Cut Crease make up occhi: come farlo?

make up tutorial trucco cut crease

Cerchi un’idea per un make up davvero speciale? Scopri come creare un perfetto trucco occhi cut crease con il nostro video tutorial: il risultato ti lascerà a bocca aperta!

TECNICA CUT CREASE

Che cosa è il trucco “cut crease”? Il make up cutcrease è un trucco occhi molto intenso che prevede una importante messa in evidenza della piega dell’occhio, creando una distinzione netta tra il make up della palpebra mobile e quello della palpebra fissa. Infatti cut crease significa letteralmente “taglio piega”.

In genere questo tipo di trucco così spettacolare si crea andando a tracciare in maniera decisa una linea sulla piega palpebrale con una matita di colore scuro. Con questo tutorial trucco cut crease invece, vi mostriamo come poterlo creare in maniera perfetta, semplicemente sfumando gli ombretti a regola d’arte mixando i colori.

VIDEO TUTORIAL TRUCCO CUT CREASE

Ecco il video tutorial del make up cut crease con colori caldi e intensi, per un risultato sexy, elegante e sofisticato:

COME SI FA? ECCO IL PROCEDIMENTO

Come si realizza un trucco cut crease? Come avete visto nel video creare un make up intenso con la tecnica del cut crease non è un’utopia. E’ infatti necessario armarsi di tempo e pazienza per poter sfumare bene gli ombretti.

tutorial video cut crease trucco occhi

Per cominciare, dopo aver applicato una buona base per ombretto, quella usata nel video è di Glossip Make Up, è necessario cominciare a definire la piega dell’occhio con un ombretto scuro opaco, in particolare quello scelto da noi è Fahrenheit della collezione Nabla Cosmetics Artika, uno splendido rosso pompeiano opaco.

Successivamente portiamo l’ombretto opaco anche verso l’angolo interno ed anche verso quello interno, avendo cura di lasciare la palpebra mobile libera.

La chiave del cut crease è proprio quella di ‘tagliare la piega’, per questo con un ombretto opaco viola andiamo ad intensificarla seguendone la forma naturale. Questo trucco è perfetto per valorizzare gli occhi senza andare a stravolgerne la forma. L’ombretto viola utilizzato fa parte di una carinissima palette della linea trucco Avon.

come fare trucco cut crease

Dopo aver definito la piega passiamo poi alla palpebra mobile! Per un cut crease definito ed omogeneo sfruttiamo un correttore chiaro ed andiamo a pulire la palpebra mobile al centro, creando un’ulteriore base per l’ombretto marrone con riflessi oro della palette Too Faced Semi Sweet Chocolate Bar.

Sopra l’ombretto stendiamo poi lo spettacolare pigmento Ticket della collezione Art Circus Neve Cosmetics, un concentrato di glitter color oro da togliere il fiato. Per questa operazione possiamo servirci di una colla specifica per glitter, avendo cura di concentrare il prodotto nella zona immediatamente sotto alla piega, per enfatizzare in maniera splendida la piega dell’occhio.

Per un tocco di luce in più prendiamo poi un ombretto rosa chiaro dalla palette Too Faced e lo sfumiamo sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo interno.

trucco cut crease

Concludiamo il nostro spettacolare makeup cut crease applicando poi una importante linea di eyeliner e portando il prodotto anche nella rima ciliare inferiore e nella rima interna: in questo modo gli occhi risulteranno incorniciati. L’eyeliner che abbiamo utilizzato nel video è in gel, e fa parte della linea make up Nyx Cosmetics Italia.

Per un risultato assolutamente perfetto sfumiamo poi una punta di ombretto rosso e viola sulla rima ciliare inferiore, sfumando l’eyeliner e definiamo il make up cut crease anche nell’angolo interno applicando dell’eyeliner liquido, che dona un look felino ed ammaliante allo sguardo. Seguono poi le immancabili ciglia finte e un tocco di mascara Pupa Vamp!.

Per quanto riguarda il trucco viso applichiamo una terra della gamma Catrice e come blush l’ombretto Nabla precedentemente posto sugli occhi, seguito da quello rosa Too Faced applicato prima.

Per mantenere un equilibrio tra trucco occhi e labbra stendiamo poi il delizioso rossetto Nyx Butter Lipstick aiutandoci con un pennellino di precisione. Nel tutorial video vi mostriamo come applicarlo per far sembrare le labbra leggermente più grandi, una soluzione ideale per chi ha labbra sottili.

make up tutorial trucco cut crease

Cosa ne pensate di questo trucco? Fateci sapere se vi è piaciuto e se lo rifarete scrivendoci un commento! Trovate un altro esempio di cut crease in questo nostro articolo.

Scritto da Chiara Lovisetto

Foto del profilo di Chiara Lovisetto

Make up Artist - Giovane diplomata in arti applicate che, oltre ad essere una Truccatrice, fa di professione l’autista di autobus. Ha una grande passione per il makeup, che la porta a realizzare look decisamente strong come il suo carattere che lei ama definire “pessimo” e forse troppo duro. Decisamente una ragazza fuori dalle righe, testarda, tanto solare quanto introversa. Realizza Tutorial makeup su Youtube.

© Riproduzione riservata

3 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

ricrescita capelli

Collistar Magico Correttore Ricrescita Capelli

Orly Infamous: gli smalti piu belli dell’inverno!