Si chiama DiorAlps la nuova capsule esclusiva realizzata da Maria Grazia Chiuri, scandita da capi per la montagna dai dettagli luxury. Diamo uno sguardo da vicino alle novità di abbigliamento e accessori Dior.




DIOR CAPSULE DIORALPS
Se solo qualche mese fa la linea DiorAmour di Dior ispirata alle favole e all’amore lasciava tutti senza fiato, ora arriva un’altra novità originalissima per l’inverno. DiorAlps è infatti la capsule disegnata da Maria Grazie Chiuri e ispirata agli sporti invernali che celebra il desiderio d’evasione e di libertà legati alla montagna. Il tutto rendendo omaggio all’eleganza del movimento attraverso capi dall’animo sportivo molto raffinati dai dettagli squisitamente sartoriali. Scopriamoli insieme.



MAGLIONI, FELPE E SCALDACOLLO
C’è già atmosfera natalizia nella linea di maglioni Dior DiorAlps. Si spazia infatti tra maglioni con colletto rialzato in lana e cashmere con decori che ricordano quelli dei maglioni norvegesi e versioni più aderenti con motivo Dior Star tricolore e firma sul davanti. Per chi ama uno stile più sporty c’è la felpa in cotone con cappuccio e maniche corte. Per restare sempre al caldo, ecco gli scaldacollo a collo alto con stella portafortuna logata e quelli con elegante motivo Dior Oblique abbinati agli accessori della linea. Vi piace lo stile della Maison? Scoprite anche la sfilata Dior autunno inverno 2021 2022 di pret-a-porter.






PIUMINI E GIACCHE
In cerca dei piumini donna top per la stagione? Nella linea DiorAlps di Dior troviamo alcune delle novità più cool, dai modelli cropped reversibili in taffetà tecnico trapuntato a quelli bianchi con motivo Dior Star e fasce tricolore. Per chi preferisce una linea svasata ci sono poi gli anorak con cappuccio in jacquard di taffetà tecnico con colletto a cerniera. Ma i più trendy sono di certo i modelli con motivo Mizza ispirato a una fantasia leopardata d’archivio, dai piumini senza maniche alle giacche per l’inverno in tessuto tecnico più avvolgenti.








TUTE E ABBIGLIAMENTO TECNICO
Il motivo Dior Mirra leopardato torna anche lungo le grintose tute da sci in tessuto tecnico trapuntato, per essere stylish anche in vacanza. Per chi vuole sfoggiare un look più elegante ci sono i modelli con motivo Dior Oblique blu e bianco, ma la linea comprende anche giacche per l’inverno tecniche in jersey dalla forma aderente e leggings abbinati da indossare sotto gli indumenti da sci, sempre con firma Christian Dior sul ginocchio.








PANTALONI DIOR DIORALPS
La linea di pantaloni per l’inverno DiorAlps propone modelli ideali per muoversi con comodità sulla neve. Molto chic quelli in taffetà tecnico trapuntato con motivo Dior Oblique, ma la linea comprende anche forme più modaiole come quelle a zampa con ghette integrate e con zip sul fondo. Mood sporty chic deciso per i modelli con fasce laterali logate, ideali per le più giovani.




GONNE DIOR DIORALPS
A completare la linea di abbigliamento Dior DiorAlps troviamo anche bellissime gonne per l’inverno da sfoggiare ad alta quota. Primo piano su modelli a trapezio in taffetà tecnico blu navy con chiusura con cerniera, ideali su stivali moonboot e doposci come quelli che stiamo per vedere. Più romantica la variante midi alla caviglia, con elastico in vita e fascia laterale con firma.








BORSE, SCARPE E ACCESSORI
Nella linea di borse Dior fa capolino la nuova Dior Book Tote DiorAlps con design tricolore completamente ricamato e stella portafortuna al centro con la firma Christian Dior. Immancabili nella linea di scarpe Dior gli stivaletti da montagna, i doposcì in nylon lucido Dior Oblique con lacci incrociati. Bellissime anche le sneakers per l’inverno D-Wander con la stessa decorazione, da abbinare agli accessori, dai guanti imbottiti ai cappelli in lana e cashmere a intarsio con pom pom.






Cosa ne pensate della linea Dior DiorAlps? Qual è la novità più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Luisa Spagnoli autunno inverno 2021 2022.
- La nuova collezione Twin Set autunno inverno 2021 2022.
- La linea di abbigliamento Patrizia Pepe autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!
Non mi convince questa linea..
Molto bella per chi scia.
I maglioni norvegesi sono una mia fissa…stupendi questi di Dior!
La giacca con cerniera Dioralps e i leggings Dioralps sono molto interessanti
Per chi ama sciare è una linea carina
sembrano gli outfit di Wanda Icardi nelle sue tante e bellissime vacanze
Non è una collezione nel mio stile però mi piace
Spaziale! Figaggine allo stato puro!