Neri, a fantasia, con arricciature e drappeggi, i costumi da bagno interi modellanti 2023 pensati per snellire e modellare i fisici curvy si fanno sempre più fashion. In design classici o più eleganti con inserti in mesh senza dimenticare i modelli sexy con dettagli e stampe animalier, scopriamo insieme quali sono i migliori modelli e i consigli per scegliere il costume giusto per ogni fisico!






COSTUMI MODELLANTI
Cosa ci aspetta quest’anno in tema di costumi da bagno modellanti interi? Drappeggi sull’addome e colori scuri effetto snellente restano un must per snellire la pancia e i fianchi, ma non mancano i costumi per fisici curvy più allegri a fantasia. Il top per minimizzare le forme sono i costumi interi neri, si va dal classico modello con coppa a triangolo con fascia sotto il décolleté o coppa ampia con ferretto per sostenere anche il seno abbondante a quello con scollo a cuore che regala anche volume. Ma i costumi interi modellanti per taglie forti nascondono i difetti con stile tra dettagli cut out con inserti in mesh trasparente secondo Miracle Suit e decori ondulanti lungo i fianchi come fa Miradonna. La linea costumi Lovable ci farà sentire a nostro agio e fashion grazie all’effetto shaping impeccabile e lo stile glam in black & white.







COSTUMI DA BAGNO INTERI SNELLENTI
Il nero è la tinta di punta per i costumi interi snellenti, come ci dimostra Marina Abagnale e Magic Mare. Ma accanto ai costumi interi modellanti effetto ventre piatto a tinta unita, si fanno spazio i modelli a base nera con dettagli colorati, a fantasia e sexy. Inserti leopardati o profili e zona centrale del busto a stampa floreale e c’è chi abbina al nero i glitter oro per i party in piscina o al mare. Innamorate delle fantasie? Possiamo scegliere tra creazioni provocanti con stampe animalier e design più briosi. Ce li propone la collezione costumi Marina Rinaldi, ecco modelli con scollo a V e schiena scoperta in lycra stampata con dettagli in mircorete che concentrano lo sguardo sulla parte alta del nostro corpo. Mentre l’arancione è il top per far risaltare l’abbronzatura, con cuciture e drappeggi ad hoc per minimizzare la pancia.









COSTUMI CONTENITIVI
Per taglie comode il costume contenitivo nero classico si presenta con scollo a V, fodera frontale per il controllo della pancia e arricciature per minimizzare le rotondità. Ma se amiamo i colori vistosi non mancano le alterative con struttura simile con inserto contenitivo e drappeggi sul davanti per una silhouette più snella. Possiamo scegliere tra il modello fucsia con spalline larghe ed elastico sottoseno per un sostegno ottimale del décolleté abbondante e quello della linea costumi Calzedonia. Eccolo di colore turchese con scollatura a V in jacquard foliage tono su tono. Ma i costumi contenitivi sono anche provocanti, come fa Figleaves che punta tutto su motivi animalier all-over. Si tratta di costumi modellanti interi con coppe a fascia con bretelle rimovibili per chi non ama i segni dell’abbronzatura o con piccoli decori per armonizzare otticamente il fisico. Ma date uno sguardo ai modelli contenitivi della linea costumi Victoria’s Secret!





COSTUME INTERO MODELLANTE
Sogniamo un costume intero modellante colorato e trendy? Faranno al caso nostro i design a fantasia, dal gusto raffinato e vintage con pois all over o con romantici fiori senza dimenticare i motivi grafici astratti. Eccoli con coppe dalla vestibilità ampia per un seno generoso e ad effetto shaping con comodo tessuto di controllo e modellante per rifinire le forme e la silhouette. Ma per la donna curvy il must per snellire la figura restano i modelli nelle tinte scure del nero e del blu, scelti dalla linea di costumi H&M e costumi Yamamay. Li troviamo con scollo a V con coppe estraibili con cuciture e nodo decorativo che mette in risalto il décolleté, ma anche in altre collezioni con taglio sul sottoseno studiato per conferire una perfetta vestibilità. E anche i costumi neri diventano più eleganti con pannelli a rete, ricami e cinture che valorizzano il punto vita.








COSTUMI DA BAGNO CONTENITIVI PANCIA
Tra i costumi per donne curvy per nascondere la pancia i modelli interi sono tra i più indicati. Tanti i costumi contenitivi da scegliere con drappeggi per minimizzare un addome importante, dal più classico nero arricchito da frange alle grafiche floreali più colorate da Swimsuits For All. Ma se amiamo l’eleganza anche al mare Pour Moi ci propone il design con parte bassa di colore nero e top in black & white a righe perfetto per portare l’attenzione di chi ci guarda sulla parte alta del corpo e meno sui fianchi. Chic e sicure al mare? Ecco il costume con glitter e inserti in mesh trasparente che aiutano a creare otticamente l’effetto di una silhouette a clessidra più stretta in vita. Con fiori e macchie leopardate, i modelli sanno come farsi notare tra note colorate e sexy. Ma non perdete anhe i modelli contenitivi della collezione costumi Triumph.






COSTUMI INTERI PER NASCONDERE LA PANCIA
In cerca di costumi interi modellanti da signora che uniscano comfort, stile e femminilità? Lascana arricchisce la sua collezione di tankini senza dimenticare i modelli interi con slip classico. Eccoli a fantasia o in nero con profili bianchi con tessuto svasato sopra e gonnellina sotto per minimizzare fianchi e glutei e con bretelle larghe ed elastico sottoseno per un sostegno perfetto sul seno abbondante. Ma anche Bon Prix presenta i suoi abiti da bagno con top ampio dalla vestibilità rilassata per non segnare le forme, a fantasia o nel classico nero. Con pantaloncino o a gonna, i tankini sono i costumi per taglie comode ideali per chi desidera comfort con femminilità, con profondo scollo a V e nodo sul busto studiati per far apparire il busto più stretto. Ma scoprite modelli interi per nascondere la pancia anche nella collezione costumi Golden Point!





Cosa ne pensate dei costumi da bagno interi modellanti 2023 che abbiamo selezionato per voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite le collezioni di costumi da bagno 2023 più belle di quest’anno nella nostra gallery!