Coniglietto Sephora Mister Carrot: mascotte solidale per Natale

Mister Carott coniglio Sephora

Anche quest’anno, nel periodo di Natale, Sephora propone un’importante iniziativa solidale a sostegno dell’associazione Toutes à l’école (e le bambine cambogiane).

Acquistando Mister Carrot, l’adorabile e tenero coniglietto peluche bianco con le zampette striate di nero, è possibile contribuire ad una grande causa che Sephora sostiene ormai da cinque anni.

Ma cerchiamo di capire più nel dettaglio l’iniziativa sociale promossa da Sephora.

Coniglietto Sephora Mr. Carrot

L’ASSOCIAZIONE TOUTES A L’ECOLE

Meno di due terzi di bambine del mondo hanno un’istruzione e su 900 milioni di adulti analfabeti, due terzi sono donne. Nei paesi più poveri, quando una famiglia ha la possibilità di far studiare un figlio, è il maschio che viene scelto, mentre le bambine sono relegate a mansioni domestiche.

Per questo motivo la giornalista Tina Kieffer nel 2005 ha fondato l’associazione Toutes à l’école. La sua missione: garantire un’istruzione d’alto livello a tutte le bambine bisognose così da aprire una strada per un mestiere che garantirà loro libertà e dignità. Nasce quindi Happy Chandara, la prima scuola fondata da Toutes à l’ècole in Cambogia.

PERCHE’ LA CAMBOGIA?

Questo paese, dove la metà della popolazione ha meno di 18 anni, ha perso circa il 90% dei suoi intellettuali durante il genocidio fatto dai Kheremer Rossi.  Inoltre la povertà del paese è tale per cui alcuni genitori si trovano costretti a far lavorare le loro bambine già in tenera età.  Per questo Happy Chandra, situata a 12 km dalla capitale della Cambogia Phnom Penh, accoglie le bambine più vulnerabili di questa regione, ricoprendo un ruolo determinante per l’avvenire delle generazioni future.

Parte del ricavato delle vendite di Mr Carrot saranno dunque devolute a questa causa. Ma scopriamo più da vicino l’adorabile peluche!

MR. CARROT, IL SIMPATICISSIMO PELUCHE SEPHORA

Un batuffolo bianco dalle grandi orecchie abbassate, sguardo tenero  e zampette striate di nero. La nuova irresistibile mascotte natalizia di Sephora è una simpatica idea regalo per chi vuole donare un oggetto esteticamente apprezzabile e dal prezzo accessibile.

La mascotte dello scorso anno, il tenero pinguino Sephora, ha avuto un grandissimo successo ed è praticamente andato a ruba. Ci aspettiamo che anche Mr. Carrot venga apprezzato molto.

Questi peluche possono essere abbinati ad altri prodotti della linea natalizia Sephora per realizzare una bella confezione regalo. Un esempio? Il delizioso kit The Pretty Sephora oppure una delle tante idee regalo Sephora della collezione make up oppure della linea bagno e skin care.

Coniglietto Sephora Natale

DOVE ACQUISTARE IL CONIGLIO PELUCHE SEPHORA

Il tenerissimo coniglietto Mister Carrot è in vendita nei negozi Sephora al prezzo di 10,00 Euro. Vi invitiamo anche a visitare il sito web Sephora in questa pagina dove si trovano tutte le bellissime idee regalo per Natale. Questo è il momento giusto per fare acquisti perché ci sono ancora tantissimi prodotti disponibili.

Cosa ne pensate dell’iniziativa benefica con Mr. Carrot Sephora?


TI CONSIGLIAMO DI SCOPRIRE ANCHE:

Written by Federica Cunego

Autrice, web editor e video-maker. E’ laureata in Lettere Moderne e ha frequentato il corso di scrittura presso la Civica Scuola di Cinema. Divoratrice seriale di film, non riesce a fare ameno di un buon libro e del kajal orientale. Uno dei suoi film preferiti? “Il diavolo Veste Prada”

9 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Thierry Mugler Natale: cofanetti regalo per Lei e Lui

Trattamento Anticrespo al Bamboo Alterna Hair Care

Alterna HairCare: trattamento anticrespo al Bamboo