Cosmoprof 2012: date, eventi e costi della fiera di Bologna

Cosmoprof BolognaAnche quest’anno Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento beauty per eccellenza, ritorna dal 9 al 12 Marzo 2012 presso il quartiere fieristico di Bologna, queste sono le date ufficiali.

Cosmoprof è una vera e propria fiera dedicata al mondo della bellezza, dell’estetica e della cosmesi che da oltre 40 anni vanta il titolo di evento internazionale più importante del settore.

Inoltre Cosmoprof, grazie ad una joint venture con organizzazioni internazionali, ha dato vita a nuove manifestazioni fieristiche nelle principali città mondiali come Hong Kong, Las Vegas ed Instanbul.

Per citare solo alcuni numeri di questo show della bellezza, l’edizione precedente di Cosmoprof ha avuto 2,300 espositori provenienti da 58 paesi diversi , una superficie espositiva di 194,000 metri quadrati e più di 177,000 visitatori.

Tra i tanti eventi dedicati al mondo dell’estetica, Cosmoprof 2012 ospiterà la prima edizione degli Elle Beauty Awards, gli Oscar dei prodotti per la cura della persona, che premierà i migliori prodotti, selezionati dalla giuria degli Elle Beauty Awards e votati dalle lettrici sul sito web elle.it.

Cosmoprof Bologna

Inoltre due importanti eventi saranno On Hair Show, la terza edizione dello show che porta in passerella i più importanti esponenti del mondo dell’hairdressing e The Next Talent, per hairstylist emergenti.

Cosmoprof Bologna

Da non perdere anche Estheti Ring e Hair Ring dove a colpi di forbici e massaggi, si sfideranno i migliori esperti di tecniche corporee ed acconciature.

Quali sono i costi della fiera? I biglietti per Cosmoprof 2012 in prevendita sono già acquistabili sul sito internet dell’evento, al prezzo scontato di 20,00 Euro per un giorno, 30,00 Euro per due giorni o al costo di 40,00 Euro in abbonamento per tutta la durata della fiera. I biglietti acquistati direttamente all’ingresso hanno costi di 35,00 Euro per un giorno, 45,00 Euro per due e 55,00 Euro l’abbonamento.
L’orario fieristico va dalle 9,30 alle 18,30.

Ora che siete informate su date, eventi e costi… chi di voi parteciperà alla fiera della bellezza Cosmoprof  Worldwide a Bologna?

Written by Ilenia T.

Ho 26 anni e vivo in provincia di Rimini. Cresciuta a pane e riviste di bellezza non posso vivere senza eyeliner nero e crema idratante. Amo viaggiare ma ogni volta che devo infilare il mio beauty case in valigia è una vera impresa!

15 Comments

Leave a Reply
    • Ciao Annalisa,

      esatto, acquistando il biglietto online lo paghi di meno (lo acquisti dal sito dell’evento tramite carta di credito o prepagata).
      Te lo consiglio perchè alle biglietterie della fiera ci sarà tantissima fila e il biglietto costa di più!

  1. IO QUEST’ANNO ANDRò SICURAMENTE! Devo ancora prendere i biglietti ma credo che li prenderò online perchè ho sentito ragazze che dicevano che all’ingresso c’è tanta coda da fare, meglio evitarla!

    • ma sei sicura? una mia amica li ha presi e non mi ha detto di aver avuto problemi! Io sono ancora indecisa se andare, se mi danno le ferie, vado lunedì perchè è il giorno in cui si riesce a comprare di più!

      • si ma ho letto un po’ in giro in vari blog e molti dicono che se al posto della partita iva si mette il codice fiscale viene accettato lo stesso! :) io ci vado domani e non vedo l’ora!! :D

Lascia un commento

Maybelline Lunghezza illegale: il nuovo mascara

Come fare una manicure perfetta