Corso di make up con Groupon, la nostra esperienza

Groupon corso make upCome tutte ormai sapete il mio lavoro è anche la mia passione, ovvero il mondo del “make up”.

Negli anni ho imparato ad osservare anche come lavorano altri professionisti e quando trovo una offerta che comprende un “corso di trucco” non resisto e l’acquisto.

Cercando tra le tantissime offerte di Groupon mi sono imbattuta in questo pacchetto molto carino e assolutamente conveniente:

Corso di trucco self make up di 3 ore e trattamento rigenerante viso con analisi della pelle, scrub, maschera rigenerante e massaggio offerto da Les Trois, tutto a 39 Euro anziché 160,00 Euro.

L’offerta trovata su Groupon comprendeva:
– preparazione base viso/occhi;
– definizione tipologia viso, pelle, scelta colori;
– conoscenza prodotti base adeguiati al tipo di pelle;
– correzioni imperfezioni;
– stesura fondotinta;
– ridefinizione occhio;
– ombretto chiaro e scuro;
– sfumature;
– punti luce;
– ridefinizione sopracciglia;
– risalto guance/viso;
– applicazione blush;
– volumizzazione labbra;
– rossetto/gloss;
– tecniche di fissaggio make uo;
– trattamento rigenerante viso di 45 minuti con analisi della pelle con macchina apposita, detersione profonda, scrub, maschera rigenerante e massaggio viso.
Groupon corso make up
Ora vi racconto come si è svolta l’attività del corso di make up e la mia esperienza.

La fondatrice dell’associazione “Les Trois” è un ex indossatrice che attraverso vari step del suo percorso lavorativo ha voluto creare, insieme alle sue collaboratrici, dei mini corsi per imparare a truccarsi nel modo adeguato per una giornata lavorativa.

Il locale dove si svolge il corso e il massaggio è molto piccolo, ma accogliente fornito di tavoli e specchi; i prodotti usati per lo svolgimento sono dell’azienda “Artistry”.
Groupon corso make up
Dopo aver affrontato la tecnica di base, siamo passate alla spiegazione di come applicare l’ombretto per ingrandire l’occhio.
Groupon corso make up
Come materiale è stata fornita una cartellina contenente dei documenti dove venivano mostrati i passaggi per ingrandire l’occhio, un listino prezzi dei prodotti e un foglio per gli appunti.

La responsabile ci ha mostrato come truccarci attraverso una dimostrazione con una modella.
Groupon corso make up
Finita la lezione ha congedato con un saluto tutte le partecipanti, che hanno ricambiato con i complimenti per la lezione e i ringraziamenti per i consigli dati.

A mia opinione questo corso di make up è adatto solo per chi proprio è alle prime armi, quindi per le inesperte del trucco che vogliono avere dei consigli base su come valorizzare il proprio aspetto con il make up. Di sicuro è una soluzione molto conveniente, se presa tramite Groupon, perchè c’è un netto risparmio!

Dato che avevo scelto su Groupon il pacchetto con una maschera sono rimasta alla fine del corso e, dopo essermi sottoposta all’analisi della pelle attraverso un macchinario, la responsabile mi ha applicato dei prodotti per rendere la mia pelle più idratata.
Groupon corso make up

Se volete vivere un’esperienza simile a questa oppure sfruttare sconti in ambito cosmetico ed estetico, visitate la sezione Bellezza, di Groupon, si trovano tutti i giorni interessanti offerte, inoltre è possibile effettuare acquisti risparmiando fino al 70% anche su ristoranti, viaggi, palestre, shopping, SPA e molto altro.

Comprare i pacchetti beauty è davvero semplice e iscrivendosi al sito è possibile ricevere gratuitamente, tramite e-mail, tutte le offerte relative alla propria città… di sicuro fare shopping o avere servizi di bellezza, risparmiando, c’è più gusto!

Written by Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook

12 Comments

Leave a Reply
  1. bella come esperienza! In effetti anche io vorrei fare un corso di make up, ma forse ci vorrebbe qualcosa di più avanzato.. sai se fanno anche corsi diversi?
    Però a Milano o nella zona insomma..

Lascia un commento

Invito Estasi Make up Talent a Cassino

Come fare la Nail Art strisciato