Mettersi in gioco con passione dimostrando il proprio amore per il make up e volare a Parigi per seguire un corso presso la più esclusiva accademia di trucco del mondo? Oggi si può grazie a Make Up For Ever, che ha indetto un nuovissimo contest per make up artist professionisti e ad appassionati di makeup.
Per celebrare il suo 30° anniversario di creatività e formazione quest’anno Make Up For Ever, famosissimo marchio professionale francese di make up, vuole premiare i make up artist di professione e i make up ‘addicted’ che hanno contribuito a costruire la sua reputazione con un concorso di make up internazionale.
Per questo motivo, MUFE ha indetto una vera e propria sfida creativa per make up artist professionali e amatoriali che potranno sfidarsi per poter vincere un corso di una settimana presso la prestigiosa accademia Make Up For Ever di Parigi.
COME PARTECIPARE
Per partecipare a questo contest è necessario caricare un video nel quale viene mostrata la realizzazione di un make up creativo sul sito ufficiale Make Up For Ever dall’8 marzo al 25 aprile 2014.
I makeup artisti professionisti dovranno creare un soggetto iconico su un modello e spiegarne la sua storia mentre i make up artist amatoriali si trasformeranno in pop star o glam rock star creando look a tema.
La formazione, alla base del brand, sarà il focus principale del concorso, per questo motivo i partecipanti dovranno saper illustrare il proprio lavoro nel corso della realizzazione, condividendo le loro tecniche e spiegando le varie fasi intraprese per realizzare il look.
GIURIA E VINCITORI
Fra il 26 e il 29 Maggio 2014, una giuria internazionale di esperti, formata dal presidente Dany Sanz, fondatrice di MUFE e direttore artistico del brand, e da cinque make up artist internazionali, selezionerà i 20 migliori video: dieci di questi saranno make up artist professionisti e dieci di make up artist amatoriali.
Il 4 Giugno 2014 poi, saranno svelati i nomi dei vincitori sul sito ufficiale del marchio di trucco francese.
IL PREMIO
MUFE assegnerà ai 20 vincitori del concorso internazionale un viaggio memorabile a Parigi: una settimana di formazione a Luglio 2014 presso la rinomata accademia del brand, riconosciuta come uno dei centri di formazione leader al mondo per make up artist professionisti.
I make up artist professionisti avranno la possibilità di sviluppare le proprie tecniche di applicazione di body painting affiancati dai migliori maestri, mentre i make up artist amatoriali potranno praticare e migliorare le proprie competenze e la propria passione per il trucco con un programma di formazione intensivo che si concluderà con una lezione diretta dal Direttore Artistico del brand Dany Sanz.
Questo concorso è stato fortemente voluto da Make Up For Ever per dimostrare il forte il forte legame con la comunità di make up artist: lo spirito di una ‘tribù’ unita da una forte passione per il trucco, che ha reso grande MUFE e fa continuare con successo la sua avventura in tutto il mondo.
Parteciperete a questo concorso per vincere una settimana di corso alla famosissima accademia Make Up For Ever di Parigi? A noi piacerebbe tantissimo! 🙂