Compatto Solare di Vichy, recensione e opinioni

Compatto Solare Vichy

Tra le novità in casa Vichy oggi vi presento il Compatto Solare di Capital Soleil spf 30, si tratta di un prodotto all in one del quale mi sono innamorata!

D’estate il viso richiede specifiche attenzioni, ma ammettiamolo, è un pochino noioso stendere tanti prodotti, tra creme protezione solare, creme colorate, ciprie opacizzanti.. rischiamo di perdere anche mezzora per sistemarci.

Invece con il Compatto Solare Effetto bellezza Vichy si eliminano queste noiose routine, perché basta un solo prodotto!

Ho testato Compatto Solare durante l’estate e sono rimasta colpita positivamente dal risultato sulla pelle. Come sempre, vi presento prima le caratteristiche di questo prodotto e poi la recensione con le mie opinioni.
Compatto Solare Vichy

PACKAGING & TEXTURE
Il Compatto Solare Vichy si presenta in un comodissimo pack arancione ovale dalla forma ergonomica perfetta per tenerlo in una sola mano come il classico pack di una cipria compatta.
Compatto Solare Vichy

E’ dotato di specchio e di doppio scomparto, uno per il prodotto e l’altro per una spugnetta da applicazione. Praticissimo da portare, studiato proprio per esser sempre con noi e renderci perfette in ogni momento il Compatto Solare di Vichy contiene 9g , ha un Pao di 24m ed il prezzo al pubblico è di 22,50€.
Compatto Solare

E’ disponibile nelle tonalità Beige Sablée e Beige Dorée:
– Beige Dorée è ideale per le carnagioni beige dorate dal sottotono caldo, consigliato per una pelle chiara con lentiggini e per quelle scure dorate;
– Beige Sablée, è ideale per le carnagioni beige rosate, adatto per la pelle molto chiara o per quelle scure rosate.

Quello che vedete in foto è il Beige Dorée, perfetto per il mio viso.
Compatto Solare Vichy

CARATTERISTICHE
Vichy ha creato un prodotto completo che protegge dai raggi uv come una crema solare (fattore di protezione SPF 30), copre le imperfezioni nascondendo ogni piccolo difetto come un fondotinta e come una cipria opacizza la pelle donandole un colorito sano e luminoso.

Pur non avendo un inci verde, Comaptto Solare effetto bellezza è un prodotto privo di parabeni ed ipoallergenico. Tra gli ingredienti, perlite, colite e talco garantiscono l’effetto opacizzante e cipriato.
Compatto Solare Vichy

APPLICAZIONE
Compatto Solare di Vichy può essere utilizzato in tre modi, per un effetto naturale si applica con la spugnetta bagnata, per un effetto coprente si applica con la spugnetta asciutta e per un effetto più definito si applica con un pennello.
Compatto Solare Vichy

PROVA, OPINIONI E RECENSIONE
Compatto Solare è un prodotto fantastico, è praticissimo stenderlo sul viso, lo trovo perfetto per i ritocchi flash, in viaggio ed anche in spiaggia, grazie al suo fattore di protezione, infatti sostituisce a pieno la crema e se permettete è decisamente più utile.

La texture è morbidissima paragonabile a quella di una BB cream, ma a differenza di quest’ultima una volta steso si ha l’immediata sensazione di asciutto, la pelle è opacizzata sembra quasi un fondo minerale… davvero incredibile! Compatto Solare è un prodotto delicato al tatto e si sfuma facilmente, nulla a che vedere con i classici fondotinta compatti sia chiaro.

A mio avviso è davvero valido, lo consiglio a tutte e se siete spaventate dal prezzo, fate una piccola riflessione: se volessimo comprare una crema solare, una cipria, un fondo, ed un bronzer quanti soldini andremo a spendere? Scommetto che si spenderebbe almeno 40 euro.
Compatto Solare Vichy

Dopo questa riflessione i 22,50 euro proposti da Vichy sono davvero pochi, non trovate? E poi vogliamo metter la praticità di un solo prodotto contro quattro?

Credo che la mia confezione sarà finita entro poco (non perché sia poco prodotto, 9g sono tanti) ormai non esco senza applicarlo e come se non bastasse è la prima volta che, anche se non ho ancora terminato il prodotto, ho già l’ansia di ricomprarlo!
Compatto Solare Vichy

Consiglio: per garantire sempre la protezione UV suggerisco di riapplicare Compatto Solare dopo aver bagnato il viso o sudato in maniera eccessiva (es. in spiaggia). Dove acquistarlo? In farmacia o parafarmacia e nei negozi che rivendono il brand Vichy come Essere Benessere.

E voi conoscete questo piccolo genio del viso? Lo avete provato?

Nail Artist – E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

15 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Dior Nail Sparkling Powders

Smalti Dior Natale 2013: Nail Sparkling Powders

Tom Ford make up autunno 2013

Tom Ford make up autunno 2013