Davines e la Terza giornata Mondiale per la Bellezza Sostenibile

Davines giornata bellezza sostenibile 2014

Davines e LifeGate presentano la Terza giornata Mondiale per la Bellezza Sostenibile a sostegno della tutela di una riserva in Madagascar, che sarà celebrata il prossimo lunedì 3 marzo 2014.

Nell’ambito di questa strardinaria iniziativa giunta alla sua terza edizione, Lunedì 3 marzo oltre 300 saloni Davines in tutta Italia offriranno i servizi di taglio e/o piega a fronte di un versamento volontario da parte dei clienti. L’intero incasso di questa giornata sarà poi devoluto a tutela di una riserva in Madagascar.

La Giornata della Bellezza Sostenibile è una delle iniziative Davines a supporto di Impatto Zero, il progetto LifeGate finalizzato a calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate da prodotti, servizi ed eventi attraverso la creazione e la tutela di foreste in Italia e nel mondo.

Terza giornata Mondiale per la Bellezza SostenibileDavines, prima azienda italiana nel settore della cosmesi professionale ad aderire a questo progetto, sostiene Impatto Zero dal 2006. Questa collaborazione è valsa all’azienda il titolo di ‘Ambasciatore Impatto Zero 2014’, riconoscimento assegnato da LifeGate alle dieci aziende che hanno maggiormente sostenuto lo sviluppo del progetto.

La Giornata della Bellezza Sostenibile nasce con lo scopo di ribadire il legame tra bellezza e sostenibilità, che esprime pienamente il DNA dell’azienda. L’ambizione di Davines, promotrice dell’iniziativa, è di offrire ad un numero sempre maggiore di persone un’esperienza di bellezza sostenibile a beneficio di se stessi e del pianeta.

Terza giornata Mondiale per la Bellezza SostenibileA tutte le clienti che sosterranno l’iniziativa sarà riservato un omaggio speciale: uno shampoo Davines Essential Haircare, in formato da 75 ml, prodotto con energia rinnovabile e confezionato in packaging ad Impatto Zero consegnato in shopper sostenibili ricavate da vecchie brochure, espressione di riutilizzo ecologico e creativo.

Davines

Vi ricordiamo inoltre che con un versamento di 15 euro sarà possibile contribuire alla creazione e tutela di 20 mq di foresta fino al 2024: si tratta di un’ottima occasione per poter usufruire di un servizio professionale nei saloni Davines, tra i più rinomati nel nostro paese, oltre a sostenere in maniera decisiva un progetto di grande importanza.

Per conoscere tutti i saloni Davines adernti all’iniziativa vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del marchio dedicato all’iniziativa e anche la pagina Facebook.

Vi piace l’idea di potervi non solo perdervi cura dei vostri capelli ma anche dell’ambiente? Fateci sapere se parteciperete alla Terza Giornata Mondiale Bellezza Sostenibile con Davines lunedì 3 marzo 2014!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

9 Commenti

Lascia un commento
  1. mi piacerebbe partecipare ma poi anche vedere i miei 15 euro a cosa sono serviti. se ci ritroviamo i topi ad altri animali in casa è perchè abbiamo disboscato per costruire e quindi ditrutto quello che è il loro spazio. se non vogliamo che il nostro spazio venga distrutto anche noi non dobbiamo distruggere quello della natura

Lascia un commento

nyx dream catcher palette

Dream Catcher: nuove palette di ombretti NYX

Bershka Beauty: collezione make up primavera estate 2014