Davines: box Essential Haircare per la Bellezza Sostenibile

Davines sostiene la Fondazione Slow Food a tutela della biodiversità attraverso l’iniziativa “A presidio della BELLEZZA SOSTENIBILE”
Davines box Essential Haircare


Davines, leader nel settore dedicato all’haircare, lancia un’importante iniziativa: dal 3 al 15 luglio 2017 sarà possibile contribuire alla creazione di un nuovo Presidio Slow Food a tutela dell’oliva quercetana acquistando una box creata ad hoc per l’occasione.

Davines kit Essential Haircare

Presidio Slow Food Quercetana

Advertisement

DAVINES E IL SUO IMPEGNO CON LA FONDAZIONE SLOW FOOD

Davines, azienda nata a Parma nel 1983 e divenuta in pochi anni leader nel settore dell’haircare professionale, dal 2014 collabora attivamente con la Fondazione Slow Food a tutela della biodiversità, offrendo un concreto supporto ai Presìdi appartenenti alla Onlus.

Si tratta di progetti che riuniscono produttori in tutto il mondo, finalizzati alla tutela delle produzioni tradizionali locali che sono a rischio di estinzione, alla valorizzazione dei territori e a recuperare antichi mestieri e tecniche di lavorazione affinché tale patrimonio negli anni non vada perso.

In virtù dell’impegno preso, il brand lancia un’iniziativa benefica denominata “A presidio della BELLEZZA SOSTENIBILE” che si svolgerà dal 3 al 15 luglio all’interno dei saloni d’acconciatura concessionari autorizzati.

Tale iniziativa nasce a sostegno della creazione del Presidio dell’oliva quercetana, varietà tipica di un territorio delimitato tra le province di Lucca, Massa Carrara e Versilia.

davines a presidio della bellezza sostenibile

Advertisement

Advertisement

INIZIATIVA “A PRESIDIO DELLA BELLEZZA SOSTENIBILE”

Grazie all’iniziativa “A presidio della BELLEZZA SOSTENIBILE“, Davines supporta la creazione del Presidio dell’oliva quercetana.

La coltivazione dell’olivo in Versilia, e in particolare in quella che è la Piana Quercetana, ha avuto nel corso dei millenni  fondamentale importanza sia per quanto concerne l’economia che nel caratterizzare il magnifico aspetto paesaggistico.

Gli antichi e secolari oliveti rischiano oggi di scomparire purtroppo: questo a seguito dell’eccessiva urbanizzazione, che sta velocemente riducendo la superficie coltivata.

prodotti per capelli Davines

IN CHE MODO DAVINES SUPPORTA QUESTO PROGETTO?

Dal 3 al 15 luglio, presso tutti i saloni aderenti all’iniziativa, Shampoo e Conditioner appartenenti alla linea Essential Haircare saranno proposti in una box in edizione limitata al prezzo speciale di 30,00€. Per ogni acquisto, 2,00€ verranno devoluti a sostegno del progetto.

I prodotti presenti nella box, sono tutti formulati con ingredienti attivi provenienti da nove Presidi Slow Food distribuiti sul territorio nazionale, sinonimo di rispetto e devozione verso quella che e’ la Nostra tradizione territoriale e produttiva.

Davines balsamo momo

balsamo momo Davines

Advertisement

balsamo idratante per capelli Davines

Davines shampoo momo

shampoo momo Davines

Advertisement

shampoo davines

Advertisement

COME ADERIRE ALL’INIZIATIVA DAVINES

Per aderire all’iniziativa “A presidio della BELLEZZA SOSTENIBILE” proposta da Davines, basta recarsi in un salone concessionario autorizzato dal 3 al 15 luglio ed acquistare la box contenente Shampoo e Conditioner Essential Haircare.

Da questa pagina è possibile scoprire il salone più vicino aderente alla campagna e restare aggiornati sull’ammontare dei fondi raccolti a sostegno del progetto.

E voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi piacerebbe partecipare attivamente acquistando la box?


ARTICOLI CORRELATI DEDICATI AI PIU’ INTERESSANTI PRODOTTI DAVINES:

© Riproduzione riservata

Advertisement

Scritto da Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

10 Commenti

Lascia un commento
  1. Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *