Corso di trucco Make Up For Ever, Full Immersion

Corso trucco Make Up For Ever

Avete il grande sogno di diventare make up artist? Make Up For Ever La Truccheria realizza i desideri delle appassionate con un nuovo corso professionale di trucco Full Immersion, presentato al Cosmoprof!

MAKE UP FOR EVER CORSO PROFESSIONALE DI TRUCCO

L’esclusivo corso di make up Full Immersion MUFE partirà il 2 Maggio 2017 e si concluderà il giorno 11 Giugno 2017.
Si tratta di un corso professionale di make up ideato per fornire nell’arco di un mese tutte le conoscenze e competenze necessarie per iniziare il lavoro di Make up Artist.

Insieme al Team Pro Make Up For Ever, si impareranno le più moderne tecniche di trucco, approfondendo i temi legati alla moda e alla fotografia grazie a tante ore di backstage, che permetteranno ai partecipanti del corso di lavorare al fianco di grandi professionisti.

corso trucco full immersion make up for ever la truccheria

truccatrice e modella Make Up For Ever

cosmetici make up for ever la truccheria

STRUTTURA DEL CORSO FULL IMMERSION MUFE

Il corso Full Immersion verterà sulla base del trucco, quindi struttura e trattamento della pelle, simbologia del colore, cerchio cromatico e morfologia del viso. Si passerà poi al trucco occhi, labbra e sopracciglia, studiando la relativa morfologia, arrivando fino a studiare il make up sposa e moda.

Nelle ultime settimane il corso La Truccheria Full Immersion approccerà il make up da sfilata, il contouring e lo strobing, gli eventi backstage e il trucco artistico, con basi tecniche e prove di face painting.

A concludere il corso ci sarà un esame finale che permetterà di ottenere l’attestato di make up artist.

PROGRAMMA DEL CORSO DI TRUCCO

Le lezioni si svolgeranno nei seguenti orari: mattina 9.30-13.00 pomeriggio 14.30-18.00

1ª SETTIMANA
martedì 2 maggio – sabato 6 maggio
– Struttura e trattamento della pelle.
– Simbologia del colore.
– Cerchio cromatico.
– Morfologia del viso.
– La base del trucco.

2ª SETTIMANA
lunedì 8 maggio – venerdì 12 maggio
– Morfologia degli occhi.
– Tecniche di make-up per gli occhi.
– Il trucco per le labbra.

3ª SETTIMANA
lunedì 15 maggio – venerdì 19 maggio
– Studio, disegno ed epilazione delle sopracciglia
– Il trucco sposa
– Introduzione al trucco moda

4ª SETTIMANA
lunedì 22 maggio – venerdì 26 maggio
– Storia della moda e del make-up.
– Il make-up e l’editoriale.
– Il trucco beauty fotografico.
– Il trucco fashion fotografico.

5ª SETTIMANA
lunedì 29 maggio – giovedì 1 giugno
– Il make-up e la sfilata.
– Il contouring e l’effetto strobing.
– Evento backstage fotografico.
– Evento backstage fashion show.

6ª SETTIMANA
lunedì 5 giugno – domenica 11 giugno
– Approccio ai prodotti artistici.
– Tecniche di base di trucco artistico.
– Il face painting.
– Esame finale.

SEDE E DURATA

Lo spettacolare corso di make up La Truccheria avrà luogo nel periodo 2 maggio 2017 – 11 giugno 2017 presso la sede di Bologna.

DOCENTI E TRAINERS CORSO MAKE UP FOR EVER LA TRUCCHERIA

Insieme all’eccezionale team La Truccheria Bologna ci saranno tre esperti del mondo del make up, che affiancheranno i partecipanti del corso con i loro utilissimi consigli.

Nello specifico come special trainers Make Up For Ever ci sarà Gabriele Brunelli, direttore artistico del brand per l’Italia, l’Albania e la Croazia e specializzato in body painting; Sissi Marotta, affermata Freelancer specializzata in relooking e wedding make up; e Lorenzo Franch, Educational Pro Trainer de La Truccheria make up Academy di Bologna.

Il corso Make Up For Ever Full Immersion, ad ogni sua edizione, ospita inoltre professionisti del settore della moda che, attraverso la propria testimonianza, contribuiscono a far nascere negli allievi la consapevolezza di quali siano le esigenze del mercato del lavoro che li attenderà.

Nella scorsa edizione il corso de La Truccheria ha avuto il piacere di ospitare Davide Frizzi, international make-up artist per la Maison Dior e protagonista del programma tv “Che trucco”, Matteo Arfanotti, campione mondiale di body painting, e Micaela Morganelli, fondatrice e direttore creativo del mensile Switch Magazine.

PRODOTTI MAKE UP FOR EVER

Prendiamo l’occasione per mostrarvi una carrellata di foto dei cosmetici Make Up Dor Ever realizzate in fiera presso lo stand de La Truccheria.

cosmetici make up for ever la truccheria

ultra hd make up for ever

corso trucco la truccheria bologna

make up for ever la truccheria full immersion

make up for ever corso trucco

make up for ever la truccheria full immersion

matite labbra mufe la truccheria

make up for ever la truccheria

valigia trucco make up for ever

make up for ever la truccheria corso full immersion

MAKE UP FOR EVER ACADEMY

Make Up For Ever è un marchio di cosmetici professionali nato in Francia nel 1984 grazie alla sua fondatrice Dany Sanz. Il brand oggi è di proprietà della multinazionale LVMH. Da sempre Make Up For Ever è un punto di riferimento nel mondo della formazione professionale grazie alla sua Academy. La filosofia della maison francese è infatti quella di insegnare e condividere per trasmettere il sapere nel campo del trucco. Disciplina, elevati standard qualitativi e sofisticate tecniche dell’arte del make-up sono i capisaldi del programma formativo. Make Up For Ever ha formato grandi artisti internazionali che hanno potuto esprimere il proprio talento supportati da una perfetta padronanza delle tecniche di trucco.

COSTO DEL CORSO E MATERIALE DIDATTICO

Il corso di formazione per truccatori full immersion ha un costo complessivo di 4.500 Euro. Questo importo copre tutte le attività formative e di backstage, il set di pennelli professionali Artist Make up For Ever (che ha un prezzo di € 563,13) e il materiale didattico. E’ possibile pagare a rate.

PRESENTAZIONE CORSO MUFE E DOVE ISCRIVERSI

L’entusiasmante corso di trucco intensivo Make Up For Ever La Truccheria Full Immersion sarà presentato ufficialmente presso la sede de La Truccheria Make Up Academy a Bologna domenica 2 aprile 2017 dalle ore 15:00 alle 19:00. L’ingresso è libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni sul corso di make up MUFE full immersion e per l’iscrizione vi invitiamo a visitare il sito web dedicato al nuovo corso Make Up For Ever La Truccheria. Se volete avere informazioni su tutti i corsi Make up For Ever potete visitare questa pagina del sito ufficiale della MUFE Academy.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe partecipare al corso trucco Make Up For Ever?

Beauty Editor – Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

12 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

borse Primadonna

Borse Primadonna primavera estate 2017

mac pro longwear long last lips

MAC Pro Longwear Last Lips, rossetti liquidi a lunga tenuta