Cosmoprof 2015: date fiera di Bologna e perche visitarla

Cosmoprof 2015

La macchina del Cosmoprof non si ferma mai e a poche settimane dalla chiusura di questa famosissima fiera 2014, abbiamo già le date della 48° edizione che si svolgerà dal 20 al 23 Marzo 2015!

Si anticipa dunque, rispetto a quest’anno, il giorno di apertura di questo evento che l’intero mondo del beauty attende per tutto l’anno, per conoscere e toccare con mano tutte le novità del mondo della bellezza.

Come ogni edizione anche per Cosmoprof 2015 sono previsti i 3 giorni precedenti di Cosmopack, fiera dedicata all’arte del packaging cosmetico con un’attenzione all’ecobio che è sempre più sulla cresta dell’onda.Cosmoprof 2015

Se non siete mai state al Cosmoprof e amate il mondo della bellezza, è giunto il momento di visitarle questa fiera! Dovete sapere che il 2014 è stata una grande annata per il Cosmoprof di Bologna che ha visto numeri incredibili di visitatori e di impatto mediatico; sono state più di 207.000 le persone che non hanno potuto resistere all’evento, dagli addetti ai lavori fino ai più semplici appassionati.

Notevole è stato anche l’impatto sul resto del mondo, non a caso sono state molte le personalità che sono volate a Bologna per scoprire questo fantastico vortice beauty, come Anastasia Beverly Hills, la dea delle sopracciglia, e le sorelle make up artist Pixiwoo, fino alle personalità più elevate della moda, quali Franca Sozzani, Alberta Feretti e fotografi di spicco come Oliviero Toscani.

Ogni anno sono sempre di più i marchi stranieri d’oltreoceano che si affacciano al nostro paese proprio grazie alla presenza di questa importante fiera, e in questa edizione 2014 abbiamo visto novità come Gosh, Anastasia, Tek, Manic Panic, LA Splash, Teeze, senza dimenticare il padiglione Cosnova dedicato a Essence e Catrice, i nostri amati Faby , Opi, e ColorClub.Cosmoprof 2014

Cosmoprof 2014 Cosmoprof 2014

Cosmoprof 2014

Cosmoprof 2014

Cosmoprof 2014

L’internazionalità del Cosmoprof è stata espressa al massimo con la nuova locandina, in cui la modella ha abbandonato l’abito svolazzante in tinta unita per dar spazio ai colori di tutte le bandiere del mondo, a simboleggiare il grande passo in avanti che l’azienda, dalla quale nasce il Cosmoprof, ha compiuto.Cosmoprof 2015

Il Cosmoprof 2015 è un’occasione unica, per noi in Italia, per scoprire e conoscere tutto ciò che ruota intorno alla cosmetica, con ampi spazi dedicati alla Nail Art, ai capelli e al make up, con un’attenzione crescente alla cosmesi ecobio e alle tecnologie più all’avanguardia per la cura del corpo.

Senza dimenticare che in fiera oltre a scoprire le novità c’è la possibilità di acquistare prodotti che non sempre riusciamo a reperire e soprattutto a prezzi scontati. Segnate le date Cosmoprof 2015 e ci vedremo nel quartiere fieristico di Bologna per scovare tutto ciò che di bello c’è da sapere sul mondo della cosmetica.

Per restare aggiornate sui prezzi dei biglietti ed eventuali promozioni per il prossimo anno visitate il sito ufficiale del Cosmoprof.

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

15 Comments

Leave a Reply
  1. scusate volevo sapere se alcuni espositori che vendono i loro prodotti il pomeriggio di lunedì cioè l’ultimo giorno, lo fanno anche negli altri giorni o solo l’ultimo giorno? grazie.

Lascia un commento

Smalti Sephora Formula X

Smalti Formula X: collezione e swatches

Neve crema mirtillosa

Crema Mirtillosa Neve Cosmetics: recensione e opinioni