La collezione di tagli di capelli Dessange primavera estate 2023 propone look naturali e femminili. Scopriamo insieme tutte le immagini e le idee di look per capelli corti, medi e lunghi proposte per la stagione calda!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI DESSANGE PARIS PRIMAVERA ESTATE 2023: VIBRATION
La nuova collezione di tagli capelli e colore Dessange Paris primavera estate 2023 dal nome “Vibration” è il racconto della naturalezza di una donna nell’intimità della sua casa e della sua vita quotidiana. Elegante, sensuale, audace, ma soprattutto luminosa, la donna immaginata da Dessange si concede un po’ di riposo e serenità avvolta in una luce soffusa. La nuova collezione si presenta come un sottile gioco di luci e ombre, con un accento sui capelli ricci naturali e su un lavoro armonioso di riflessi e colori. Ma vediamo nel dettaglio tutte le foto della collezione di tagli capelli Dessange Paris 2023!




IL TAGLIO PIXIE FALSO-CORTO
Nella collezione di tagli capelli Dessange Paris primavera 2023 i tagli capelli cortissimi si allungano dietro la nuca diventando un falso corto. Il pixie cut infatti è molto scalato sopra, di certo uno dei tagli capelli mossi più chic e femminili, con frangia-ciuffo sfilata da mettere in piega in mille modi. Per il colore si usa la tecnica Sunlight, che realizza riflessi leggeri per creare contrasti con il colore originale e rendere la chioma luminosa ma molto naturale. La tecnica consiste nello schiarire leggermente i capelli in alcune zone, in modo da dare rilievo a una chioma uniforme. Solo alcune ciocche vengono schiarite, per un effetto “rientro dalle vacanze” con il sole tra i capelli molto raffinato. Scoprite i più bei tagli capelli corti primavera estate nella nostra ricchissima gallery di foto!


DAL IL CASCHETTO AL LOB RICCIO
In cerca di tagli capelli ricci bellissimi? La proposta della collezione di tagli capelli Dessange Paris estate 2023 è un caschetto leggermente arrotondato con ciuffi lunghi che incorniciano i lineamenti e chioma molto scalata sopra. Anche in questo caso i giochi di luce sono fondamentali, ottenuti con la tecnica balayage che dona un effetto glowy raffinato. Per chi preferisce tagli capelli ricci naturali ma briosi ecco il long bob con frangia sfilata molto naturale, con leggere pennellate biondo dorato nella chioma castano chiara. Date uno sguardo ai più bei tagli capelli medi primavera estate che abbiamo selezionato per voi!




TAGLI LUNGHI SCALATI E FEMMINILI
Per chi preferisce maggiori lunghezze, spazio nella collezione tagli capelli Dessange Paris primavera 2023 ai clavicut alle clavicole stile anni ’90, di certo tra i tagli capelli scalati più popolari della stagione, con ciuffo lungo da portare di lato. La tecnica colore usata si chiama balayage californiano: consiste nel posizionare con precisione alcune ciocche fuse sulle lunghezze, con un colore che si intensifica progressivamente fino alle punte e dona un effetto contrasto e profondità in tutta la chioma. Scoprite i più bei tagli capelli lunghi primavera estate che abbiamo selezionato per voi!

LE ACCONCIATURE ELEGANTI PER L’ESTATE
Le pettinature nella collezione tagli capelli Dessange Paris 2023 primavera estate si fanno preppy e raffinate. La chioma lunga viene fissata su un lato della testa con un fermaglio prezioso e acconciata in onde leggere. Spazio poi allo chignon stretto con effetto wet look e una fila di perline lungo la riga. Non mancano raccolti loose e morbidi oltre ad acconciature per invitata al matrimonio con twist particolari sulla nuca e ciuffo lungo che ricade su un lato del viso. Ma scoprite le più belle acconciature nella nostra mega gallery con foto e tutorial!





Jacques Dessange, celebre hairstylist francese, aprì il suo primo salone nel 1954 a Parigi, dopo aver fatto esperienza nel salone di Louis Gervais e aver lavorato per sfilate ed eventi di rilievo. Tra le sue clienti più celebri ricordiamo l’iconica Brigitte Bardot. Inventò tagli ed hairstyle di grande successo e curò i look di star come Claudia Cardinale, Marlene Dietrich, Jane Fonda, Ava Gardner e Liz Taylor come Hairstylist Ufficiale del Festival di Cannes. Al momento della sua morte, nel 2020, la sua compagnia, Dessange International, era già presente in 43 Paesi con oltre 1700 saloni. Il marchio Dessange Paris è attivo con 350 saloni in 37 Paesi e vende anche prodotti di hair care, makeup e skincare.
Speriamo che abbiate trovato idee interessanti nella collezione di tagli capelli Dessange Paris 2023 estate per un cambio di look alla moda!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea, che propone le news in tempo reale. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altre tendenze capelli da cui prendere ispirazione:
- I più bei tagli corti primavera estate 2023 da cui prendere ispirazione.
- I nuovi tagli capelli medi primavera estate 2023 a cui ispirarsi.
- I tagli capelli lunghi primavera estate 2023 top del momento.
- I tagli di capelli con frangia con tantissime immagini e idee look.
- I più bei tagli capelli ricci 2023 da scoprire.
- I nuovi tagli capelli scalati 2023 alla moda.
- Le più belle idee di caschetto 2023 da copiare.
- Le tendenze capelli da non perdere.
- La nostra raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di quest’anno!