Dior: tendenze make up autunno inverno 2012 2013

Palpebra mobile colorata di argento metallizzato accostata ad un tocco di colore pop dato dall’eyeliner colorato e dal mascara, oppure labbra super colorate con l’effetto bicolor che sta spopolando nell’ultimo periodo, è il trend per il prossimo autunno inverno 2012 2013…

Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013Palpebra mobile colorata di argento metallizzato accostata ad un tocco di colore pop dato dall’eyeliner colorato e dal mascara, oppure labbra super colorate con l’effetto bicolor che sta spopolando nell’ultimo periodo, è il trend per il prossimo autunno inverno 2012 2013 proposto da Dior, insieme alla meravigliosa collezione Golden Jungle.

Dior consiglia righe di eyeliner di diverso tipo, da quella doppia in ricordo di Amy Winehouse, fino a quella sottilissima, l’importante è che sia rigorosamente colorata.

Dal verde all’azzurro, passando per blu e fuxya finendo al bianco, Dior mette l’eyeliner al primo posto, in una maniera in pò diversa dal solito, creando un fondo bianco col grigio metallizzato in modo da mettere in risalto qualsiasi colore.

Inoltre, decide di abbracciare la moda delle labbra bicolor accostando colori come l’arancio e il viola.Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013

Per creare questo trucco con eyeliner colorati non è necessario avere per forza decine di colori di eyeliner diversi, possiamo infatti creare un eyeliner anche a partire da un ombretto, a patto che questo sia molto pigmentato, meglio se in polvere, oppure cremoso waterproof. Una soluzione fai da te, da realizzare in casa, in modo semplice.Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013Nel caso dell’ombretto in polvere, basta miscelarlo o con un fissatore o applicarlo con un pennello da eyeliner bagnato, vedrete che l’effetto sarà stupefacente; oppure potete fare la stessa cosa col pennello asciutto e l’ombretto in crema e per renderlo più duraturo applicare un ombretto sopra fissandolo.

Le tendenze Dior per il make up autunno inverno 2012 2013 giocano su colori molto accesi e intensi, come potete vedere dalla foto. Le labbra hanno un effetto con doppio colore, rievocano lo stile degradè o “ombre lips” che ormai va già di moda da tempo.
Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013

Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013

Dior abbina agli eyeliner super colorati, i mascara dello stesso tono. Volete ricreare questo trucco anche voi? Potete abbinare perfettamente eyeliner e mascara usando lo stesso ombretto, vi basta un mascara bianco, da miscelare all’ombretto che avete scelto come eyeliner e il gioco è fatto!

Accanto a questo look che ha ancora uno strascico estivo, e che è comparso solo sulle passerelle, Dior propone un make up tipicamente più invernale con la collezione Golden Jungle. Il verde e il marrone sono i colori protagonisti della nuova linea in vendita al pubblico.

Dior Golden Jungle

Dior Golden Jungle

Il make up diventa leopardato e selvaggio, le labbra si colorano di nuances mat dai colori forti e le unghie si laccano di oro scintillante e tinte mimetiche. Le tonalità richiamano i colori tipici della Jungla.

Dior Golden Jungle

Dior Golden Jungle

Dior Golden Jungle

Cosa ne dite della moda make up proposta da Christian Dior per la prossima stagione autunno inverno 2012 2013?

Scritto da Anna Marchese

Foto del profilo di Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

© Riproduzione riservata

10 Commenti

Lascia un commento
  1. non è proprio uno stile che mi piace, devo dire la verità e poi mi sembra anche poco adatto alla stagione fredda, sono d’accordo con te katia

Lascia un commento

Promozione Essence: in regalo Lucidalabbra XXXL Shine oppure un Ombretto duo

Come fare la Nail Art in pizzo