Dior trucco 2020: tendenze e foto dal backstage

Il make up Dior 2020 mette al centro l’incarnato, reso naturalmente impeccabile e luminoso grazie alla linea Dior Backstage!

Dior trucco 2020

Peter Philips e Maria Grazia Chiuri, Creative and Image Director e direttore creativo della maison Dior, hanno scelto la straordinaria cornice de Il Badi Palace di Marrakech per presentare la collezione Cruise 2020, ispirata al melting pot e declinata secondo codici estetici che vogliono una bellezza raffinata ma al tempo stesso naturale.

Dior trucco 2020

Trucco Dior 2020

Curiose di saperne di più? Ecco i segreti del make up Dior 2020 e delle tendenze trucco carpiti dal backstage della sfilata!

Adv


TRUCCO DIOR 2020

L’Africa è la musa ispiratrice della nuova sfilata Dior Cuise 2020, fatta di una miriade di colori, fantasie e trame tanto importanti negli abiti quanto di tonalità naturali, luminose e raffinate nel make up, ideato dal geniale make up artist Peter Philips.

Dior make up 2020

Per la realizzazione dei make up visti durante la sfilata, Peter Philips e il suo team si sono affidati alla linea di trucco professionale Dior Backstage, disponibile in Italia dallo scorso giugno, e ai nuovi prodotti Dior Backstage 2019.

Caratterizzati da formule altamente performanti, i prodotti della linea Backstage Dior sono semplici da utilizzare e studiati per offrire risultati assolutamente professionali.

Palette make up Dior 2020

Adv

Collezione make up Dior Backstage

Make up Dior 2020

Scopriamo insieme tutti i cosmetici utilizzati per realizzare il nuovo trucco Dior 2020.

MAKE UP VISO DIOR 2020

L’incarnato è al centro del make up secondo Peter Philips, che punta tutto su luminosità e naturalezza. Per ottenere un effetto ‘no make up look’ così perfetto e impeccabile, il primo step è l’utilizzo del nuovo primer perfezionatore Face&Body, che verrà lanciato a breve sul mercato e permette di preparare la pelle alla successiva applicazione del fondotinta Dior Backstage Face&Body.

Adv


Trucco viso Dior 2020

Primer Dior Backstage Face & Body

Adv

Dior make up viso 2020

Grazie alla sua texture ultra leggera e stratificabile e alla gamma colori composta da ben 40 tonalità, il fondotinta Dior Backstage Face&Body si adatta a qualsiasi tono e sottotono, promettendo una coprenza estremamente naturale e trasparente.

Fondotinta Dior Backstage Face & Body

Dior Backstage fondotinta Face & Body

Fondotinta Face & Body Dior Backstage

Adv

Per esaltare la luminosità del viso è stata utilizzata la palette Glow Face 001 Universal, composta da tre illuminanti dal bianco giacchio al marrone biscotto e un blush rosato, ideali per fondersi con la pelle e dare un delicato tocco di colore, insieme al pennello sublimatore di luminosità Flash Luminizer, perfetto per piccoli ritocchi.

La squadra di Peter Philips ha utilizzato anche il correttore fluido extra coprente Dior Undercover per mimetizzare eventuali imperfezioni e discromie.

DIOR TRUCCO OCCHI 2020

Il make up occhi Dior 2020 si concentra su toni naturali e femminili e su un’idea di sguardo ampia, che include anche sopracciglia naturali, ma al tempo stesso definite e riempite con la matita di precisione estrema Diorshow Brow Styler, dotata di pettinino.

Adv

Trucco sopracciglia Dior

Per uniformare le palpebre e ampliare lo sguardo con un tocco di luce è stata utilizzata la nuova palette occhi Dior Backstage Amber Neutrals, dalla gamma cromatica calda e versatile. Il tocco finale al trucco occhi è dato da una generosa passata di Dior Iconic Overcurl in tonalità 090 extra black, mascara a effetto incurvante arricchito con polimeri a effetto tensore.

Palette occhi Dior Backstage Amber Neutrals

Mascara Dior Iconic Overcurl

Dior trucco occhi 2020

Adv

TRUCCO LABBRA DIOR 2020

La tendenza trucco Dior 2020 vuole labbra polpose e dal colore il più naturale possibile, valorizzato dal giusto tocco di luce.

Per ottenere questo risultato, Peter Philips ha scelto il gloss volumizzante, idratante e rimpolpante Addict Lip Maximizer della linea Dior Backstage, a base di acido ialuronico e disponibile in 8 nuance adatte ai differenti tipi di incarnato.

Dior gloss labbra

Make up labbra Dior 2020

Successivamente, è stata utilizzata la palette labbra 001 Universal Neutrals Dior Backstage, composta da 9 shade altamente pigmentate dai finish differenti, ideali per ogni tono e sottotono. Per la sfilata Cruise 2020, Peter Philips ha utilizzato le tonalità nude della palette.

Adv

Palette labbra Dior

UNGHIE E SMALTI DIOR 2020

La manicure Dior 2020, di cui abbiamo visto un’anticipazione durante la sfilata Dior Cuise 2020 di Marrakech è all’insegna della massima naturalezza, per un effetto minimal ma curatissimo e iperfemminile.

Per idratare cuticole e unghie e prepararle all’applicazione dello smalto, il team di make up artist Dior ha utilizzato la crema nutriente Creme Abricot, tra i più rinomati trattamenti mani della maison grazie alla sua formula ricca di agenti emollienti. Il tocco finale ha visto l’impiego del top coat Abricot, trasparente e dall’effetto fortificante e protettivo, per unghie delicatamente luminose.

Cosa ne pensate di queste nuove tendenze make up viste sulle passerelle Dior? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Credit:
Cruise 2020, Dior Show Backstage
Dior Make-up created and styled by Peter Philips
Photography: Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums

Adv


NON PERDETEVI LE FAVOLOSE NOVITÀ DEL MONDO DIOR:

Adv

32 Comments

Leave a Reply
  1. Dior tira fuori il meglio quando si tratta di make up, ma non capisco perchè si ostini a non mettere mai un velo di colore…il trucco nude mi piace molto, ma qui è fin troppo nude, manco si vede!

Lascia un commento