Dior trucco 2019: tendenze e foto dal backstage

Il make up Dior 2019 propone un nude look super luminoso e femminile, grazie ai prodotti della nuovissima linea Backstage!

Dior trucco 2019

Un make up look naturale e luminoso è quello creato sulle modelle dal make up artist Peter Philips per la sfilata Dior Cruise 2019.

Andiamo nel backstage della sfilata per scoprire le nuove tendenze trucco Dior e tutti i nuovi cosmetici utilizzati!

Trucco Dior 2019

Trucco Dior 2019

TRUCCO DIOR 2019

La coinvolgente sfilata Cruise Collection, svolta nel castello di Chantilly, celebra le Escaramuzas: incredibili cavallerizze messicane, scelte dalla stilista Maria Grazia Chiuri come tributo alla forza delle donne.

I look make up delle modelle sono stati realizzati dal grandissimo Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make Up Dior. Il trucco indossato rappresenta una femminilità pura, naturale ma curata nei dettagli.

dior make up 2019

Peter Philips ha utilizzato per la prima volta in una sfilata gli esclusivi prodotti Dior Backstage, la nuova linea make up in vendita dal 15 giugno sul sito ufficiale Dior e da luglio 2018 sul mercato italiano.

Questi prodotti sono stati studiati per offrire ad ogni donna un make up professionale e performante ma assolutamente semplice da utilizzare.

collezione trucco dior backstage

dior trucco backstage 2019

MAKE UP VISO DIOR 2019

Per la base viso Peter Philips enfatizza l’incarnato con un make up luminoso e naturale utilizzando strati sottilissimi di prodotto e un’effetto trasparente, che esalta l’estrema naturalezza del tutto.

Questo risultato è stato ottenuto con l’applicazione del nuovo Face & Body Foundation, un fondotinta fluido ideale per viso e corpo e proposto in 40 nuance differenti che si adattano ad ogni tipo di incarnato.Nelle immagini potete vedere l’effetto sulla pelle.

fondotinta dior face & body

Leggero come l’aria e resistente all’acqua, il nuovo fondotinta Dior assicura un finish super naturale, un risultato estremamente radioso e a lunghissima tenuta. La parola d’ordine delle nuove tendenze make up 2019 è naturalezza.

dior fondotinta face & body

Per enfatizzare la naturale luminosità del volto, Peter Philips ha utilizzato anche l’illuminante e la polvere da contouring della nuova Dior Backstage Contour Palette. Un mix di polveri sottilissime ideali per scolpire il viso e creare un effetto translucido.

Aggiunge un ulteriore tocco di luce la Glow Face Palette, sempre della linea Backstage Dior. Il make up artist della maison francese ha illuminato i punti chiave del volto delle modelle con un mix di polveri bianche e oro.

Infine, Philips per eliminare eventuali imperfezioni ha applicato un tocco di correttore liquido Diorksin Undercover Concelear.

Trucco viso Dior 2019

DIOR TRUCCO OCCHI 2019

Il make up occhi è quasi impercettibile, frutto di minuziose sfumature di colore.

Il direttore creativo di Dior ha infatti utilizzato la palette occhi Backstage Eye Palette n°001 Warm Neutrals. Da queste, Peter Philips ha selezionato accuratamente le nuance più chiare: il primer, un beige shimmer e un nude matte nude, che assicurano un romantico effetto translucido naturale.

palette dior make up 2019

Punto focale del trucco occhi 2019 sono sicuramente le sopracciglia. Sono state in modo assolutamente preciso con la Brow Palette Dior Backstage, nelle versioni 001 Light o la 002 Dark.

Le sopracciglia sono state pettinate con attenzione e poi riempite in modo accurato per dare vita ad un effetto wild, ma ordinato.

Philips ha utilizzato la tonalità più chiara della palette per riempire l’intera arcata sopraccigliare, mentre la polvere più scura è stata utilizzata per creare piccoli peletti e quindi un meraviglioso e naturalissimo effetto 3D. La foto mostra chiaramente il risultato.

dior trucco occhi 2019

TRUCCO LABBRA DIOR 2019

La collezione Dior Cruise propone labbra super naturali, leggermente luminose.

I prodotti utilizzati da Peter Philips? Il Lip Sugar Scrub per esfoliare leggermente e renderle morbidissime e il lipgloss rosato della Dior Bacsktage Lip Palette che aggiunge una luminosità naturale e discreta.

make up dior cruise collection 2019

make up labbra dior 2019

MANICURE E UNGHIE DIOR 2019

A completare con eleganza e semplicità il trucco Dior, una nude manicure, pulita e super naturale.

Per le unghie delle modelle sono stati infatti utilizzati smalti nude dall’effetto trasparente, per un risultato extra luminoso.

manicure dior 2019 cruise collection

Cosa ne pensate del make up look Dior 2019? Aspettiamo le vostre opinioni!


Credit:
Ready to Wear Dior Cruise 2019, Dior show Backstage
Dior Make-up created and styled by Peter Philips
Photography: Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums


NON PERDETE LE ALTRE NOVITA’ DIOR

Scritto da Valentina Cocianni

Beauty Editor - Ventiquattrenne friulana studentessa magistrale di Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

14 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

abiti da cerimonia Nadine

Abiti da cerimonia Nadine 2018: intera collezione

Acconciature capelli estate

Acconciature capelli estate: 80 bellissimi look anti caldo