Dopo due anni di stop, siamo finalmente tornate a visitare il Cosmoprof a Bologna, dove abbiamo scoperto prodotti interessanti e innovativi, novità dal mondo trucco e skincare e chicche imperdibili dai Paesi esteri!
NOVITÀ TRUCCO, SKIN CARE, SMALTI COSMOPROF 2022
Nuove tendenze, innovazione ed eccellenza: sono queste le tre parole chiave attorno alle quali si è sviluppata l’edizione 2022 di Cosmoprof, la più importante fiera del settore estetico, tornata finalmente in presenza dopo due anni di pandemia. Gli espositori Cosmoprof erano come sempre tantissimi e provenienti da ogni parte del mondo. Il focus della manifestazione era sulla tecnologia applicata al mondo della cosmesi e della bellezza, sempre abbinata a concetti come sostenibilità e attenzione a ingredienti, formule e packaging. Nei saloni abbiamo visto nuovi prodotti make up, brand rinomati e da provare, bellissimi smalti e numerosi prodotti skincare. Pronte a scoprire tutto con noi in questo viaggio tra gli stand di Cosmoprof 2022 con le nostre foto esclusive?
ASTRA MAKE UP
Il brand italiano ha presentato novità intriganti e una ricchissima gamma permanente, composta da prodotti make up, la linea skincare Astra Skin e la linea Astra Pro Nails. New entry il primo prodotto Astra per il corpo, il gel illuminante liquido Sunsory, 100% no transfer e pensato per pelli chiare e scure. Novità estiva e destinata a entrare in gamma permanente è la collezione Glow Couture, per un trucco completo e super luminoso. Comprende lighter compatti, matitoni occhi e rossetti vinilici in colori succosi e sexy.
Abbiamo visto dal vivo anche tutta la collezione Astra Make-up Pure Beauty, cha incarna numerose tendenze trucco 2022, come ombretti nude, trucco labbra confortevole e base viso leggera e naturalmente radiosa.


MIA COSMETICS
Il brand italiano fondato nel 2013 da Luigi D’Amore ha presentato la sua vasta gamma permanente, composta da prodotti make up perfetti per un utilizzo anche professionale. Oltre a fantastiche palette, matite, mascara e rossetti, non mancano fondotinta e correttori adatti a qualsiasi incarnato e sottotono, davvero inclusivi e completi! Novità 2022 la prima linea skincare del brand, composta da creme viso e occhi, sieri, maschere viso, detergenti e scrub.
PALETTE OMBRETTI VIVA LA DIVA
A colpirci moltissimo è stato il brand svedese Viva La Diva, vegano e cruelty free, In particolare ci sono piaciute le palette ombretti del marchio, caratterizzate da colori tanto nude quanto vivacissimi, con pazzeschi finish glitter e metallizzati. Decisamente intriganti anche i packaging dei prodotti, ispirati a mood Anni 20, ma anche più provocanti come giungla e foreste tropicali.


NOVITÀ MAKE UP COSMOPROF 2022
Tra i brand make up che abbiamo visto a Cosmoprof 2022 ecco L.A. Colors e L.A.Girl, con la loro gamma permanente composta da referenze viso, occhi e labbra studiate per esaltare tutti gli incarnati, da chiarissimi a scuri. Il brand italiano Mesauda, invece, ha presentato la sua nuova linea limited edition Bare Harmony, ideale per chi ama il trucco nude. A tutto colore il fantastico stand Inglot e lo stand La Truccheria Make Up For Ever, dove era possibile fare acquisti usufruendo di incredibili sconti! Tra i must have da non farsi sfuggire i kit occhi Inglot con i famosissimi eyeliner in gel e i pigmenti liberi, amatissimi dai make up artist. Altrettanto validi i prodotti make up viso Make Up For Ever, magari da abbinare a rossetti insoliti in colori come azzurro, verde prato e blu!
L’ERBOLARIO
In occasione della nuova edizione di Cosmoprof, l’azienda lodigiana ha presentato la linea Altea. Amatissima per le sue virtù idratanti ed emollienti, la pianta di Altea si combina con frizzanti note di arancia dolce e fiori di limone, un cuore di rosa bianca e un fondo talcato con sentori di muschi e vaniglia. Irresistibile il packaging bianco e rosa acceso delle referenze. Altra novità, Vitamina C & Oro 24K, ultima novità skincare del brand, in bella mostra con con le referenze antiage.
PHYTORELAX
Il brand bolognese, vincitore dell’iniziativa charity B2B di Cosmoprof 2022 con la sua linea Burro di Karité, ha portato con sé non solo i suoi best seller per viso, corpo e capelli, ma ha anche presentato le sue ultime novità. Primi tra tutti, i nuovissimi trattamenti bifasici per il corpo, un’autentica innovazione nel settore, pensati per drenare, tonificare e rassodare. La linea haircare cresce con Keratin Curly, a base di cheratina ed estratti di bambù, specifica per capelli ricci crespi.

O WAY
Ecco un’altra azienda bolognese! Il brand O Way si basa sull’agricosmetica a km 0 e vanta uno degli stand più belli e interessanti della 53esima edizione di Cosmoprof. Il claim è Plastic Is Over, Glass Is Sexy, per sensibilizzare i consumatori sull’importanza di packaging davvero sostenibili, realizzati in vetro o alluminio. I prodotti skincare hanno formule ricche di oli essenziali, idrolati e ingredienti botanici di grande pregio, adatte anche alle pelli sensibili.
NOVITÀ SKINCARE COSMOPROF 2022
Tra i brand skincare presenti a Cosmoprof troviamo Comfort Zone, con la sua gamma permanente di prodotti viso e corpo e le nuove referenze Sun Soul, tra i migliori solari 2022. Ugualmente ricca la proposta di Bioearth, che presenta anche le nuove maschere viso in gel Nature Infusion e le novità della linea antiage Loom a base di bava di lumaca. Deliziose le referenze Lepo, tra cui i nuovi scrub corpo Smoothie alla frutta, mentre AR Cosmesi ha presentato la linea Ice Technology con un vero e proprio percorso artistico. Infine, la nuova linea Dead Sea Naturals by Ahava è amica dell’ambiente e di tutte le pelli, anche quelle sensibili.
NOVITÀ SMALTI COSMOPROF 2022
La novità più interessante del settore nails l’abbiamo vista allo stand Layla, che ha presentato l’innovativo Solid Gel Polish, smalto gel solido studiato per non colare e non sporcare le cuticole in fase di stesura. Disponibile in 4 varianti da 3 colori ciascuno. L’azienda vercellese Faby presenta le bellissime collezioni Origine, vivace e calda, e Aria, parte della gamma smalti Nature, con l’87% di ingredienti di origine naturale. I colori sono magnifici, perfetti per chi ama la manicure nude. Presenti anche i brand OPI, Zoya, Orly e Mesauda Nail Pro, con le loro coloratissime gamme permanenti e limited edition stagionali.
GROW GORGEOUS
Anche voi addicted della cura dei capelli? Lo stand dei prodotti per capelli Grow Gorgeous ci ha conquistate con le sue numerose linee dedicate a ogni tipologia di chioma ed esigenza- Inoltre abbiamo visto anche tutti i prodotti specifici per la cura del cuoio capelluto, a base di ingredienti utili come niacinamide, prebiotici, acidi della frutta e vitamina C.

NOVITÀ CAPELLI COSMOPROF 2022
Sono davvero tanti i brand haircare e i nuovi prodotti per capelli che abbiamo visto a Cosmoprof 2022! Fvxkin Amazin è uno dei marchi che ci ha colpito di più, con la sua coraggiosa gamma di colorazioni per capelli biondi e decolorati, caratterizzate da nomi originali e packaging in stile street art. Simile ai prodotti per barba e capelli di Marmara, brand turco dell’omonima zona. Wet Brush ha conquistato le disneyane incallite della redazione con le sue limited edition di spazzole districanti mini e standard Disney Princess e Pixar, decorate con i personaggi più famosi e amati, tra cui Elsa, Ariel e Jasmine, insieme a Nemo, Woody e Buzz Lightyear.
K-BEAUTY COSMOPROF 2022
Potevano mancare a Cosmoprof i brand coreani più cool del mondo? Ci siamo immerse nella k-beauty, tra i prodotti per viso e corpo Urang, Klairs, MiiN e Meisani, i simpatici prodotti Farm Skin, ispirati al trend dei cosiddetti superfoods per la pelle e ricchi di estratti da frutta e verdura, e le referenze TonyMoly a base di olio lenitivo e calmante di canapa. Adorabile il brand Mixsoon, la cui mascotte è un tenero orso bianco presente anche sul pack di essenze e sieri. Infine, eccoci a osservare pareti di maschere viso in tessuto e patch occhi-labbra coloratissimi e personalizzabili, per sfoggiare una pelle incantevole.
Vi lasciamo con una carrellata di immagini sulle novità capelli, skincare e make up più divertenti, originali e kawaii Cosmoprof 2022 dei migliori brand!


Quale di queste novità presentate al Cosmoprof vi attira di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Non solo Cosmoprof! Scopriamo le novità make up e beauty più interessanti del 2022.
- KenzoKi Youth Flow è la linea skincare antiage di Kenzo.
- UnBottled cosmetici solidi: vegani e senza plastica.
- Prodotti beauty uomo: i migliori del 2022 per la skincare maschile.
- Smalti Primavera Estate: novità e colori trendy 2022.
ho gli occhi a cuoricino…..quanto vorrei essere stata lì con voi!! mamma mia che meraviglia, voglio tutto!
Nel dubbio… prendo tutto! 😂
Wow! Mi piace tuttoooo!!!!
Tutto meraviglioso! Gli smalti gel solidi Layla sono bellissimi e curiosi, la linea ricci Phytorelax ovviamente mi incuriosisce e per il make up, Inglot 😍 Skincare adoro tutto, carinissimi i pack Fvxkin Amazin e lo scrub di Lepo al kiwi lo adoro!
I pigmenti di Inglot…fotonici 😍
prima o poi li provo! Ho sentito parlare molto bene anche del primer occhi Inglot
Oh mamma …quanti bei prodotti che ci sono , mi aggiungo al coro per quanto riguarda gli smalti solidi che mi incuriosiscono parecchio, poi approvo la qualità dei prodotti di O Way che utilizza la mia parrucchiera sono veramente top! Per il resto mi butterei in mezzo al mucchio..ahahahah!!!
Gli smalti gel solidi di Layla mi incuriosiscono moltissimo!
Hanno colpito molto anche noi…e le varianti proposte hanno davvero bellissimi colori!
Si ma è comunque una idea rivoluzionaria, rispetto all’idea di smalto…
Sarei proprio curiosa di provare lo smalto gel solido,comunque tutto strepitoso 😍
Oh cielo, non avrò pace finché non proverò lo smalto solido! E intravedo delle blender dotate di adorabile musetto… Già mi vedo lì con la mascherina della banda bassotti a fare incetta di tutto, meno male che non sono andata!!
Sì, c’erano blender e accessori assolutamente adorabili!
Ma che meraviglia, il segmento make up mi fa impazzire!
che meraviglia! bello il pack Fvxkin Amazin, conosco bene Phytorelax, mi piacerebbe provare Urang, interessante lo scrub caffè…