Concorso Accademia del Profumo “Vota la profumeria dell’anno”

Contest Vota la profumeria dell'anno

Grande spazio alle immagini e al loro potere evocativo: è questa la prima novità che colpisce visitando il nuovo sito dell’Accademia del Profumo, ora online con una veste grafica completamente rinnovata.

Un nuovo sito che si rivolge agli appassionati del mondo dei profumi, ai consumatori o semplicemente ai curiosi che vogliono scoprire cosa si nasconde dietro non solo a un prodotto, ma a un vero e proprio sogno.

ACCADEMIA DEL PROFUMO

L’Accademia del Profumo, unica attestazione italiana dell’eccellenza della profumeria, è stata fondata nel 1990 per promuovere il profumo e i suoi valori storici, culturali, artistici e sociali e per accrescere il ruolo e il prestigio dell’industria del profumo: oggi conta ben 40 soci tra le più prestigiose case cosmetiche della profumeria.

Luciano Bertinelli, presidente Accademia del Profumo ha commentato: «da alcuni anni si assiste sempre di più ad un avvicinamento alla cultura del profumo da parte dei consumatori. La profumeria diventa, infatti, un luogo di sperimentazione e di evasione. Ecco perché i clienti sono più attratti da punti vendita che, oltre al servizio e alla cura del cliente, offrono esperienze, privilegiando un rapporto che potremmo definire di complicità. Sono quindi gli stessi consumatori a dare nuovi impulsi al mercato della profumeria alcolica: l’integrazione tra imprese, profumerie e consumatori è un elemento di grande valore per la cultura del profumo».

Profumo

IL CONCORSO

Per questi motivi, l’Accademia del Profumo ha indetto il concorso “Vota la profumeria dell’anno” con lo scopo di premiare i migliori punti vendita d’Italia. Da lunedì 20 Ottobre a sabato 8 Novembre i consumatori potranno votare il proprio punto vendita preferito recandosi presso una delle profumerie aderenti al circuito di Profuma Positivo. Attraverso i totem interattivi sarà possibile esprimere il proprio giudizio articolato su 5 principali caratteristiche del punto vendita:
– accoglienza in negozio;
– preparazione degli addetti alla vendita;
– disponibilità alla prova prodotti e a lasciare campioni omaggio;
– assortimento prodotti;
– desiderio di ritornare nel punto vendita.

Contest Vota la profumeria dell'anno
In palio per tutte le persone che parteciperanno al Concorso Accademia del Profumo l’estrazione di 3 buoni spesa, rispettivamente del valore di 500 Euro, 300 € e 150 €, da utilizzare in una delle profumerie del circuito. Anche i tre punti vendita che otterranno i punteggi più alti saranno premiati, rispettivamente con un viaggio a Venezia, un Notebook e un Fonepad Asus. Inoltre, grazie alla collaborazione con le testate Daily Luxury e Imagine, la profumeria vincitrice del concorso sarà protagonista di un grande evento.

Cosa ne pensate? Parteciperete a questa iniziativa dell’Accademia del Profumo?

Written by Valentina Zamboni

Beauty & Fashion Editor - Studentessa di Economia e Management presso l'Università degli Studi di Ferrara. Appassionata di moda e nuove tendenze, ha una passione sfrenata per la creazione di outfit. L'accessorio che predilige è un bel sorriso con, ovviamente, una tinta labbra matt dai colori power.

9 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

make up viola

Trucco sensuale con Pupa Paris Experience

L'erbolario fiera Sana 2014

L’Erbolario: Camelia, Accordo Arancio, Verbaluce