Concorso body painting Make Up For Ever

Mufe body painting contest

Il bodypainting è la vostra passione? Dal primo luglio potrete dimostrare le vostre abilità grazie al primo concorso nazionale di body painting by Make Up For Ever! Tra i premi c’è un corso di formazione di una settimana alla Make Up For Ever Academy a Parigi.

Nessun limite di età, di capacità né di tecnica e partecipazione assolutamente gratuita: è il primo contest nazionale di bodypainting by Make Up For Ever, che in collaborazione con Sephora Italia invita a partecipare tutti gli appassionati di make up classico e soprattutto creativo realizzati sul corpo. Il bodypainting prevede proprio la creazione di trucchi scenografici e fantasiosi su tutto il corpo dei modelli.

Il primo concorso bodypainting by Make Up For Ever si è aperto il giorno 1 luglio 2013 e terminerà alla fine di novembre 2013.

Nelle foto potete vedere alcune opere d’arte su corpo umano realizzate dalla bravissima Ilaria Avesani, Professional Make up Artist di Make Up For Ever.
Ilaria Avesani

COME PARTECIPARE
Il concorso di bodypainting MUFE, prevede l’invio da parte dei candidati, make up artist e non, di:
– una foto di un volto con e senza makeup,
– una foto di un corpo intero con e senza makeup,
– una foto di un busto con e senza makeup,
Sarà possibile iscriversi e inviare le fotografie dei propri lavori dal 1 luglio al 18 agosto tramite l’applicazione online disponibile su Facebook a questo link.

Tra tutte le foto ricevute, gli esperti Make Up For Ever e Sephora Italia selezioneranno 20 body painting a partire dal 23 agosto in presenza di un Notaio, le cui immagini saranno diffuse sulle pagine Facebook dei due importanti brand dedicati al make up, oltre che blog, siti di fotografi e giornali, regalando grande visibilità ai lavori dei make up artist partecipanti al contest di bodypainting MUFE.
Ilaria Avesani body painting

COME VOTARE
Sulla pagina ufficiale Facebook di Make Up For Ever e sul sito ufficiale di Sephora Italia sarà possibile votare i propri bodypainting preferiti dal 26 agosto 2013 al 15 settembre 2013, mettendo un semplice “mi piace”.

Dopo la selezione dei primi 20 lavori avverranno delle seguenti scremature che porteranno alla scelta di soli 9 lavori, i quali creatori saranno chiamati a sfidarsi in una sessione live di bodypainting a Milano secondo tre temi che saranno resi noti il 9 settembre 2013.
body painting

I 9 semi-finalisti, saranno quindi suddivisi in gruppi di 3 e si contenderanno lo scettro di vincitore Make Up For Ever presso Sephora di Corso Vittorio Emanuele 24/28 Milano nelle giornate 22, 23 e 24 Ottobre 2013, votati solo dalla giuria presente in queste tre giornate da Sephora.

PREMI
Curiosi di sapere quali saranno i primi messi in premio per il primo contest nazionale di body painting by Make Up For Ever?

– 1° Premio: Corso di una settimana alla Make Up For Ever Academy a Parigi;
– 2° Premio: Prodotti MUFE e Sephora del valore di 600 euro;
– 3° Premio: Prodotti MUFE del valore di 300 euro.
Mufe body painting contest

Il contest di body painting Make Up For Ever e Sephora è un’occasione unica per i make up artist e non professionisti che in questo modo possono mettersi in gioco sperimentando la tecnica del bodypainting, oltre alla bella opportunità di avere visibilità nell’ambiente del make up professionale e vincere splendidi premi!
Ilaria Avesani

Cosa ne pensate di questo concorso? Vi cimenterete in un body painting fantasioso per partecipare al primo contest nazionale di Make Up For Ever? Se lo farete, fatecelo sapere: tiferemo per voi! :)

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

15 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

twist ombretto collistar

Twist Collistar ombretti matitoni

Clarins Graphic Expression

Clarins make up autunno 2013: Graphic Expression