DD Cream: che cosa sono?

Arrivano le DD Cream, per esteso Dynamic-Do all cream: creme tutto fare, una sorta di evoluzione delle già famosissime BB Cream e CC Cream

dd cream

Arrivano le DD Cream, per esteso Dynamic-Do all cream: creme tutto fare, una sorta di evoluzione delle già famosissime BB Cream e le CC Cream. Ma cosa sono esattamente queste nuove DD Cream?

COSA SONO LE DD CREAM

Come dice il nome di questo nuovo prodotto, le “DD Cream” sono creme multifunzione, che come le precedenti versioni cosmetiche, sono a metà strada tra una crema idratante e un fondotinta. Una sorta di prodotto uniformante che dovrebbe idratare, levigare la pelle e perfezionarla coprendo, seppur in maniera leggera, le discromie.

DIFFERENZE CON LE ALTRE

Che differenza c’è con le BB e CC Cream? Le DD cream hanno una funzione più specifica: sono ricche di principi attivi antiossidanti che aiutano a combattere i segni di espressione, come le rughe.

Le DD Cream dunque mixano make up a skin care, aiutando la pelle ad acquisire un aspetto migliore non solo al momento dell’applicazione, ma anche nel tempo con effetto anti age grazie ad un utilizzo continuativo.

dd cream

QUALI SONO LE DD CREAM MIGLIORI E PIU’ FAMOSE

La più famosa, quella che al momento spopola negli Stati Uniti, è la DD Cream di Julep. Si tratta di un marchio specializzato nella creazione di bellissimi smalti che da qualche tempo produce anche prodotti di make up e skin care. Il suo prezzo è di 36 dollari. Questa DD Cream Julep è disponibile in quattro varianti di colore: light, medium, medium dark, e dark.

dd cream julep
dd cream julep

Un’altra DD Cream molto famosa oltreoceano è quella di Derma Doctor, la Dermatologists’ Dream Cream. Questa migliora l’aspetto della pelle difendendola da agenti esterni come smog e raggi uva e uvb, la illumina e la rende nettamente più bella idratandola in profondità. Il costo di questa DD Cream “magica”? 38 dollari.
dd cream derma doctor

DD CREAM IN ITALIA

Le DD Cream di questi marchi non sono ancora arrivate in Italia, ma c’è una novità. E’ uscita la prima DD Cream Kiko con una collezione trucco in edizione limitata. Si può trovare ancora in qualche negozio, ma non essendo un prodotto della linea permanente sarà acquistabile per un periodo limitato. Speriamo che Kiko decida di metterla in gamma.

dd cream Kiko

Le DD cream sono apprezzate perchè uniscono le loro funzioni idratanti e correttive alla skin care più all’avanguardia. Dato il grande successo di queste sorelle maggiori di BB Cream e CC Cream, siamo certe che anche altri marchi lanceranno presto questa tipologia creme colorate. Così le vedremo arrivare nelle profumerie italiane e di conseguenza nei nostri beauty case!

Cosa ne pensate delle DD Cream? Le proverete o preferite rimanere fedeli alla vostra normale skin care in combinazione con il fondotinta? Raccontateci le vostre opinioni con un commento!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

15 Comments

Leave a Reply
  1. ahah quoto mokarta!!! appena ho letto il titolo ho pensato subito anche io alle zz cream!! :D cmq lo trovo molto più interessante come prodotto rispetto alle prime due, anche se non le ho nemmeno mai provate…

  2. Ahahahah quoto mokarta e trillina XD Io mi trovo bene con la mia normale routine, se proprio voglio la bb cream mescolo il fondo minerale alla crema idratante, et voilà, ho la mia bb cream naturale pronta in pochi secondi XD

  3. Ero ferma alla CC Cream e sinceramente mi ci sono trovata bene perchè,a differenza della BB,ha una coprenza maggiore ma è sempre più leggera rispetto ad un fondotinta.
    La DD mi manca…vorrei provarla!

Lascia un commento

come mettere il mascara

Come mettere il Mascara: la tecnica usata dai truccatori

Vestiti da cerimonia Pronovias 2018: Catalogo