Dior make up Primavera Estate 2018 dal backstage

Vi mostriamo le tendenze trucco per la prossima stagione primavera estate 2018 secondo la Maison Dior!

Dior make up

Direttamente da dietro le quinte della sfilata Pret à Porter Dior primavera estate 2018 scopriamo il make up look che farà tendenza nella prossima stagione estiva.

Vi mostriamo tutte le foto scattate nel backstage del Fashion Show Dior 2018!

Dior make up primavera estate 2018

MAKE UP DIOR PRIMAVERA ESTATE 2018

La collezione moda Dior 2018 della stilista Maria Chiuri è un omaggio all’artista francese Niki de Saint-Phalle che è stata una pittrice, scultrice e regista molto legata alla Maison parigina nel periodo tra il 1960 e il 1970. Ispirandosi alla bellezza fresca e luminosa di questo genio artistico, il direttore creativo e immagine di Dior Peter Philips ha pensato di enfatizzare molto gli occhi lasciando il resto del viso estremamente naturale.

Un make up spontaneo e non perfetto, come se fosse stato applicato in modo frettoloso. Questo è il filo conduttore delle tendenze Dior make up primavera estate 2018.

Make up Dior primavera estate 2018

Trucco Dior primavera estate 2018

TRUCCO OCCHI DIOR

Peter Philips punta su occhi molto espressivi, che richiamano il make up occhi anni ’70 senza però optare per un effetto eccessivamente retrò. Ecco quindi che le ciglia si inspessiscono, diventano molto voluminose e sono ben pettinate, ma vengono lasciate alla loro lunghezza narturale.

Come ottenere quest’effetto? Applicando prima il mascara Diorshow Maximizer 3D e successivamente 5 o 6 passate del Diorshow Pump’n’Volume in versione nera.

Mascara Dior

Il risultato è un trucco occhi Dior che vede come protagoniste ciglia molto spesse, sia sopra che sotto, e pettinate ma non in modo perfetto. Il make up artist Dior vuole infatti proporre un effetto scomposto, con gruppetti di ciglia isolati, come se il mascara fosse stato applicato un po’ troppo velocemente da una giovane mano inesperta.

Per enfatizzare questo effetto Peter Philips stende anche la matita nera Diorshow Khôl Black Khôl 099 in modo marcato sulla rima inferiore dell’occhio. Per concludere il make up Dior 2018, le sopracciglia vengono colorate e pettinate con il Diorshow Bold Brow and il Diorshow Brow Styler.

Trucco occhi Dior primavera estate 2018

Make up occhi Dior estate 2018

DIOR TRUCCO VISO

La carnagione deve apparire uniforme, omogenea e fresca, perciò né troppo tendente al lucido né eccessivamente polverosa. Il MUA Dior stende quindi prima il Diorskin Forever & Ever Wear Primer e poi il nuovo fondotinta Dior Forever Undercover che permette una copertura modulabile, nonostante risulti molto naturale, e si adatta facilmente ad ogni tipologia di pelle grazie alla sua formula a base di acqua.

Le imperfezioni vengono coperte dal correttore Diorskin Undercover Concealer e si conclude il trucco Dior 2018 per il viso con un velo di cipria in polvere libera Diorskin Forever & Ever Control Loose Powder per fissare il trucco.

TRUCCO LABBRA DIOR

Il make up labbra Dior 2018 è completamente naturale. Dopo aver preparato le labbra con il Lips Sugar Scrub, ed aver quindi eliminato eventuali segni di secchezza, Peter Philips utilizza il Dior Lip Glow, il balsamo labbra Dior che il MUA applica a seconda del colore della carnagione della modella scegliendo tra una delle quattro tonalità disponibili.

Make up labbra Dior primavera estate 2018

UNGHIE DIOR

Le unghie sono state lasciate naturali. Nessun colore o forma particolare caratterizza la manicure Dior 2018 spring summer, che vede quindi unghie libere dallo smalto.

Unghie Dior primavera estate 2018

Dior tendenze trucco estate 2018

DIOR ACCONCIATURA

Il look capelli Dior è stato realizzato dall’hairstylist Guido Palau e si ispira agli anni ’60. Frangia e ciuffo sono stati eliminati, i capelli sono fermati sulla nuca per lasciare la fronte completamente libera. Il resto della chioma è sciolta e cade libera sulle spalle, ma è resa dinamica da morbide onde appena accennate.

Dior Capelli primavera estate 2018

TRUCCO DIOR TENDENZE MAKE UP 2018

E’ evidente che secondo la Maison Dior le tendenze trucco della prossima stagione sono improntate su un look naturale, completamente privo di colore che lascia largo spazio ad uno sguardo intenso anche se non curato nei minimi dettagli.

Cose ne pensate del make up Dior primavera estate 2018? Scriveteci le vostre impressioni nei commenti.


Photo Credit:
Spring-Summer 2018 Ready-to-Wear Dior Show Backstage
Dior Make-up created and styled by par Peter Philips
Fotografo: Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums

18 Comments

Leave a Reply
  1. Ohhhhh che meraviglia! quando ho poca voglia di truccarmi stendo un velo di fondo,matita nera nella rima interna dell’occhio, mascara come se non ci fosse un domani e del balm colorato sulle labbra!
    Mi piace molto questa tendenza e io sono già avanti di un anno! 😀

Lascia un commento