La nuova collezione Dessange Paris tagli capelli autunno inverno 2023 2024 si ispira al carattere selvaggio e armonioso allo stesso tempo della natura.
Il brand si allinea alle nuove e bellissime tendenze per i tagli capelli corti inverno e tagli capelli medi inverno 2023 2024.
Scopriamo insieme l’ispirazione della collezione e tutte le foto e le idee di look da copiare!
COLLEZIONE DESSANGE TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2023 2024: NATURE SAUVAGE
Si chiama “Nature Sauvage” la nuova collezione Dessange tagli di capelli autunno inverno 2023 2024, una linea che celebra la volontà di vivere in armonia con la natura, soprattutto nei mesi autunnali e invernali. La collezione si ispira alla bellezza selvaggia della natura, come suggerisce il nome, all’interno di una ricerca di equilibrio che permette a ognuno di esprimersi.
I tagli si fanno puri, pieni e senza tempo, mentre i colori profondi richiamano proprio le sfumature invernali. Le texture sono ondulate come le forme in movimento delle foglie, in un gioco di contrasti tra naturalezza e intensità. Ma vediamo nel dettaglio tutte le immagini della collezione Dessange Paris tagli capelli 2023 2024!



IL PIXIE CUT ANDROGINO
La collezione Dessange Paris tagli capelli autunno 2023 propone uno dei tagli capelli cortissimi più chic e alla moda. Parliamo del pixie cut dall’allure mascolino, uno dei tagli capelli scalati più particolari in cui si gioca con ciocche leggermente più lunghe sulla parte superiore per creare effetti di asimmetrica e dare movimento alla chioma.
Proposto in uno styling versatile, viene realizzato in un biondo platino definito Equinoxe e si presenta come uno dei tagli capelli mossi corti più seducenti. E se vi piacciono queste lunghezze, scoprite i più bei tagli capelli corti inverno 2023 2024 nel nostro approfondimento!


DAL CASCHETTO SFILATO AL BOB CON FRANGIA
Il caschetto nella collezione Dessange Paris tagli capelli inverno 2024 viene presentato in due versioni. La prima è un bob cut corto e vaporoso dallo stile retrò e dalla forma sagomata con una frangia sfilata. Il tutto in sfumature di castano mogano che danno profondità al look.
La seconda variante è un carré dalla forma arrotondata stile shob, ossia a metà strada tra “shag” e “bob”. La frangia è tagliata in modo da valorizzare lo sguardo che può essere modellata in diversi modi. Viene presentato nella tonalità di biondo freddo Equinoxe, ottenuta con una decolorazione totale per dare più uniformità e luce alla chioma.




IL LOB PARI E CON FRANGIA
Anche il lob nella collezione Dessange Paris tagli capelli inverno 2023 diventa uno dei tagli capelli con frangia più chic. La prima proposta è un long bob alla pari con frangia piena e liscia, un taglio grafico in sfumature rosso mogano raffinate che ricordano i colori della natura in autunno. Spazio poi al lob scalato, uno dei tagli capelli mossi più sbarazzini, con lunghezze facili da mettere in piega in diversi modi.
Lo vediamo in un color porpora ricco di sfumature ottenuto con la colorazione naturale Naturdess del brand usata dopo la tecnica balayage per ottenere maggior contrasto. Spazio poi a tagli capelli alle spalle iperfemminili, alla pari e con frangia piena e dritta che ricade sugli occhi. Vi piacciono questi look? Scoprite i più bei tagli capelli medi inverno 2023 2024 nella nostra ricca gallery di immagini!



LUNGHEZZE XL SCALATE CON FRANGIA
Ma in tema di tagli capelli con frangia, ecco anche l’haircut oltre il petto della collezione Dessange Paris tagli capelli 2023 2024 autunno inverno.
È di certo uno dei tagli capelli scalati più belli, con frangia sfilata e piena, illuminato da sfumature calde e fredde di marrone che creano un bellissimo effetto luce sulla chioma. Date uno sguardo ai più bei tagli capelli lunghi inverno nel nostro approfondimento!


ACCONCIATURE INVERNALI IPER FEMMINILI
Anche le acconciature nella collezione di tagli capelli Dessange Paris autunno inverno 2023 2024 si fanno femminili e sofisticate. Ai capelli lunghi è dedicato un hairstyle con una serie di twist e intrecci che interessano tutta la chioma dall’allure tribale.
Spazio poi al classico chignon ma in una versione più strutturata e complessa, alto sulla testa ma morbido con frangia lasciata in primo piano. E se vi piacciono questi look, scoprite le più belle acconciature per capelli lunghi nel nostro articolo dedicato.


Jacques Dessange, celebre hairstylist francese, aprì il suo primo salone nel 1954 a Parigi, dopo aver fatto esperienza nel salone di Louis Gervais e aver lavorato per sfilate ed eventi di rilievo. Tra le sue clienti più celebri ricordiamo l’iconica Brigitte Bardot. Inventò tagli ed hairstyle di grande successo e curò i look di star come Claudia Cardinale, Marlene Dietrich, Jane Fonda, Ava Gardner e Liz Taylor come Hairstylist Ufficiale del Festival di Cannes. Al momento della sua morte, nel 2020, la sua compagnia, Dessange International, era già presente in 43 Paesi con oltre 1700 saloni. Il marchio Dessange Paris è attivo con 350 saloni in 37 Paesi e vende anche prodotti di hair care, makeup e skincare.
Speriamo che abbiate trovate proposte interessanti per un cambio di look di tendenza nella collezione di tagli capelli Dessange Paris 2024 inverno!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Ecco altre bellissime tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli corti inverno 2023 2024 a cui ispirarsi.
- I nuovi tagli capelli medi inverno 2023 2024 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi inverno 2023 2024 alla moda.
- I più bei tagli capelli scalati a cui ispirarsi.
- Le tendenze capelli autunno inverno 2023 2024 tagli e colore.
- I più bei tagli capelli con frangia a cui ispirarsi.
- Le più belle idee di caschetto alla moda da copiare.
- I nuovi tagli capelli ricci di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli da non perdere.