Davines Tuteliamo il Mare: due progetti per aiutare il pianeta

Acquistando i prodotti solari SU Davines è possibile dare sostegno a due progetti di ripristino boschivo e rigenerazione marina

Davines Tuteliamo il Mare

Tuteliamo il Mare è l’iniziativa Davines che promuove la salvaguardia del pianeta. Nel 2020 il brand supporta due progetti: una riforestazione in montagna e una rigenerazione di fondali marini. Fino al 18 luglio con l’acquisto dei prodotti SU nei saloni per un importo minimo di 59 euro, un euro viene destinato al ripristino delle aree boschive in Trentino e alla piantumazione di un’alga a rischio estinzione nel Mar Ligure.

CAMPAGNA TUTELIAMO IL MARE NEI SALONI DAVINES

Attiva fino al 18 luglio nei saloni del brand haircare, la terza edizione della campagna Tuteliamo il Mare ha come obiettivo la salvaguardia delle foreste di terra e di mare. Ad alberi e oceani si deve infatti la produzione di ossigeno sul pianeta, la cui salute è sempre più minacciata.

Per le foreste di terra la campagna supporta Trentino Tree Agreement, un progetto di riforestazione dei boschi trentini andati distrutti a causa di una tempesta nell’ottobre 2018. Per le foreste di mare sostiene invece Roc Pop Life nel ripristino della flora marina ligure attraverso la piantumazione dell’alga Cystoseira, preziosa nell’assorbimento di CO2 e generazione di ossigeno.

Davines campagna Tuteliamo il Mare

Protagonisti dell’iniziativa i prodotti della linea SU, per la protezione e la cura dei capelli al sole. A fronte di un acquisto dell’importo minimo di 59 euro, Davines devolve 0,50 euro a Trentino Tree A greement e 0,50 euro a Roc Pop Life. In omaggio, una bottiglia 24 Bottles plastic free in acciaio inossidabile in edizione limitata e un buono sconto su un trattamento del valore di 5 euro.

Bottiglia 24 Bottles

Adv

LINEA DAVINES SU

Davines SU, la linea dedicata alla protezione solare dei capelli e del corpo, si è rinnovata. Nuovo packaging, improntato a una maggiore sostenibilità con plastica PE bio based dei flaconi. Un nuovo prodotto, con la crema solare SPF30 per viso e corpo. La linea SU, con estratto di chinotto dal Presidio Slow Food di Finale Ligure, comprende 6 prodotti:

  • SU Hair & Body Wash, doccia-shampoo idratante;

Doccia shampoo Davines

  • SU Hair MilkHair Mask, maschera per capelli antietà e idratante;

Maschera capelli Davines

  • SU SU Hair Milk, latte spray protettivo per i capelli;

Latte spray per capelli Davines

  • SU Conscious Sun Screen, crema solare viso e corpo con SPF30;

Crema solare protettiva Davines

  • SU Tan Maximizer, crema accelerante l’abbronzatura;

Crema accelerante abbronzatura Davines

Adv

  • SU Aftersun, crema gel lenitivo doposole.

Gel doposole Davines

TUTELIAMO IL MARE, EDIZIONI 2018 E 2019

Finora con Tuteliamo il Mare sono stati donati 70.359 euro per la salvaguardia dell’ambiente. Nel 2018 i fondi raccolti sono stati destinati a un progetto di Legambiente volto alla tutela delle tartarughe marine nel Mar Mediterraneo. Nel 2019 il brand ha sostenuto l’installazione di barriere galleggianti sul fiume Po, per bloccare i rifiuti inquinanti prima che arrivino nel Mar Adriatico.

Campagna Tuteliamo il Mare Davines

COME SOSTENERE LA CAMPAGNA TUTELIAMO IL MARE

Fino al 18 luglio comprando i prodotti della linea SU al prezzo minimo di 59 euro si riceve in regalo la bottiglia 24 Bottles in acciaio inossidabile in edizione limitata e si devolve automaticamente un euro ai due progetti. Per maggiori informazioni sui saloni aderenti potete consultare questa pagina del sito Davines.

Cosa ne pensate di questa campagna? Fate qualcosa per rispettare mari e montagne? Aspettiamo le vostre risposte nei commenti!


Prodotti solari e capelli sempre protetti. Scoprite anche:

Adv

Subscribe
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
06/07/2020 4:46 PM

bella iniziativa !mi incuriosisce la SU Hair MilkHair Mask!

Mariavittoria Dantomio
30/06/2020 9:17 AM

è un tema davvero importante, ed è molto facile non rendersi conto di quanto grande possa essere il nostro impatto sull’ambiente…solo per aver spalmato una crema solare…secondo me questo è il modo giusto per apportare un cambiamento nelle abitudini delle persone, stimolare la coscienza, proporre prodotti sempre più innovativi e rispettosi e investire nei progetti di tutela…

solow
29/06/2020 11:44 AM

Iniziativa ammirevole, anche il pack di questo brand mi piace molto.

Isamirti27
29/06/2020 8:26 AM

Tutte queste iniziative sono più che lodevoli sempre io però non amo molto i prodotti di Davines

Danywave
29/06/2020 12:29 AM

Adoro il mare e di conseguenza mi piace anche stare nel bel mezzo della natura, e il rispetto che ho per emtrambi é alla base degli insegnamenti ricevuti,per tanto queste iniziative sono davvero encomiabili.

Marianna
28/06/2020 2:12 PM

Tra i prodotti mi piacerebbe provare la maschera per i capelli!sono contenta che sempre più brand si stiano impegnando per tutelare il nostro pianeta in tutti i modi possibili!secondo me non bisogna smettere mai di sensibilizzare le persone su questi argomenti. È davvero importante trattare bene la nostra cara Terra

G.
27/06/2020 6:59 PM

tra i prodotti mi incuriosisce il SU Tan Maximizer, queste iniziative sono molto importanti, io cerco di utilizzare detersivi e cosmetici che non inquinano, bisogna fare ancora molto per tutelare l’ambiente. Belli gli occhiali 😎

G.
Reply to  Simona Scibilia
02/07/2020 12:05 AM

immaginavo fossero vostri 😉

annagirl
26/06/2020 8:08 PM

Campagna molto attraente!

carlottanewmoon
26/06/2020 7:41 PM

Iniziativa molto nobile!

magicglamour
26/06/2020 7:12 PM

Bellissimo progetto per tutelare la natura 🏞

J.
26/06/2020 4:13 PM

Bellissima iniziativa, io faccio sempre il possibile per tutelare l’ambiente, il mare, non sprecare acqua, etc…

Borse Hermes estate 2020

Borse Hermes estate 2020: Foto e Prezzi

BB cream gambe

BB Cream gambe: ecco le migliori per gambe perfette