Davines Food for Change: acquista 2 prodotti, in regalo un libro di ricette

Davines supporta Food For Change, iniziativa in collaborazione con Slow Food per promuovere la biodiversità e la sostenibilità nel cibo

Davines Food for Change

In collaborazione con Slow Food, il brand haircare Davines supporta Food for Change, un’iniziativa che promuove l’importanza di nutrirsi in modo sostenibile.

DAVINES FOOD FOR CHANGE

Davines unisce le forze con la associazione no profit Slow Food nell’iniziativa Davines Food for Change, per educare le persone a scelte alimentari consapevoli, che influenzino positivamente l’industria alimentare e indirettamente i cambiamenti climatici.

Dall’8 al 30 marzo con l’acquisto di 2 prodotti della linea Essential Haircare si riceve in omaggio il libro di ricette ‘Metti in tavola la biodiversità’, che contiene piatti stagionali realizzati da 10 chef dell’Alleanza Slow Food.

Davines Food for Change

Tutte le ricette seguono alcune semplici linee guida:

  • Scelta di ingredienti locali e stagionali, per evitare l’emissione di anidride carbonica derivante dal trasporto e dalla conservazione;
  • Recupero degli avanzi, per ridurre gli sprechi;
  • Utilizzo di una grande quantità di legumi al posto della carne, la cui filiera produttiva è ritenuta tra le più impattanti.

Libro ricette Davines Food for Change

Ricettario Davines Food for Change

Davines crede fortemente in questa iniziativa e nel valore etico che sta dietro a ogni scelta individuale e collettiva.

DAVINES ESSENTIAL HAIRCARE

La linea Davines Essential Haircare è nata proprio dalla collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. Si tratta di nove famiglie di prodotti per capelli contenenti ingredienti attivi provenienti da diversi presidi Slow Food. L’utilizzo di questi legumi e verdure contribuisce a mantenere in vita varietà vegetali italiane a rischio di estinzione.

Presidi Slow Food Davines Essential Haircare

Scopriamo insieme la linea Davines Essential Haircare e gli ingredienti provenienti dai 9 presidi Slow Food!

LOVE CURL

Ideale per capelli ondulati o ricci, la linea Love Curl promette leggerezza, morbidezza e volume. Ha una profumazione agrumata e verde. Contiene estratto di mandorla di Noto del presidio Slow Food di Siracusa (Sicilia), dal potere idratante e nutriente.

Davines Essential Haircare Love Curl

MOMO

Pensata per capelli secchi o disidratati, Momo promette di detergere delicatamente e idratare profondamente i capelli. Ha una profumazione fruttata e verde. Contiene melone cartucciaro di Paceco del presidio Slow Food di Trapani (Sicilia), dal potere idratante.

Davines Essential Haircare Momo

Shampoo Davines Essential Haircare Momo

Balsamo Davines Essential Haircare Momo

LOVE LISCIANTE

Indicata per capelli crespi o indisciplinati, la famiglia Love Lisciante promette di favorire lo styling e lisciare il capello. Ha una profumazione agrumata e verde. Contiene oliva minuta dal presidio Slow Food di Messina (Sicilia), ricca di acidi grassi e vitamine e con potere elasticizzante e addolcente.

Davines Essential Haircare Love Lisciante

MINU

Ideale per capelli colorati, la linea Minu è indicata per proteggere il colore e mantenerlo brillante a lungo. Ha una profumazione fresca di fiori d’arancio. Contiene cappero di Salina del presidio Slow Food di Messina (Sicilia), che svolge un’azione protettiva sui capelli.

Davines Essential Haircare Minu

NOUNOU

Adatta per capelli decolorati, permanentati o stirati, la famiglia Nounou promette di dare corpo e nutrimento, detergendo delicatamente. Ha una profumazione speziata, aromatica e agrumata. Contiene pomodoro fiaschetto di Guaceto del presidio Slow Food di Brindisi (Puglia), con spiccate proprietà tonificanti e nutrienti.

Davines Essential Haircare Nounou

DEDE

Ideale per una detersione quotidiana o lavaggi frequenti, la famiglia Dede promette di rendere i capelli soffici, leggeri e luminosi. La profumazione è verde e agrumata. Contiene sedano rosso di Orbassano del presidio Slow Food di Torino (Piemonte), ricco di sali minerali.

Davines Essential Haircare Dede

SOLU

Adatta a tutti i capelli, in particolare per chi utilizza prodotti di styling, la linea Solu deterge in profondità donando leggerezza. Contiene grano saraceno di Valtellina del presidio Slow Food di Sondrio (Lombardia), ricco di antiossidanti.

Davines Essential Haircare Solu

MELU

Indicata per capelli lunghi e danneggiati, la famiglia Melu ha una formulazione pensata per dare luminosità e morbidezza. La profumazione è fiorita e legnosa. Contiene lenticchie di Villalba dal presidio Slow Food di Caltanissetta (Sicilia), con proprietà nutrienti e riparatrici.

Davines Essential Haircare Melu

VOLU

Specifica per capelli fini o privi di corpo, la famiglia Volu promette di dare corpo, leggerezza e volume, detergendo delicatamente. Ha una profumazione fiorita, verde e aromatica. Contiene rapa di Caprauna del presidio Slow Food di Cuneo (Piemonte), dalle proprietà volumizzanti.

Davines Essential Haircare Volu

INIZIATIVA DAVINES FOOD FOR CHANGE

L’iniziativa Davines Food for Change è valida dall’8 al 30 marzo 2019. Acquistando 2 prodotti della linea Davines Essential Haircare presso i saloni concessionari si riceve in regalo il volume di ricette ‘Metti in tavola la biodiversità’. Potete trovare il salone più vicino a voi da questa pagina del sito web Davines.

Cosa ne pensate di questo progetto? Parteciperete all’iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti!


APPASSIONATE DI STYLING E PRODOTTI CAPELLI? POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:

14 Comments

Leave a Reply
    • Quali hai provato? Magari non erano adatti al tuo tipo di capelli… hanno un’infinità di linee specifiche! Io ho avuto la possibilità di provare Momo e mi sono trovata abbastanza bene, ma il balsamo va usato in quantità minima o appesantisce il capello…

      • Ho provato il Prep Shampoo ( idratante e nutriente ) e lo spray Blowdry Primer ( tonico corporizzante e anti-umidità per tutti i tipi di capelli ), dovrebbero far parte della linea Your Hair Assistant…un disastro!!!
        Capelli secchissimi che sembravano paglia, pensavo che si trattasse di una condizione momentanea ma il giorno dopo è stato anche peggio, avevo addirittura prurito.
        Morale della favola: li ho dovuti rilavare 🙁
        Probabilmente era una linea non adatta al mio tipo di capelli ( lisci e grassi )

Lascia un commento