Fondotinta Liquido Neve Cosmetics Creamy Comfort: recensione

Il momento più atteso è arrivato! Ecco il primo fondotinta fluido Neve Cosmetics!

neve cosmetics creamy comfort fondotinta liquido

Idrata, si applica e coccola la pelle come una crema: Neve Cosmetics presenta il suo primo fondotinta fluido, Creamy Comfort Foundation!

Scopriamolo da vicino con foto dal vivo, recensione e swatches delle tonalità disponibili.

NEVE COSMETICS FONDOTINTA LIQUIDO

Lo aspettavamo da tanto e finalmente è tra noi! Il nuovissimo Creamy Comfort Neve Cosmetics è la più attesa uscita make up del brand cosmetico naturale italiano. Questo prodotto esclusivo nasce dall’idea di un’eleganza spontanea: dare vita a un fondotinta ricco come un abito da sera ma comodo come un pigiamino di cotone.

Il nuovo fondo Neve Cosmetics è infatti perfetto da indossare con naturalezza e con il quale sentirsi sempre a proprio agio grazie al suo velo di colore e idratazione.

Un fondotinta speciale che fa sentire bene la pelle tutto il giorno, lasciandola più bella e morbida di prima.

neve cosmetics creamy comfort foundation

Fondotinta Liquido Neve Cosmetics Creamy Comfort

Fondotinta Neve Cosmetics Creamy Comfort

Fondotinta liquido Neve Cosmetics

NEVE CREAMY COMFORT: CARATTERISTICHE

Il primo fondotinta liquido Neve Cosmetics Creamy Comfort Foundation è arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico. Questa esclusiva formula si prende cura della pelle, uniformandone il colore grazie a particolari pigmenti minerali perfezionanti.

Il fondotinta Creamy Comfort, come tutti i prodotti beauty del marchio cosmetico italiano, ha una formula bio. E’ certificato vegetariano, vegan, privo di siliconi, parabeni, petrolatum e rigorosamente made in Italy.

L’expertise Neve Cosmetics consiglia di applicare sul viso Creamy Comfort con le dita, massaggiando poco prodotto alla volta con i polpastrelli.

La sua emulsione fluida, grazie al movimento circolatorio e al calore delle dita, viene assorbita immediatamente dalla pelle, mentre i pigmenti rimangono in superficie regalando un colorito uniforme e naturale.

Per quanto riguarda il packaging, è contenuto in una confezione a tubo da 30ml color lilla. Ha un PAO di 12 mesi.

Fondotinta Neve Cosmetics Creamy Comfort

Neve Cosmetics Creamy Comfort

Neve Cosmetics Creamy Comfort

COLORAZIONI FONDOTINTA FLUIDO NEVE

Il nuovissimo e super interessante fondotinta Creamy Comfort Neve Cosmetics è declinato in nove varianti colore. Nuance e sottotoni, che richiamano quelli del fondotinta compatto Flat Perfection, permettono di scegliere esattamente la shade ideale per ogni incarnato. Vediamole tutte.

Fair Neutral: colore chiarissimo dal sottotono neutro, ideale per le bionde naturali e per chi vuole una pelle di porcellana o un look gotico.

Swatches fondotinta Fair Neutral Neve

Light Rose: tonalità chiara con sottotono rosato, ideale per pelle dal sottotono freddo e in generale per chi ha colori nordici (pelle chiara e capelli biondi o rossi).

Swatches fondotinta Light Rose Neve

Light Neutral: tonalità chiara con sottotono neutro, perfetta per chi ha una pelle chiara che non tende né al giallo, né al rosa.

Swatches fondotinta Light Neutral Neve

Light Warm: tonalità chiara da sottotono caldo, è un fondotinta per pelli chiare ma non fredde (carnagione mediterranea pallida).

Swatches fondotinta Light Warm Neve

Medium Neutral: tonalità media con sottotono neutro, ideale per pelli di colore intermedio, che non sono né pallide, né scure.

Swatches fondotinta Medium Neutral Neve

Medium Warm: tonalità media dal sottotono caldo, perfetta per pelle mediterranea, dorata.

Swatches fondotinta Medium Warm Neve

Tan Neutral: colore scuro dal sottotono neutro, ideale per pelli abbronzate che non hanno sottotono né caldo né freddo.

Swatches fondotinta Tan Neutral Neve Cosmetics

Tan Warm: tonalità scura dal sottotono caldo e mediterraneo, ideale per pelli olivastre.

Swatches fondotinta Tan Warm Neve Cosmetics

Dark Warm: il colore più scuro della linea, dal sottotono caldo, ideali per pelli scure o molto abbronzate.

Swatches fondotinta Dark Warm Neve Cosmetics

Ecco anche la carrellata di swatches in ordine: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral, Tan Warm, Dark Warm.

Fondotinta Neve swatches

INCI

Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sucrose Palmitate, Sucrose Tristearate, Silica, Simmondsia Chinensis Seed Oil [Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil], Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI DOPO LA PROVA

Dopo aver provato per diversi giorni il nuovo fondotinta fluido Neve possiamo raccontarvi la nostra esperienza e darvi alcuni consigli sulle modalità di utilizzo.

Innanzitutto dobbiamo sottolineare che Creamy Comfort Neve è una perfetta via di mezzo tra una bb cream e un fondotinta. Risulta più coprente di una bb cream, ha un grande effetto idratante, uniforma l’incarnato e colora la pelle in modo assolutamente naturale, tanto da creare l’effetto make up – no make up. La pelle viene perfezionata e sembra di non essere truccate.

Se non amate i fondotinta occlusivi che creano l’effetto mascherone ma, al contrario, apprezzate i fondotinta leggeri che fanno apparire la pelle sana e luminosa, apprezzerete moltissimo Creamy Comfort Neve!

Che coprenza ha? Il fondotinta Creamy Comfort ha una coprenza medio – bassa: nasconde senza difficoltà le discromie e i piccoli segni. Chi ha imperfezioni cutanee può abbinare un correttore in modo tale da ottenere una pelle dal colorito uniforme e da nascondere anche eventuali brufoletti o macchie. Non è un fondotinta ad alta coprenza.

Per chi è indicato il fondotinta liquido Neve? E’ il prodotto perfetto per chi ha una pelle da normale a secca. E’ ideale per chi ha una cute che necessita di idratazione. Può essere usato anche da chi ha una pelle da normale a mista che apprezza avere un effetto molto naturale sul viso, con un tocco di luminosità. Se si preferisce un risultato opaco, si può applicare dopo il fondotinta una cipria trasparente come la Drama Empire.

Ci sentiamo di sconsigliare questo fondotinta a chi ha una pelle grassa, con alta produzione di sebo e cute tendenzialmente oleosa. Il prodotto Neve ideale per questa tipologia di pelle è il fondotinta minerale Neve high Coverage (polvere libera) con elevato effetto opacizzante. Non è ideale neanche per chi ha molte imperfezioni o pori dilatati e ricerca l’elevata coprenza in un fondotinta. Non è indicato nemmeno per chi ha una pelle matura con molte rughe, pelle screpolata e segni sul viso. Possiamo invece considerarlo perfetto per le ragazze giovanissime che non hanno particolari problemi cutanei.

Essendo un fondotinta bio con una formulazione completamente naturale è indicato per chi ha una pelle sensibile e delicata o con una elevata reattività, con problematiche allergiche o ipersensibilità cutanea. Chi ha avuto problemi con altri fondotinta per la comparsa di arrossamenti o di brufoli, può utilizzare in tutta sicurezza Creamy Comfort Neve. Infatti è privo di siliconi, petrolati e parabeni.

Qual è il suo finish? Il fondotinta liquido Neve ha un finish luminoso, dona alla pelle un aspetto sano e fresco. Ha una texture cremosa e scorrevole, risulta confortevole sulla pelle.

Qual è il metodo migliore per applicarlo? Prima dell’utilizzo è importante agitare bene il prodotto. Abbiamo provato ad applicarlo in differenti modi: con le dita, con la spugnetta e con il pennello da fondotinta. Il risultato migliore si ottiene attraverso la semplice applicazione con le dita. In fondotinta Neve ha infatti una peculiarità da non trascurare: si asciuga velocemente. Per questo è bene procedere per zone nell’applicazione, ad esempio stendendo il fondotinta prima sulle guance, poi sul mento, poi sulla fronte, poi sul naso. Sconsigliamo di applicarlo su tutto il viso e poi di stenderlo e sfumarlo perché si rischia di non riuscire a lavorare bene il prodotto per via dei tempi di asciugatura rapida. Sconsigliamo anche l’uso con spugnetta bagnata: il fondotinta Creamy Comfort non deve essere messo a contatto con l’acqua perché perde in tenuta e diventa disomogeneo.

Quale durata ha? Premesso che la durata di un fondotinta dipende tantissimo dal tipo di epidermide, quindi è molto personale, avendo realizzato test differenti possiamo dirvi che resiste a lungo sulla pelle e riesce a mantenerla idratata per diverse ore, conservando la luminosità e l’omogeneità. Può richiedere un ritocco a metà giornata. Per aumentare la durata è utile usare una cipria che fissa il trucco dopo aver applicato il fondotinta. E’ perfetto per un utilizzo durante l’autunno – inverno. Data la composizione del fondotinta, probabilmente in estate con il caldo e il sudore non potrebbe assicurare la stessa tenuta.

Che profumazione ha? Non ha alcun profumo, è inodore. Questo è un aspetto positivo perché spesso i fondotinta con ingredienti naturali hanno odori poco gradevoli.

Da ultimo ci teniamo a sottolineare che Creamy Comfort non svolge solo la funzione tipica di un fondotinta o bbcream ma apporta dei benefici reali alla pelle, grazie alla presenza di acido ialuronico e olio di jojoba. Noi abbiamo chiaramente riscontrato che la pelle diventa più morbida, sembra visivamente più bella!

Fondotinta Neve

Neve Cosmetics Creamy Comfort Fondotinta

Neve Cosmetics Creamy Comfort Fondotinta

Il metodo migliore per valutare un fondotinta è quello di testarlo personalmente, perché per quanto si possa dire attraverso una review, ognuna ha una pelle e delle esigenze differenti. Visto il prezzo contenuto, vi invitiamo davvero alla prova, senza alcuna riserva.

Detto ciò, ci sentiamo di consigliare questo prodotto a tutte le persone che amano un risultato naturale, che desiderano utilizzare cosmetici con ottimi ingredienti e anche a chi di solito non apprezza il fondotinta classico perché lo reputa fastidioso o troppo pesante. E’ ideale anche per le ragazze giovanissime come alternativa alla bb cream.

DOVE ACQUISTARE E PREZZO CREAMY COMFORT NEVE COSMETICS

Neve Cosmetics Creamy Comfort Foundation è in vendita al prezzo di 14,90 Euro sul sito ufficiale del brand italiano e in tutti gli store rivenditori Neve.

L’uscita è accompagnata da una interessante promozione! I nuovi fondotinta sono in offerta con sconto del 15%, quindi a 12,67 euro anziché 14,90 Euro. In più le spese di spedizione sono scontate a 0,99 Euro. La promozione sarà attiva fino al 12 ottobre 2017.

Speriamo che la nostra recensione e i nostri consigli vi siano utili. Voi cosa ne pensate di questo esclusivo fondotinta bio? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


AMI NEVE COSMETICS? ECCO LE ULTIME NOVITA’ DEL BRAND:

Beauty Editor – Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

11 Comments

Leave a Reply
  1. Un fondo che ha tutte queste caratteristiche è sinonimo di alta qualità…solo che, a guardare la foto, mi sembra un filino lucido…non riesco ad esprimermi, aspetterò di leggere la recensione dopo l’utilizzo!

  2. Non sono una grande fan dei fondi minerali di Neve Cosmetics: sulla mia pelle, per raggiungere la coprenza a me necessaria, bisogna stratificarli e l’effetto è polveroso e pesante.

    Spero che questo prodotto liquido sia invece leggero e luminoso

  3. La mia pelle male si accorda ai fondi liquidi, ma penso proverò il light neutral poichè credo valga la pena provarli e anche perchè con il flat perfection mi trovo alla perfezione e mi aspetto molto da Neve.

  4. Ecco idea fantastica che però è stata abbastanza stroncata da tutte… proprio per il finish che nel medio termine non da i risultati sperati… mi spiace moltissimo perché stimo molto Neve ma credo che debbano apportare qualche miglioria

Lascia un commento

pulizia pennelli trucco

Pulire i pennelli trucco: il metodo migliore e gli accessori utili

Flormar

Flormar make up: tutti i prodotti e dove acquistare