Cosmoprof 2016: date Fiera di Bologna, Biglietti e info

cosmoprof bologna 2016

Il nuovo anno sembra lontanissimo, ma se come noi amate la cosmesi e il beauty vi scorre nelle vene non potete che correre a segnare sul calendario le nuove date dell‘evento internazionale dedicato alla cosmesi più famoso del mondo: Cosmoprof 2016!

Dopo il grande successo di Cosmoprof 2015 che si è tenuto come sempre la scorsa primavera nel padiglione fieristico di Bologna con numeri da record, la fiera internazionale dell’estetica torna a farci sognare con le imperdibili date!

La 49 esima edizione di Cosmoprof Bologna 2016 si terrà infatti dal 18 al 21 Marzo 2016, e come sempre, nei tre giorni precedenti sarà aperta la sezione Cosmopack, dedicata al packaging dei prodotti beauty.

date Cosmoprof 2016 bologna

Dopo il successo dell’edizione conclusa e la forte partecipazione della beauty business community internazionale, Cosmoprof Worldwide Bologna si posiziona nel panorama fieristico mondiale come la piattaforma leader della bellezza a 360°

Cosmoprof Worldwide Bologna è infatti un evento che riunisce in un unico luogo l’insieme della filiera (dai fornitori al prodotto finito) e che è riconosciuto l’appuntamento imprescindibile per il business della cosmetica,  così come il cuore pulsante di chi ama essere al passo con i tempi e scoprire tutte le novità beauty più nuove e moderne.
 
L’edizione 2015 della  Fiera è stata quella dei record: sono infatti intervenuti ben 248.000 operatori del settore, il 20% in più rispetto quella dell’anno precedente, di cui 79.000 internazionali, con un incremento del 30% rispetto al 2014. Il numero esatto di espositori del 2015 è stato di 2.493, il 70% dei quali di provenienza internazionale, mentre sono stati oltre 500 i top buyer coinvolti in oltre 2.185 incontri, dimostrando che il mondo beauty è sempre in evoluzione e grande sviluppo.

essence cosmoprof 2016

PERCHE’ ANDARE AL COSMOPROF?

Per le appassionate di make up e beauty, ma anche nail, prodotti ecobio e prodotti per capelli Cosmoprof è una fonte inesauribile di novità e grandi conferme, perchè in questo immenso spazio espositivo si ha la possibilità di toccare con mano il meglio della cosmesi, potendo in molti casi fare persino acquisti a prezzi super scontati!

Quali sono i marchi da non perdere? Sicuramente Faby, che nell’ultima edizione della fiera ha proposto Faby Nail Renew, il primo prodotto antiage per unghie al mondo e Faby Spa M2, una linea professionale di prodotti specifici per manicure e pedicure.

Tra i brand che ci fanno battere il cuore troviamo anche Make Up For Ever La Truccheria, uno degli stand più ambiti perchè propone la linea permanente del brand parigino e numerose edizioni limitate a prezzi super vantaggiosi.

Imperdibili poi sono i marchi low cost come i tedeschi Zoeva, Essence e Catrice e la giovane ma amatissima britannica Make Up Revolution. Tappe fisse delle amanti del make up sono anche le marche top del panorama ‘drugstore’ americano, ormai divenute un sogno realizzato per le italiane, come NYX, Physicians Formula e Wet’n’Wild.

La lista di marchi imperdibili è lunghissima e succosa, tanto da rendere una visita completa della fiera di Bologna una missione quasi impossibile, ma siamo certe che come noi, con una buona organizzazione sarete tutte prontissime a visitare Cosmoprof 2016!

essence cosmoprof 2016 bologna

NYX cosmoprof bologna 2016

physicians formula cosmoprof bologna 2016

zoeva cosmoprof bologna 2016

pennelli zoeva cosmoprof bologna 2016

make up for ever la truccheria cosmoprof bologna 2016

wet'n'wild cosmoprof bologna 2016

BIGLIETTI FIERA E DOVE ALLOGGIARE

Per poter partecipare alla fiera dell’estetica in maniera agevole vi consigliamo di prenotare l’alloggio con largo anticipo: trovare un albergo per la notte a Bologna nei giorni del Cosmoprof è complicatissimo e costoso, per questo organizzarsi prima è d’obbligo per un soggiorno perfetto e poco dispendioso.

Stessa cosa vale per l’acquisto dei biglietti! Per evitare lunghe code la cosa migliore da fare è acquistare i biglietti Cosmoprof 2016 online, sul sito ufficiale

Allo stesso modo, se siete operatori del settore, potrete usufruire di sconti e biglietti omaggio, sempre collegandovi al sito Cosmoprof Worldwide Bologna.

Qual è il prezzo dei Biglietti? Ancora non sono usciti gli importi per il 2016 ma saranno sicuramente allineati alla precedente edizione: Biglietto 1 giorno: 45 euro; Biglietto 2 giorni: 55 euro; Abbonamento per tutti i giorni: 65 euro, se acquistati in Fiera. Invece acquistando online il costo è più basso: Biglietto per 1 giorno: 26 euro; Biglietto per 2 giorni: 36 euro; Abbonamento per tutti i giorni: 48 euro. Generalmente sono poi disponibili delle discount card, ossia dei buoni sconto, per comprare il biglietto ad un prezzo agevolato.

faby nails cosmoprof bologna 2016

VIDEO CON TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

In questo video vi indichiamo i migliori stand da visitare e vi mostriamo prodotti acquistati nelle precedenti edizioni del Cosmoprof. Vi diamo consigli utili per affrontare la fiera e suggerimenti su cosa a comprare a prezzi vantaggiosi.

 Avete segnato le date sul calendario? Ci si vede il 18, 19, 20 e 21 Marzo 2016 a Bologna per la 49esima edizione di Cosmoprof Wolrdwide! Chi di voi ci sarà? Sarebbe bello incontrarci tutte in fiera!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

23 Comments

Leave a Reply
  1. Mi sembra che da qualche tempo a questa parte si parli molto bene di questa manifestazione, io quasi quasi un pensiero ce lo faccio. Intanto grazie per le info.

  2. è sempre stato il mio sogno ma non operando nel settore e non essendo una beauty blogger ho sempre avuto paura di fare tanta fatica per niente… voi stesse mi avevate detto che non sono molti gli stand che vendono al dettaglio in fiera… cmq pe rora mi godo i vostri resoconti! grazie

  3. Mi piacerebbe tanto andare al Cosmoprof per fare tanti acquisti, per vedere tutte le novità, per poter usufruire di sconti particolari riservati alla fiera…che bello…mi sentirei nel paese dei balocchi…😍😍😍

  4. È sempre stato uno dei miei grandi desideri andare al Cosmoprof, ma poi c’è sempre qualche impedimento o problema col lavoro che ostacola questo sogno…. voglio provare ad organizzarmi per tempo stavolta!! È la fiera delle meraviglie….

Lascia un commento

Borse Alviero Martini Prima Classe Autunno Inverno 2015 2016: Foto

mac mineralize timecheck lotion

MAC Mineralize Timecheck contro rughe e pori dilatati