Dercos Neogenic Vichy

Vichy Dercos NeogenicDercos Neogenic è una delle più grandi novità per la cura dei capelli, firmate Vichy.

E’ un trattamento di rinnovamento capillare studiato per ridensificare la capigliatura e ottenere una chioma forte e lucente in poco tempo.

La differenza tra “Dercos Neogenic Vichy ed altri prodotti in commercio con le stesse finalità sta nella sua formulazione: contiene stemoxydine una molecola che agisce direttamente sulle cellule staminali stimolandole, per ridensificare la capigliatura già dopo 90 giorni.

Noi abbiamo avuto l’opportunità di provarlo per testare la sua efficacia e realizzare un’accurata recensione di questo trattamento. Vediamo come agisce, cosa promette e gli effettivi risultati ottenuti.

COME FUNZIONA
La vita di un capello segue un ciclo ben definito: cresce, si stabilizza e poi cade. Come spiega Vichy, tra due cicli, il bulbo può entrare in una fase di assopimento. È una sorta di ibernazione durante la quale il bulbo sospende la sua attività e rimane vuoto. Più questa fase dura a lungo, più il numero di bulbi vuoti aumenta e quindi la capigliatura s’impoverisce e il cuoio capelluto diventa visibile.

Dercos Neogenic Vichy, frutto delle ricerche realizzate da L’Oréal, agisce sulla cute per risvegliare i bulbi in fase di assopimento e rinnovare così la capigliatura.

Vichy Dercos Neogenic
La sua formula è brevettata. Dercos Neogenic è il primo trattamento di rinnovamento capillare alla Stemoxydine, una molecola ad azione biomimetica, che risveglia le cellule staminali ricostruendo un ambiente ottimale in ipossia (in mancanza di ossigeno). Gli studi hanno infatti rivelato che con solo il 3% di ossigeno, rispetto al 21% delle condizioni normali, il bulbo si riattiva meglio e forma un capello nuovo e più forte. La Stemoxydina agisce come una sorta di “vitamina” per le cellule staminali.

Vichy Dercos Neogenic

PER CHI E’ INDICATO
Per uomini e donne che hanno problemi di capelli diradati oppure di caduta temporanea. Spesso questa si presenta nei cambi di stagione.

PACKAGING
Dercos Neogenic si presenta in una confezione dalla forma cubica, dove spiccano i colori viola e nero. Le fialette sono contenute all’interno, in un packaging elegante e pratico nello stesso tempo, dove si trova anche l’applicatore.

Vichy Dercos Neogenic

MODALITA’ DI UTILIZZO
Si applica una volta al giorno su capelli asciutti o umidi. La soluzione è ipoallergenica e non unge i capelli. Il trattamento ideale consiste nell’utilizzo di un flacone monodose di 6 ml al giorno per 3 mesi. La confezione contiene 14 flaconcini monodose e anche un comodo applicatore che facilita l’utilizzo. In commercio esiste anche una confezione da 28 fiale. L’applicatore si aziona con una leggera pressione sul pulsante viola e permette così l’erogazione del prodotto.

Vichy Dercos Neogenic

REVIEW E OPINIONI
Ho sempre avuto i capelli fini, deboli e di certo in questo periodo autunnale la situazione non puo’ che peggiorare. Inoltre non ho mai risparmiato alle mie chiome trattamenti decoloranti e tinture quindi ho provato con piacere il trattamento Vichy Dercos Neogenic.

Sono circa 6 settimane che lo sto utilizzando e posso confermare che ho avuto un effettivo miglioramento della mia capigliatura, i capelli hanno acquisito maggiore corposità, che in questo periodo era venuta meno anche per via del cambio di stagione. La mia stessa parrucchiera ha notato la differenza con il passare del tempo mentre utilizzavo il trattamento. I capelli sono diventati anche facili da pettinare.

Naturalmente il prodotto puo’ essere usato indistintamente da uomini e donne. Un aspetto molto positivo di queste fiale è che non sono appiccicose all’applicazione. Inoltre l’applicatore massaggiante rilassa e aiuta molto la stesura del prodotto che è meglio effettuare con movimenti a zig zag. Devo ammettere che nonostante io abbia il cuoio capelluto delicato e sensibile, non ho avuto alcun problema di ipersensibilità o irritabilità.

Vichy Dercos Neogenic

E’ fondamentale essere costanti durante il periodo di trattamento e applicare una fiala monodose al giorno per 3 mesi, ma i primi risultati si possono vedere già dopo due mesi di applicazione, come nel mio caso.

Sono consapevole del costo elevato di questa magica soluzione (55/60 euro per 14 fiale e 89 euro circa per 28 fiale), comunque tra trattamenti ristrutturanti, vitamine e creme rivitalizzanti, ho sempre speso parecchio per i miei capelli ma senza avere grandi risultati, allora ben venga un prodotto unico che fornisce la soluzione adatta. Sono sempre molto esigente nel provare e recensire i prodotti e Dercos Neogenic posso promuoverlo a pieni voti.

DOVE ACQUISTARE E PREZZO
Dove è possibile acquistare Vichy Dercos Neogenic? Presso farmacie e parafarmacie in tutta Italia. La confezione da 14 flaconi costa circa 60,00 Euro, quindi per un trattamento completo di 3 mesi il costo totale salirebbe a 360 Euro circa.

Scritto da Luisa

Foto del profilo di Luisa

Make up Artist e Nailtech, la sua passione per il trucco l’ha resa famosa nel web e amata da migliaia di fan come LuisaBeautyland. Estrosa e anticonformista, spontanea e riservata, dolce e frizzante: un perfetto mix che la rende unica e speciale. Il suo amore per gli animali è infinito, con lei c’è Lady la mascotte di Beautydea.

© Riproduzione riservata

24 Commenti

Lascia un commento
  1. però se poi è efficace puo aver senso anche la spesa, del resto i trattamenti per la ricrescita comunque costano tanto anche di altre marche lo so perchè mia mamma ne compra spesso.

  2. anche a me capitano dei periodi in cui perdo davvero un sacco di capelli, ad esempio la scorsa primavera è stato un disastro, quando li spazzolavo rimaneva la spazzola piena! mi ero anche spaventata! Grazie per questa recensione, se dovesse capitarmi di nuovo lo proverò!

  3. mi piacerebbe provarlo, dato che ho problemi di capelli fini e che cadono, ma sinceramente trovo che abbiaa un costo elevato
    Non avendo la sicurezza che funzioni, non voglio rischiare di buttare via i soldi

  4. Io ho partecipato al progetto trnd e l’ho ricevuto a casa. Mi hanno inviato il trattamento per 3 mesi quindi 6 scatole da 14 flaconi. Lo applico da una settimana tutte le sere, c’è da dire che il profumo è fantastico ma la lozione è un pò unticcia, però ho notato che applicandolo la sera i capelli il giorno seguente sembrano asciutti e più spessi, più consistenti, meno flosci insomma. Dopo aver applicato la lozione massaggio per circa 10 minuti. per quanto riguarda lo shampoo lo faccio ogni due giorni ma lo facevo anche prima dato che i miei capelli sono sottili e grassi. Per ora queste sono le mie impressioni, positive direi ma in ogni caso c’è bisogno di più tempo purchè si abbiano dei risultati ancora più soddisfacenti!!

Lascia un commento

Aestetica 2012: novità e anticipazioni

Dior Grand Bal, come realizzare il make up