I copricostume 2024 sono pronti a vestirci con stile quest’estate! Caftani, poncho e kimono, corti, lunghi, bianchi e con fantasie vivaci, tanti i modelli fra cui scegliere e realizzati all’uncinetto e in versioni eleganti per le feste in spiaggia o in piscina.
Scopriamo insieme quali sono le novità più interessanti dalle nuove collezioni di beachwear!
COPRICOSTUME 2024: I TREND DEL MOMENTO
Cosa mettere nella valigia delle vacanze? Insieme al nostro bikini preferito, non possono mancare i vestiti mare, prendisole e i copricostume 2024 per sfoggiare un beach look invidiabile.
I modelli che troviamo nelle nuove collezioni si allineano alle tendenze più interessanti. Le stampe floreali, tropicali e geometriche continuano a dominare, spesso in colori vivaci come il turchese, il corallo, il giallo sole, il verde smeraldo e il rosa. Ma anche i pattern astratti sono molto popolari!
Lo stile boho e etno-chic rimane molto amato, come ci suggerisce il caftano stampato della linea costumi Liu Jo e tra gli abiti da mare quello della collezione costumi Twin Set con frange al fondo.
Ma non mancano le forme a tinta unita nei colori pastello o in nero e bianco per chi ama le shades più sobrie! Lunghi o corti, con ricami in pizzo come da David Mare e dalle trasparenze sensuali, così si presentano copricostume da bagno per donna in questa stagione estiva!
COPRICOSTUME BIANCO
Via libera ai copricostume 2024 di colore bianco, tra i più belli in estate per valorizzare l’abbronzatura e la pelle dorata baciata dal sole.
Se abbiamo un debole per i costumi da bagno bianchi 2024 sono questi i modelli da abbinargli per realizzare un look total white in spiaggia elegante e irresistibile! Come si presentano i copricostume bianchi 2024? A spopolare da Pananji, a Twin Set e nella linea costumi Mango sono i poncho copricostume e i modelli ricamati o dai tessuti vedo-non-vedo seducenti.
A cominciare dal copricostume in pizzo, un abito chemisier in sangallo, al caftano semi trasparente a rete ispirato dai nude look che quest’anno hanno spopolato sui red carpet e tra le Vip!
Fiorellini colorati, rouches e volants donano un tocco bon ton ai design. Ma un’altra delle forme di successo è quella del copricostume con scollatura asimmetrica, come la tunica della linea di costumi Zara!
COPRICOSTUME UNCINETTO
Torna la moda crochet che piace alle Vip e dall’ispirazione anni ’70 in questa stagione estiva! Tra i trend di stagione ecco farsi avanti ai copricostume all’uncinetto 2024 arricchiti da dettagli cut-out e dalle trasparenze che sono elementi chiave per il 2024!
Tornano protagonisti i copricostume in tinta bianca e dalle shades tenui come il beige, come ci suggeriscono le linee beachwear più conosciute da Victoria’s Secret, a Zara e a H&M.
Possiamo sceglierli a taglio corto o lungo, con spalline sottili, scollo a V e in stile lingerie tra i design più hot di quest’anno e con scollatura rotonda.
Se la nostre preferenza va ai colori più vivaci, eccoli nelle versioni in tinta verde lime o in rosso. Capi e cover up con nappine e frange e in maglia traforata vedo-non-vedo e con spacchetti che faranno impazzire le donne che amano i capi più sensuali!
COPRICOSTUME LUNGO
In cerca dei copricostume 2024 lunghi più belli? I design sono tra i più raffinati nelle forme e nelle fantasie.
A partire dal gilet della collezione di costumi Calzedonia in viscosa caratterizzato da una brillante fantasia multicolor chevron. Inoltre ha una cintura sottile per definire il punto vita e disegnare otticamente una figura a clessidra.
E per chi ama i design stampati eccoli in bellissime e coloratissime versioni con grafiche astratte da Guess e con fiori secondo Portrose Group. Ma non manca la stampa a righe arcobaleno che oltretutto slancia la silhouette!
La tendenza verso il comfort è evidente per i copricostumi lunghi 2024 dalle silhouette fluide e morbide. Caftani lunghi e leggeri, spesso con spacchi laterali, frontali e aperti sul davanti che offrono una vestibilità rilassata e sono perfetti per le giornate estive.
Tra questi si fa notare il kimono copricostume di Elena Mirò in raso con motivo etnico con elastico sotto il seno e gonna svasata, un mix perfetto per non segnare i fianchi larghi!
COPRICOSTUME ELEGANTE
Ma i copricostume mare diventano in questa stagione sempre più eleganti. Perfetti per farci sentire delle dive in spiaggia abbinandoci degli occhiali da sole neri oversize e una delle borse da mare più chic sotto braccio!
I design minimal chic sono infatti un altro dei trend più popolari. I caftani e i vestiti da mare si distinguono, infatti, per le linee pulite, i tagli semplici e i colori neutri come il bianco, il nero e il beige. Questi capi offrono un’eleganza senza tempo e sono facilmente abbinabili!
Li troviamo abbelliti da ricami boho in contrasto colore e con dettagli traforati e all’uncinetto, come da Luisa Spagnoli e da Twin Set. E sono realizzati in tessuti freschi e ricercati, in georgette, in lino oppure in cotone.
Il copricostume elegante per le feste a bordo piscina o i beach party? Si va dal copricostume firmato Max Mara a tunica in viscosa lurex e maniche a kimono al modello di Asos rosa e limone sfumato decorato da strass.
COPRICOSTUME TAGLIE FORTI
Cerchiamo i copricostume 2024 per taglie comode? Magic Mare suggerisce bellissimi abiti da mare ampi e lunghi a fantasia fino ai vestiti copricostume chemisier corti in cotone bianco con ricami e motivi etnici colorati.
Mentre all’interno della linea di costumi Fiorella Rubino spicca l’abito dal motivo a zig zag con scollo a V e dalla vestibilità svasata, slancia e minimizza le forme basse del corpo. Tra i vestiti midi per donne curvy più belli tra cui scegliere per andare in spiaggia ma non solo!
Per chi cerca un design da abbinare ai costumi da bagno interi modellanti e con cui creare un effetto ottico snellente, c’è poi il caftano leggero con maniche al gomito dalla fantasia verticale astratta e multicolore.
Abbiamo un debole per i copricostume a tinta unita? Farà al caso nostro il vestito da mare di Marina Rinaldi realizzato in tela di puro lino con applicazioni in pizzo, in un azzurro vivace che è uno dei colori moda 2024 estate più freschi e belli. Ma date un’occhiata anche ai costumi donne curvy 2024!
COPRICOSTUME NERO
I copricostume 2024 di colore nero restano un classico della moda mare senza eguali, insieme ai pareo mare nello stesso colore. Lunghi o corti, in versioni minimal o più ricercate, con merletti e rouches decorative, i modelli sono un must da indossare con i costumi da bagno neri 2024 per un look da spiaggia total black.
Possiamo optare per le forme con taglio sopra la caviglia con scollo a V o dritto per le giornate mattutine al mare. Mentre se cerchiamo proposte più sofisticate che andranno bene anche per gli aperitivi in spiaggia al calar del sole ecco le proposte con lunghezza alla caviglia.
Ci riferiamo ai vestiti copricostume e ai modelli lunghi neri in rete fina oppure con cintura sotto il seno aperti sul davanti, da coordinare ai costumi interi neri 2024 per sentirci ancora più chic e dive!
KIMONO COPRICOSTUME
Ma come resistere ai kimono copricostume? Ci riferiamo a quella forma ampia e leggera arricchita da stampe floreali e tropicali che evocano un’atmosfera esotica e vacanziera!
I design di quest’anno variano in lunghezza, dai modelli corti e sbarazzini a quelli lunghi e fluidi. Ma a distinguerli sono soprattutto i tessuti che li rendono eleganti e davvero raffinati.
Eccoli in georgette blu navy o in raso con motivo geometrico all-over senza dimenticare il modello in misto seta della linea costumi Guess. Materiali che permettono al capo di essere arioso e fluttuante, perfetto per le giornate calde al mare e per dare al nostro aspetto un twist più chic.
COPRICOSTUME TRASPARENTE
I copricostume 2024 trasparenti sono una scelta moda elegante e seducente perfetta per l’estate e ideale per mettere in bella mostra i nostri costumi interi preferiti!
A farsi notare in questa stagione sono i modelli decorati da ricami boho e con profili sfrangiati in linea con lo stile etno chic che andrà tanto di moda in questi mesi caldi.
In fatto di colori c’è una forte preferenza per i toni pastello come il lilla e i colori neutri come il bianco, il nero e il beige. Offrono un look delicato e raffinato ed al contempo esaltano la trasparenza del tessuto!
Un esempio? Il copricostume a mantella a rete di Guess con strass luminosi e dal design traforato che piace tanto alle celebrità!
DOVE COMPRARE I COPRICOSTUMI
Trovate tutti i copricostume che vi abbiamo mostrato nei rispetti e-shop sui siti ufficiali dei brand citati come Oltre e Moda Mare Positano. Qui potete anche trovare copricostumi scontati bellissimi di precedenti stagioni!
Cosa ne pensate della nostra selezione di copricostume 2024? Qual è il più bello secondo voi? Ditecelo lasciando un commento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite nella nostra gallery tutte le collezioni di costumi 2024 più belle di quest’anno!