Cosmoprof 2019: le più belle novità make up e skin care

Abbiamo visitato la fiera beauty più famosa al mondo, scoprendo in anteprima tanti nuovi prodotti trucco e skincare
Cosmoprof 2019

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di visitare il Cosmoprof a Bologna, dove abbiamo scoperto tantissimi prodotti innovativi e alcune chicche da non perdere!

Advertisement

NOVITÀ TRUCCO E SKIN CARE COSMOPROF 2019

A new world for beauty è questo il motto dell’edizione 2019, la fiera dedicata al mondo dell’estetica che ogni anno attira un numero considerevole di visitatori. Gli espositori Cosmoprof erano come sempre tantissimi e provenienti da ogni parte del mondo. Il focus della manifestazione era sulla bellezza sostenibile e non impattante, un tema quanto mai di attualità.

Cosmoprof Bologna 2019

Cosmoprof 2019

All’ingresso, i post-it colorati su cui indicare le azioni della nostra beauty routine con un approccio ecosostenibile. Dalla scelta di usare solo cosmetici con ingredienti naturali a quella di selezionare solo prodotti con packaging riciclabile, sono tante le cose che possiamo fare!

Idee bellezza sostenibile

Advertisement

Nei saloni, le novità make up, i nuovi e rinomati brand e i prodotti skincare. Pronte a scoprire tutto con noi in questo ‘viaggio’ tra gli stand di Cosmoprof 2019?

Advertisement

NOVITÀ L’ERBOLARIO 2019

In occasione di Cosmoprof 2019, L’Erbolario ha presentato alcune interessanti novità. La prima è la nuova linea Albero di Giada, pianta dalle proprietà benefiche che si dice sprigioni energia positiva. In effetti, la delicata fragranza fiorita e agrumata, con note di thè bianco e rosa gialla, mette subito di buonumore.

Novità Erbolario 2019

L'Erbolario Albero di Giada 2019

L'Erbolario Albero di Giada 2019

Advertisement

In vista dell’estate il brand propone anche la linea Crio Sinergia, composta da due nuovi prodotti anticellulite effetto freddo a base di caffè verde. Lo spray è pensato per un’azione rimodellante rapida, mentre la crema come trattamento da massaggio liporiducente.

Spray anticellulite L'Erbolario 2019

Crema anticellulite L'Erbolario 2019

ROSSETTI LASPLASH GOLDEN GATSBY

Allo stand del brand statunitense LASplash siamo rimaste affascinate dai rossetti in stick della collezione Golden Gatsby. Come si può intuire dal nome, il packaging si ispira al Grande Gatsby e ai ruggenti anni ’20. I colori proposti variano dai nude caldi ai rossi accesi, dai viola ai marroni.

Rossetti LASplash Golden Gatsby

Advertisement

Advertisement

NOVITÀ COLEUR CARAMEL 2019

Sorpresa inaspettata è stata vedere i prodotti Coleur Caramel con un packaging tutto nuovo, elegante e raffinato, non più in cartone ma in legno.

Novità Colour Caramel 2019

LA TRUCCHERIA MAKE UP FOR EVER

Tappa imperdibile, come ogni anno, è stata quella allo stand La Truccheria di Make Up For Ever, in cui è possibile acquistare una selezione di prodotti a prezzi scontatissimi e prenotare una seduta di trucco professionale dai make up artist del brand.

La Truccheria Make Up For Ever

Advertisement

La Truccheria Make Up For Ever Cosmoprof 2019

ACCESSORI BEAUTY SIMON’S CAT

Allo stand Puckator, rivenditore all’ingrosso di idee regalo, siamo state attirate dagli accessori beauty di Simon’s Cat, il simpatico fumetto star del web. Specchietti, pochette da borsa, pinzette, balsami labbra… prodotti imperdibili per le amanti dei gatti!

Simon's Cat Beauty Accessories

Advertisement

Simon's Cat Beauty Accessories

Simon's Cat Lip Balm

Advertisement

NOVITÀ SHEET MASK 2019

Tantissimo spazio per le maschere viso in tessuto! Brand di tutto il mondo stanno seguendo la tendenza coreana, che spopola ormai da qualche anno, proponendo sheet mask idratanti, nutrienti, anti-age, purificanti, dai packaging più disparati.

Maschere viso Pielor

Advertisement

Maschere viso Miin

Maschere viso Perderma

Maschere viso Perderma

Advertisement

Maschere viso Miin

3INA MAKEUP

Brand spagnolo vegano, 3INA propone una serie di prodotti make up cruelty free e privi di parabeni. Tra i prodotti di punta spicca il fondotinta 3 in 1, proposto in 24 shade, che funge anche da primer e correttore.

Fondotinta 3INA

Bellissimi anche gli occhiali da sole firmati Mr. Boho, disegnati in esclusiva per abbinarsi a vari prodotti trucco 3INA: un dettaglio di stile davvero chic!

Occhiali da sole Mr. Boho X 3INA

Advertisement

Sul fronte rossetti, c’è l’imbarazzo della scelta: le nuance proposte sono molte, adatte a ogni incarnato e disponibili in finish matte, cremosi e lucidi.

Rossetti 3INA

Rossetti 3INA

Advertisement

CREME E SCRUB CORPO BODY BOOM

Direttamente dalla Polonia, abbiamo avuto l’occasione di provare i prodotti corpo Body Boom. Le creme hanno formule ricche ma leggere: si assorbono velocemente e lasciano la pelle morbida e levigata. Gli scrub hanno profumazioni intense ed energizzanti, con una grana sottile adatta anche alle pelli delicate.

Creme corpo Body Boom

Advertisement

Scrub corpo Body Boom

COMFORT ZONE NOVITÀ 2019

Allo stand Comfort Zone abbiamo scoperto da vicino i prodotti Skin Regimen, pensati per migliorare la risposta della pelle allo stress e quindi ideali per chi vive e lavora in città.

Skin Regimen Comfort Zone

In vista dell’estate, è stato interessante approfondire la conoscenza della linea di solari anti-age Sun Sol, resistenti all’acqua e privi di sostanze dannose per l’ecosistema marino.

Solari Comfort Zone Sun Sol

Advertisement

Solari Comfort Zone Sun Sol

Advertisement

WAKEUP COSMETICS

Brand 100% made in Italy, Wakeup Cosmetics propone prodotti trucco dal costo contenuto pensati per accontentare le esigenze di ogni donna.

Prodotti trucco Wakeup Cosmetics

Prodotti trucco Wakeup Cosmetics

Advertisement

BOMBE DA BAGNO

Se avete una vasca da bagno, sicuramente sapete quanto è bello godersi un momento di relax con una bomba da bagno frizzante e colorata. Allo stand di Badefee c’era l’imbarazzo della scelta ed era impossibile non perdersi tra colori e profumi.

Bombe da bagno Badefee

Da Bomb Cosmetics, invece, sono due le novità che abbiamo trovato interessanti. La prima sono le Bomb Surprise, simpatiche bath bomb che, una volta sciolte, rivelano una simpatica sorpresa.

Bombe da bagno con sorpresa

La seconda sono le Blastercards, dei simpatici biglietti di auguri con bomba da bagno integrata. Queste cartoline a tema sono un’ottima idea regalo per le amiche che amano godersi un bagno caldo, ma anche per occasioni come la festa della mamma.

Bomb Cosmetics Blastercards

Advertisement

Vi lasciamo con un’ultima carrellata di immagini delle novità make up e skin care più interessanti di Cosmoprof 2019. Ci prepariamo già per il 2020, curiose da scoprire quali altri prodotti inediti e innovativi verranno presentati!

Spugne a forma di animali

Cosmoprof 2019 Resibo cosmesi naturale

Cosmoprof 2019 Profero Cosmetics

Advertisement

Cosmoprof 2019 Sampure Minerals

Quale di queste novità presentate al Cosmoprof vi attira di più? Fatecelo sapere nei commenti!


COSMOPROF E NOVITÀ TRUCCO. SCOPRITE ANCHE:

Advertisement

Scritto da Elena Antolini

Beauty Editor - Copywriter e UX Writer per professione, lettrice vorace per passione. Laureata in Marketing e Comunicazione, si è specializzata negli anni in Content Strategy e SEO, lavorando per realtà italiane e internazionali. Autrice per Beautydea di articoli e guide dedicate a make up, skincare e profumi. È sempre alla ricerca del mascara perfetto e ama collezionare profumi. Le sue più grandi passioni? Leggere, passeggiare nella natura, coccolare gatti e andare a concerti metal.

26 Commenti

Lascia un commento
  1. La mia esperienza fatta alla Cosmoprof, tanti anni fa, la ricordo ancora con molto piacere, vorrei ripetere l’esperienza con mia figlia, che come me, è pazza per la cosmesi, dalla skincare al make up. Anche quest’anno non sono riuscita ad andarci, speriamo l’anno prossimo, voglio vedere le novità del settore, come quelle lette nell’articolo.🚗

  2. Bellissimo tutto! Spero di poter far visita anche io al Cosmoprof prima o poi 😍😍😍😍😍
    Quanto vorrei provare le mille maschere in tessuto! Le amo 😍😍😍😍😍

  3. Advertisement
    • Ho visto che questi accessori si trovano su Amazon! Nei negozi non saprei, non li ho mai visti… allo stand al Cosmoprof sembravo una bambina con gli occhi a cuore, anche a me piace tantissimo! 😀

      • Allora mi toccherà fare un giretto su Amazon. Ehehehe ti capisco benissimo, mi sarei sentita anche io così, un po' come Pinocchio nel Paese dei balocchi ♥️
        L'anno prossimo mi sa che dovrò andarci al Cosmoprof 😍

  4. Veramente mi attira tutto…deliziosi i prodotti di simon's cat, e l'idea del pack in legno dei prodotti di Coleur Caramel non mi dispiace anche se forse per una questione ecologica era meglio il cartone.

    • Sì, sono d'accordo! Il packaging nuovo è molto più elegante e mi piace tantissimo, ma il cartone era una scelta ecologica apprezzabile.

  5. Tutto stupendo!!!!Quanto vorrei andare anch’io al cosmoprof…me lo riprometto sempre, poi per una cosa o per l’altra non posso andarci

  6. Ma allora i prodotti 3INA arriveranno in Italia? mi piacerebbe provarli 🙂
    Le maschere in tessuto fanno furori, però non so, come rituale di relax lo trovo piacevole, però secondo me non sono tanto efficaci e costano un botto… io sinceramente preferisco le maschere in vasetto da stendere col pennello o le dita…mi sembra che lavorino di più…

    • I prodotti 3INA sono già disponibili in Italia! Online li trovi su Lookfantastic e attualmente scontati su Asos, e so che c'è uno store a Modena… lo store di Milano purtroppo ha chiuso, mi piaceva moltissimo 🙁
      Per quanto riguarda le maschere in tessuto, ti posso dire con assoluta sincerità che ne ho provate alcune molto più efficaci di altre in crema! Se sono ben imbevute di prodotto (ovviamente di qualità), il tessuto aiuta a veicolarlo sulla pelle e farlo penetrare meglio. Ce ne sono alcune spettacolari in giro, altre che non hanno nessun effetto… però mi piacciono molto, soprattutto d'estate perché le trovo più fresche di quelle cremose!

      • certo, non dico che la mia opinione sia una verità assoluta 🙂 forse quelle che ho provato io mi hanno portata a costruire quest'opinione perché erano un po' ciofeche…
        riguardo 3ina intendevo nei negozi… speravo magari qualche catena avesse deciso di distribuirlo più capillarmente…

        • Assolutamente, ognuno poi ha la propria esperienza! Diciamo che, con tutti i prodotti che si trovano in giro, va anche un po' a fortuna… 😀
          Per 3INA: a parte lo store di Modena ora non si trova altrove, la loro presenza al Cosmoprof era proprio dovuta al fatto che stanno cercando distributori, quindi incrociamo le dita! 🙂

  7. Mi attira tuttooooooo *____*
    Deve essere un'esperienza elettrizzante per chi, come noi, ama il make up e la skin care!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *