alla base c’è l’impegno nella ricerca costante di nuove tecniche e strumenti per valorizzare la bellezza femminile, e la volontà di essere ambasciatori dell’hair fashion Made In Italy nel mondo.

Cosa ne pensate della collezione di tagli Compagnia della Bellezza? Qual è il più bello secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Ecco altri tagli meravigliosi da cui prendere ispirazione:


Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Barbara5
23/03/2021 11:02 AM

wow bellissimi, questi tagli

HappyMarried
22/03/2021 3:05 PM

Bellissimo il secondo taglio!😍

Elyfoxy
22/03/2021 1:18 PM

Non male, anche se alcuni tagli mi sembrano un po’ demodé

solow
22/03/2021 11:54 AM

Carini ma troppo “sfilati” per i miei gusti.

Isamirti27
22/03/2021 9:58 AM

Questi tagli sono un salto nel passato di almeno 30 anni (se non di più)

Marianna
21/03/2021 11:31 PM

Questi tagli sono un po’ troppo sfilati per i miei gusti…anche se amo i capelli lunghi devo dire che tra i tre il mio preferito è il taglio corto

carlottanewmoon
21/03/2021 6:11 PM

Bello il taglio Long Shag

magicglamour
20/03/2021 4:58 PM

Amo i capelli lunghi

J.
J.
20/03/2021 10:24 AM

Adoro Salvo Filetti, per me la sua maestria non ha paragoni

Danywave
20/03/2021 9:41 AM

Il taglio di media lunghezza è proprio carino.

G.
G.
20/03/2021 2:49 AM

che impressione, mi è sembrato di rivedere dei tagli che facevo tanti anni fa proprio in Compagnia della Bellezza 😅

sissolotta82
19/03/2021 7:50 PM

Belli questi tagli 🥰