Marc Jacobs innova il packaging dei correttori e presenta i Cover(t) Stick Color Corrector, in tre colorazioni diverse e marmorizzate tutte da scoprire!
Lo stilista statunitense Marc Jacobs punta al mercato del beauty, e lo fa con pezzi unici, anche nel design. Direttore artistico di Louis Vuitton per 15 anni, Jacobs sa bene cosa siano lo stile e la qualità. Questi tratti distintivi nel suo lavoro di stilista vengono messi in luce anche nel campo della cosmesi, come dimostrano i tre correttori che stiamo per presentarvi!
MARC JACOBS CORRETTORI
Questo sarà l’anno dei correttori, tutte le grandi maison stanno cercando di innovare il mercato e la scelta, ormai, è davvero ampia, come dimostrano anche gli eccezionali Touche Eclat Neutralizer di YSL oppure dai correttori Urban Decay. Da un creativo come Marc Jacobs non potevamo aspettarci certo dei noiosi e classici correttori, ecco dunque i suoi Cover(t) Stick Color Corrector dal design marmorizzato.
Tre tonalità ad effetto marmorizzato, dalla texture vellutata, cremosa, ricca, con una formula di polveri leggere e impalpabili, in grado di correggere ogni imperfezione senza appesantire la pelle. Questo correttore, infatti, va utilizzato prima del fondotinta, steso con i polpastrelli o con un pennello a setole compatte. La sua formulazione è studiata per fondersi con la pelle e ottenere una perfetta correzione delle imperfezioni.
COLORI COVERT STICK COLOR CORRECTOR
Le tre tonalità disponibili dei correttori marmorizzati sono:
- Bright Now, colori rosa e lilla per dare luce alle zone scure del viso, per correggere le occhiaie e dare un aspetto sano all’incarnato ingiallito;
- Co(vert) Affairs, colori giallo e verde chiaro per correggere i rossori, i brufoli, i capillari e tutte le zone arrossate del viso;
- Getting Warmer, colori pesca e caramello per neutralizzare l’iperpigmentazione della pelle e per correggere occhiaie e macchie scure.
La texture morbida rende la pelle luminosa ma non lucida, per un effetto di correzione soft ed elegante.
Per quale motivo vengono abbinati due colori? Vi sarà forse capitato di applicare dei correttori verdi oppure aranciati e notare troppo stacco rispetto al vostro colore naturale della pelle. Il doppio colore ha proprio lo scopo di modulare i pigmenti in base al difetto da correggere, per evitare che il prodotto delinei zone troppo nette in punti in cui i difetti sono meno presenti. I correttori firmati Marc Jacobs non contengono né parabeni né ftalati.
CORRETTORE COVERT AFFAIRS
Partiamo dal correttore Marc Jacobs che interesserà tutte le donne che hanno problemi di rossori, brufoli e capillari visibili. Questo correttore ha la funzione di neutralizzare queste imperfezioni e rendere il colore dell’incarnato uniforme, senza più “zone rosse” a creare stacchi di colore antiestetici.
CORRETTORE BRIGHT NOW
Il correttore Bright Now è un mix di rosa e lilla. Il rosa ha il ruolo di illuminare e dare un colorito sano al viso, mentre il lilla spegne il giallo dell’incarnato e corregge le occhiaie bluastre e le macchie scure. Le occhiaie vengono coperte anche grazie all’azione del rosa, che tende all’albicocca. Questo correttore serve per dare immediatamente una nota di colore e aspetto in salute al viso.
CORRETTORE GETTING WARMER
Getting Warmer è il correttore giusto per correggere le occhiaie viola e per camuffare le zone iperpigmentate del viso. Dona un colorito sano e lascia una leggera colorazione, tanto da poter essere usato come un illuminante, con la doppia funzione di correggere e dare luce al viso.
DOVE ACQUISTARE I COSMETICI MARC JACOBS
I prodotti Marc Jacobs Beauty possono essere acquistati sul sito web di Sephora in questa pagina, oltre che negli store della catena e della maison. Non è ancora nota la data di lancio in Italia dei correttori Cover(t) Stick Color Corrector, ma restiamo fiduciose e pronte a renderla nota a tutte voi! Intanto, sappiamo che ogni correttore Cover(t) Stick Color è venduto all’estero a 42 dollari, circa 37 euro.
Cosa ne pensate di questi correttori Marc Jacobs ad effetto marmorizzato? Attendiamo le vostre opinioni!