Da Vinci Cosmetics ombretto minerale Glossybox, recensione

ombretto da vinci

Curiose di scoprire un nuovo marchio make up minerale americano? Vi presentiamo con una recensione un ombretto minerale color bronzo, Jasmine, Da Vinci Cosmetics.

Da Vinci Cosmetics è un marchio di cosmetica minerale nato nel 1998 con l’intento di produrre trucco di qualità che offre oltre 600 prodotti organici ideali per creare make up viso completi, così come speciali polveri in grado di ravvivare, in maniera temporanea, il colore dei capelli.

Abbiamo scoperto Da Vinci Cosmetics grazie a GlossyBox, il servizio in abbonamento molto popolare in tutto il mondo che consente di ricevere 5 o 6 prodotti dedicati al make up e alla cura del corpo, della pelle del viso e dei capelli ogni mese a fronte del pagamento con carta di credito di soli 14 euro. Glossy Box contiene spesso mini taglie di prodotti, veri e propri campioncini, mentre spesso è possibile trovare, come nel caso dell’ombretto minerale Jasmine di Da Vinci Cosmetics che vi presentiamo oggi, prodotti in taglia piena, garantendo un buon risparmio sull’eventuale acquisto singolo dei prodotti.
Da Vinci ombretto

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
L’ombretto minerale Jasmine è contenuto in una piccola jar di plastica trasparente dalla forma squadrata che ricorda quasi un cubetto di ghiaccio. La polvere racchiusa all’interno della jar ha una consistenza molto particolare, infatti non svolazza come i classici ombretti minerali, ma ha una consistenza più corposa, apparentemente granulosa.

Toccando la polvere degli ombretti Da Vinci Cosmetics si nota immediatamente come questa sia “cremosa” e pigmentata, riflettendo inoltre molto bene la luce con un finish che nella jar appare composto da minuscoli glitter che in realtà, una volta stesi, si fondono perfettamente conferendo all’ombretto un aspetto davvero luminoso, come di metallo fuso.
Da Vinci ombretto minerale

Trattandosi di un ombretto minerale, Jasmine di Da Vinci Cosmetics può essere utilizzato sia in versione asciutta che bagnata, per un effetto ancora più intenso e cremoso. Bagnando il pennello il prodotto diventa più metallizzato ed il colore assume una sfumatura più luminosa e scura di quella asciutta.
Da Vinci ombretto jasmine
Da Vinci ombretto minerale

Sin dal primo momento in cui ho visto questo ombretto ho notato subito una somiglianza con il famosissimo Half Baked di Urban Decay, contenuto nella famosissima palette Naked e posso assicurarvi che Jasmine di Da Vinci Cosmetics è davvero molto molto simile, solo di una punta di colore leggermente più fredda.

La stesura di questo ombretto, così come la sfumabilità è ottima, ed anche la resa sulle palpebre: il colore molto luminoso illumina lo sguardo e con un bel mascara e un gloss rosato trovo sia delizioso sulla pelle abbronzata!
ombretto da vinci

Anche la resa è buona, il colore dura a lungo e non sbiadisce, ma tenete presente che non utilizzo mai gli ombretti, soprattutto minerali, senza base per fare in modo che il colore duri più a lungo sulle palpebre e mantenga la brillantezza originaria.

Da Vinci ombretto minerale

L’ombretto numero 52 di Da Vinci Cosmetics, Jasmine, ha un costo di 14,90 dollari per una jar da 1,75 grammi, ed è disponibile sul sito ufficiale del marchio. Siete curiose di conoscere l’Inci di questo prodotto minerale? Mica, diossido di titanio e probabilmente tracce di carminio, dato che sulla confezione è contrassegnato come “may contain carmine”, potrebbe contenere carminio. Ovviamente è made in USA.
Da Vinci ombretto

Il nostro parere su questo ombretto minerale contenuto nella Glossy Box di Giugno è davvero positivo e se anche voi lo avete provato o avete testato altre varianti di colore presenti nelle vostre GlossyBox fatecelo sapere, e non dimenticate di dirci se questo ombretto Da Vinci Cosmetics vi piace!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

21 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Gioielli per unghie Bohem

Gioielli per unghie Bohem

Smalti Kaleidoscope Color Club

Kaleidoscope: smalti Color Club estate 2013