Connect
To Top

COSMOPROF 2017: date, biglietti Fiera Bologna, Info

La prossima edizione del Cosmoprof si svolgerà dal 17 al 20 Marzo 2017! Ecco dove comprare i biglietti, come organizzarsi e perchè andare al Cosmoprof.

Non è mai troppo presto per organizzarsi e pianificare un fine settimana dedicato alle novità beauty più belle dal mondo: ecco in arrivo le date del Cosmoprof 2017, la fiera internazionale dell’estetica più amata del mondo!

DATE COSMOPROF 2017

Non state nella pelle e volete sapere quali sono le date del Cosmoprof 2017? La fiera dell’estetica di Bologna si terrà nella sua cinquantesima edizione dal 17 al 20 marzo 2017, come sempre nel polo fieristico del capoluogo dell’Emilia Romagna.

Giunta al fantastico traguardo dei suoi primi 50 anni, la fiera dell’estetica di Bologna aprirà come sempre qualche giorno prima nell’ambito di Cosmoprak, la ‘fiera nella fiera’ dedicata ai packaging dei prodotti cosmetici che si terrà dal 16 al 19 marzo 2017, e aprendo le sue porte in maniera ufficiale il 17 marzo 2017 richiamando centinaia di migliaia di visitatori appassionati ed esperti del settore.

essence cosmoprof bologna 2017

COSMOPROF BOLOGNA 2017, CINQUANTESIMA EDIZIONE

Cosmoprof Worldwide Bologna è uno dei capi cardini dell’industria cosmetica mondiale poichè raduna in maniera trasversale i maggiori esponenti del panorama beauty internazionale, includendo produttori di grande calibro passando per realtà giovani in crescita e brand di nicchia.

La fiera dell’estetica include infatti il meglio in fatto di make up e skincare, ma anche capelli, profumi, attrezzature professionali, spa e unghie, senza dimenticare il mondo green e bio, una realtà in forte espansione. E’ organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero.

Come dichiarato dall’organizzazione, la scorsa edizione del Cosmoprof ha radunato 250.000 mila presenze e ben 2510 espositori, con un incremento del 5% rispetto all’anno precedente. Rispetto al successo della fiera, Fabio Rossello, Presidente di Cosmetica Italia, ha dichiarato: “Sempre più il comparto cosmetico nazionale, con  oltre 10 miliardi di euro di fatturato (+6,5% nel 2015), riesce a trasmettere i valori del Made in Italy con un mix vincente di creatività, innovazione e attenzione costante alle esigenze di un consumatore evoluto“.

Quali novità ci saranno nel 2017?

  • Al Cosmoprof Worldwide Bologna 2017 ci sarà COSMOPRIME, una nuova area dedicata alla profumeria prestige e masstige e aperta a professionisti del settore da Giovedì 16 a Domenica 9 Marzo 2017. Sarà situata nel padiglione 19.
  • Ci sarà il Profumo Ufficiale del Cosmoprof, realizzato in collaborazione con le case essenziere di Accademia del Profumo. Si chiama “Fragranza 50” e l’essenza è stata realizzata dal naso profumiere Luca Maffei. Si tratta di una colonia che si ispira all’immagine e alle caratteristiche dell’italianità, che sarà prodotta live in manifestazione, in limited edition. Per saperne di più leggete il nostro articolo sulla Fragranza 50, il profumo del Cosmoprof.
  • Sarà avviato l’International Buyers Program, un progetto rivolto agli operatori internazionali della bellezza professionale, che favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta del mercato dell’industria cosmetica.

Il Cosmoprof 2017 riserverà altre grandi novità perchè rappresenta un compleanno importante, 50 anni della Fiera! Sono attese iniziative speciali ed eventi che coinvolgeranno i più importanti esponenti del mondo dell’estetica.

Quali sono i numeri del 2017? 2.604 le aziende espositrici (94 in più del 2016), delle quali il 73% straniere, e 69 i paesi di provenienza.

nyx fiera dell'estetica cosmoprof

BIGLIETTI COSMOPROF: PREZZO E DOVE ACQUISTARE

Allo stesso modo, per risparmiare inulti code in fiera e risparmiare sul prezzo del biglietto vi consigliamo di acquistare i biglietti sul sito ufficiale www.cosmoprof.it del Cosmoprof Bologna. Qui, sia che siate semplici visitatori che operatori del settore, potrete usufruire di interessanti sconti o sfruttare coupon e ingressi omaggio.

 

Quanto costano i biglietti del Cosmoprof 2017?

Se acquistati in Fiera:

  • Biglietto 1 giorno: 50 euro;
  • Biglietto 2 giorni: 65 euro;
  • Biglietto 3 giorni: 80 euro;
  • Abbonamento per tutti i giorni: 95 euro.

Se acquistati online il costo è più vantaggioso:

  • Biglietto per 1 giorno: 30 euro;
  • Biglietto per 2 giorni: 45 euro;
  • Biglietto 3 giorni: 60 euro;
  • Abbonamento per tutti i giorni: 80 euro.

Per il pagamento online vengono accettati: Carta di Credito Visa, Mastercard, Maestro, Moneta, Postepay. Non sono accettati i pagamenti con American Express, Paypal, Bancomat, Bonifici o altro.

In sostanza pre-registrandosi e acquistando il biglietto con carta di credito on-line si risparmia fino al 40%. In più, grazie alla ricevuta elettronica del biglietto “Print At Home” sarà possibile accedere direttamente a Cosmoprof e a Cosmopack senza passare dalle casse (evitando la coda).

Vi segnaliamo inoltre che sono spesso disponibili delle discount card, ovvero dei buoni sconto, per comprare il biglietto ad un prezzo agevolato. Inoltre sono previsti dei prezzi speciali per le scuole professionali e istituti scolastici. I giornalisti o blogger possono fare riferimento all’Ufficio Stampa (Press area sul sito, accredito stampa).

DOVE ALLOGGIARE

Il polo espositivo di Bologna si trova in una zona piuttosto centrale, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dal centro città così come in auto dalle zone limitrofe.

Se programmate di fare una visita di oltre un giorno (scelta consigliata se avete voglia di visitare per bene e con calma la fiera) è importante organizzarsi per tempo, prenotando con largo anticipo l’alloggio.

Nei giorni della fiera infatti l’affluenza di visitatori è altissima e il costo per una stanza, anche di basso livello, sale alle stelle! Di solito ad un mese prima della fiera è quasi impossibile trovare stanze a Bologna ad un costo inferiore a 200 Euro per notte. Per questo è utile prenotare qualche mese prima.

Una buona soluzione, se ci si reca a Bologna in auto, è prenotare l’albergo fuori Bologna in uno dei paesi limitrofi dove si possono trovare agriturismi o bed & breakfast più economici.

make up Cosmoprof

PERCHE’ ANDARE AL COSMOPROF?

Perchè visitare il Cosmoprof è importantissimo? Perchè nel corso della fiera dell’estetica 2017 si potranno scoprire in super anteprima quelle che saranno le tendenze beauty più importanti a livello mondiale, così come tutti i prodotti novità di ogni settore.

Dagli smalti ai tagli di capelli passando per i trattamenti viso e corpo, senza dimenticare il make up, tutto quello che amiamo, abbiamo amato e ameremo è passato o passerà da Cosmoprof Bologna!

Per questo motivo questa fiera è importante per gli addetti ai lavori, che si tratti di make up artist, parrucchieri, estetiste e onicotecniche, ma anche per i semplici appassionati: poter osservare e toccare con mano il meglio del beauty italiano e straniero (con prodotti originali che arrivano dalla Corea, dal Giappone, dall’Austrialia e dagli Stati Uniti, solo per citarne alcuni) è un’occasione assolutamente da non perdere!

prodotti trucco Cosmoprof

makeup cosmoprof bologna

QUALI SONO I MARCHI DA NON PERDERE?

Come già accennato al Cosmoprof 2017 avremo a portata di mano il make up dei nostri sogni, così come il top del top per quanto riguarda la cosmesi e l’estetica in generale.

Quali sono i marchi che abbiamo scoperto in fiera e che vi consigliamo di tenere d’occhio? Sicuramente Faby Line, uno dei brand di Italiani più interessanti in assoluto per quanto riguarda smalti e nail care, così come Nyx Cosmetics, da qualche tempo sbarcata in via ufficiale nel nostro paese, ma anche Essence, Jeffree Star e LA Splash Cosmetics, marchi statunitensi dei quali ci siamo innamorate proprio durante le scorse edizioni di Cosmoprof!

Un altro dei brand imperdibili alla fiera dell’estetica? Sicuramente Make Up For Ever La Truccheria, il cui stand è una vera e propria boutique MUFE con prezzi super scontati incredibili e bellissimi spettacoli di bodypainting dal vivo.

Tra i migliori stand visitati vi segnaliamo anche: Orly, Gosh, Wet n Wild, Zoeva, Bomb Cosmetics, Manic Panic, Makeup Revolution, BB Cream italia, Star Gazer.

smalti Faby Cosmoprof

make up for ever cosmoprof bologna

Cosmoprof 2017

Cosmoprof Bologna 2017

fiera dell'estetica di bologna

smalti cosmoprof bologna

prodotti fiera Cosmoprof

Siete pronte per la cinquantesima edizione della Fiera dell’Estetica di Bologna? Il Cosmoprof 2017 si terrà dal 17 marzo 2017 al 20 marzo 2017, e noi non vediamo l’ora di andarci insieme a voi!

  • Mariavittoria Dantomio

    Che belle foto! Mi piacerebbe si andarci una volta, ma per adesso mi accontento delle vostre review e delle bellissime foto =)

  • magicglamour

    Non sono mai stata, ma mi piacerebbe tantissimo!! Chissà ora che già so le date per il prossimo anno potrei organizzarmi ..

  • sissolotta82

    Mi piacerebbe tantissimo andarci!!!

    • dai, vieni l’anno prossimo insieme a noi :)

      • sissolotta82

        Siiiii quanto mi piacerebbe….sarebbe un sogno!!!;))

  • Milly

    Quanto mi piacerebbe andare!!!!

  • ariannamal

    ansiaaa..gia il 2017😢😢😢

  • Bibi

    Questa volta mi organizzo e ci sarò!!!!!

  • Antonella Lozito

    non riuscirò mai ad andare :-( che tristezza

  • Quelli con le donnine sono dei pennelli???

  • Isabella

    Sono anni che voglio partecipare e poi per un motivo o per l’altro non ci riesco mai! Il proposito per il 2017 sarà proprio questo!

  • Non vedo l’ora!!!

  • sissolotta82

    Come mi piacerebbe andare al Cosmoprof…è da anni che lo dico e non ci vado mai,per un motivo o per l’altro

  • Mariavittoria Dantomio

    Mi accontenterò di vedere le vostre foto e i vostri articoli dettagliatissimi =)

  • magicglamour

    Prima o poi riuscirò a partecipare anche io!!

  • carlottanewmoon

    Anche se non riuscirò ad andare seguirò i vostri articoli!! :)

  • Antonella Lozito

    non sono mai andata, mi piacerebbe tantissimo

  • annacoppo

    sarebbe bello poterci andare…

  • Isamirti27

    Anche quest’anno purtroppo non riuscirò ad essere presente… Ma sto lavorando per l’anno prossimo

  • Cla loves make up

    Quanto mi piacerebbe andarci!!!!

  • arianna vito

    mi piacerebbe tanto andarciiii

  • irenegreenblvd

    sarebbe un sogno andarci

More in Beauty

Seguici per restare aggiornata!